martedì 14 maggio 2013

ANTEPRIMA: IL TRONO DI GHIACCIO

Vorrei parlarvi di un libro che ha attirato la mia attenzione con il suo titolo, nello specifico con la parola "trono". Voi penserete che è un dettaglio troppo piccolo per avere l'ispirazione di leggere un racconto, ma dove ci sono troni, spade e cavalieri Indil va a curiosare, è un difetto genetico congenito al quale fino ad ora non sono riuscita a sfuggire. Perciò consiglio a tutti gli amanti del genere, ma anche a coloro che solitamente si dedicano ad altre letture di pensare all'eventualità di sfogliarlo. Il  fantasy gratifica l'anima, date retta. Il trono di ghiaccio è stato anticipato da quattro novelle che si posso scaricare on line in versione e-book. Tutti i libri fanno parte della serie Throne of glass, potrete così farvi un'idea della storia che personalmente reputo alquanto interessante.


Titolo: Il trono di ghiaccio
Autore: Sarah J. Maas
Editore: Mondadori Chrysalide
Prezzo: € 17,00
Genere: Fantasy
Data di uscita: 21 maggio 2013

TRAMA

Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita nemmeno un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitrè contendenti. Se vincerà diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera. Il principe ereditario è il suo maggior alleato. Il capitano delle guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno...A lei spetta il compito di estirpare l'oscura minaccia, prima che distrugga il loro mondo. 

Sarah J. Maas è nata e cresciuta a New York, ma dopo essersi laureata nel 2008 si è trasferita nel sud della California. Ha avuto sempre una passione smodata per le storie di fate e di folclore, anche se preferirebbe essere quella che fa a pezzi il drago (anzichè la damigella in difficoltà). Quando non è impegnata a lavorare, si perde tra le sue passioni: Han Solo, sgargianti smalti per unghie e la danza classica.
Negli Stati Uniti il Trono di ghiaccio è stato un vero e proprio fenomeno del self-publishing. Inizialmente pubblicato sul sito FictionPress, ha guadagnato un nutrito seguito di lettori fin dalla prima stesura e ora è venduto in undici paesi.





2 commenti:

  1. Questo libro m'interessa un casino...vorrei leggerlo.

    RispondiElimina
  2. L'ambientazione sembra fantastica...e il titolo è davvero affascinante!!!Grazie Indil per la segnalazione!

    RispondiElimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^