giovedì 9 maggio 2013

ANTEPRIMA: IL SEGRETO DELLA LIBRERIA SEMPRE APERTA

Cari lettori, oggi vorrei parlare di questo libro che mi ha colpito al primo sguardo. So che non è corretto lasciarsi influenzare dalla copertina quando si sceglie un libro da leggere, è uno dei miei tanti difetti che non riesco proprio a correggere, nelle scelte mi lascio guidare dall'istinto e non sempre è una buona cosa...Ma veniamo alla lettura in questione: dalla trama si evince che la storia è alquanto interessante, con la giusta dose di mistero (che in un buon libro secondo me non deve mai mancare) e quando sono presenti antiche pergamene e società segrete, non ci si annoia di certo. Questi argomenti hanno sempre avuto un certo fascino su di me e spero lo avranno anche su di voi cari amici...


Titolo:Il segreto della libreria sempre aperta
Autore:Robin Sloan
Casa Editrice:Corbaccio
Prezzo: €16,40 
Data di uscita:23 maggio 2013

TRAMA

La crisi ha centrifugato Clay Jannon fuori dalla sua vita di rampante web designer di San Francisco, e la sua innata curiosità, la sua abilità ad arrampicarsi come una scimmia su per le scale, nonchè una fortuita coincidenza lo hanno fatto atterrare sulla soglia di una strana libreria dove viene immediatamente assunto per il turno di notte. Ma dopo pochi giorni di lavoro, Clay si rende conto che la libreria è assai più strana di quanto non gli fosse sembrato all'inizio. I clienti sono pochi ma tornano in continuazione e soprattutto non comprano mai nulla: si limitano a consultare e prendere in prestito antichi volumi collocati su scaffali quasi irraggiungibili. E' evidente che il negozio è solo una copertura per qualche attività misteriosa. Clay si butta a capofitto nell'analisi degli strani comportamenti degli avventori e coinvolge in questa ricerca tutti i suoi amici più o meno nerd , più o meno di successo, tra cui una bellissima ragazza, geniaccio di Google. E quando alla fine si decide a confidarsi con il proprietario della libreria, il signor Penumbra, scoprirà che il mistero va ben oltre i confini angusti del negozio in cui lavora. Fra secolari codici misteriosi, società segrete, pergamene antiche e motori di ricerca, con intelligenza, ritmo e umorismo Robin Sloan ha cesellato un romanzo d'avventura sui libri per i lettori del ventunesimo secolo.

Robin Sloan, ex manager di Twitter, ha 32 anni e vive a San Francisco. Fan sfegatato delle nuove tecnologie, si trova altrettanto a suo agio nel prestigioso Grolier Club di Manhattan, cenacolo di esperti di libri antichi e rari, drogati di inchiostro e carta. E lo si nota dal suo romanzo di esordio Il segreto della libreria sempre aperta , una storia in stile Borges in chiave tecnologica. Subito in classifica negli Stati Uniti, presto verrà pubblicato in tutto il mondo e sarà nelle librerie italiane dal 23 maggio 2013.

Contenuti speciali su: www.ilsegretodellalibreria.com


2 commenti:

  1. Indil la copertina ha colpito anche me ... interessante anteprima ...mi incuriosisce molto!!!

    RispondiElimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^