venerdì 24 maggio 2013

ANTEPRIMA: GODDESS. IL DESTINO DELLA DEA di JOSEPHINE ANGELINI

L’attesa è stata davvero lunga ma ormai la data è vicina: 5 giugno 2013, giorno importantissimo per tutti gli amanti della saga “Starcrossed” di Josephine Angelini. Mancano infatti poco meno di due settimane all’uscita di “Goddess. Il destino della dea”, capitolo conclusivo della stupenda trilogia “divina” incentrata sulla storia di Helen e Lucas, una rivisitazione in chiave moderna dei racconti di Omero, fusione idilliaca di antichi miti e leggende. L’Olimpo è pronto per una nuova e travolgente avventura, l’orizzonte divino è minacciato dall’ombra di una nuova e funesta guerra tra gli dei. Riuscirà la bella e coraggiosa Helen ad evitare la catastrofe?


Titolo: “Goddess. Il destino della dea”
Serie: Trilogia Awakening:
1. Starcrossed, 2011 (Starcrossed, 2011)
2. Dreamless, 2012 (Dreamless, 2012)
3. Goddess, 2013 (Goddess.
Il destino della dea, 2013)
Editore: Giunti Y
Pagine: 448
Prezzo: 16,50 euro
Data pubblicazione: 5 giugno 2013


Dopo aver accidentalmente liberato l'intero pantheon della mitologia greca dall'esilio sull'Olimpo, Helen deve riuscire a imprigionare di nuovo tutti gli dei senza scatenare una guerra che avrebbe esiti catastrofici. Ma l'ira divina è violenta e travolgente, ed Helen si trova a combattere con un nemico incredibilmente pericoloso. Ora è forte, conscia della sua vera natura e dei suoi doni particolari. I suoi poteri sono aumentati ma si è accresciuta anche la distanza fra lei e i suoi amici di sempre. Da quando un oracolo ha rivelato che nella sua cerchia di conoscenze si nasconde un traditore, tutti i sospetti ricadono sul bellissimo Orion. Helen, combattuta fra l'amore per Orion e quello per Lucas, dovrà fare delle scelte cruciali per evitare lo scontro finale fra dei e mortali. Il destino di Helen si sta per compiere. Solo una dea potrà sorgere per salvare il mondo. È scritto nelle stelle.




Josephine Angelini è la più giovane di otto fratelli e vive a Los Angeles col marito.

Starcrossed, il suo esordio narrativo, primo libro della saga The Awakening series, è stato un caso editoriale con pochi precedenti nel mondo degli YA. 

Dreamless è il cuore della trilogia che si concluderà con un terzo romanzo in cui si narra la cronaca dello scontro finale tra gli dèi e i mortali.
  




P.s: Anche questa volta la scelta della copertina è venerabilmente adorabile.

2 commenti:

  1. Che bello però che tristezza! Non vedo l'ora di sapere chi sceglierà Helen. Io proprio non saprei...

    RispondiElimina
  2. Adoro questa saga e spero di riuscire a leggerne la conclusione, la mitologia greca mi ha sempre affascinato!:)

    RispondiElimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^