giovedì 20 giugno 2013

ANTEPRIMA: LA BELVA di FRANCESCA BERTUZZI

Cari lettori, ho un'interessante novità da segnalarvi. Se vi piacciono i thriller che promettono atmosfere cupe e oscuri misteri, allora non potete perdervi La belva di Francesca Bertuzzi, in uscita oggi per Newton Compton.

Un piccolo paese delle Dolomiti, dove regna la quiete
Un luogo perfetto per quattro ragazzine in vacanza
Finché qualcosa comincia a seminare terrore...

Titolo: La belva
Autore: Francesca Bertuzzi
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
Prezzo: € 7,90

Domegge di Cadore, luglio 2012. Rebecca, Stella, Livia e Valentina stanno giocando sulle rive di un ruscello. La loro adolescenza è limpida e spensierata, la vacanza che le aspetta è luminosa e piena di attese. Fino a quel pomeriggio, quando all'improvviso ritrovano un corpo immerso nell'acqua: un ragazzo con il volto sfigurato. La direzione della loro estate cambia, e con essa quella delle loro vite. Cosa sta accadendo nei boschi delle Dolomiti? L'ipotesi più attendibile è che un animale pericoloso e affamato attacchi gli uomini. Eppure c'è qualcosa di poco chiaro in una vicenda apparentemente semplice. E mentre la polizia dispone il coprifuoco e il divieto per tutti di recarsi nei boschi, un innaturale silenzio cala sulla macabra scoperta. Ma le quattro ragazze, risucchiate e quasi affascinate da un pericolo ignoto, non riusciranno a sottrarsi all'effetto domino scatenato dalla loro curiosità e dal desiderio di sapere. Il prezzo che pagheranno sarà altissimo: i luoghi della loro infanzia si deformeranno, tanto da far paura, e la loro gioiosa esistenza lascerà il posto a una realtà violenta e inquietante. 


Francesca Bertuzzi è nata a Roma nel 1981. Ha ventidue anni ha conseguito il master biennale in "Teoria e Tecnica della Narrazione" alla scuola Holden di Torino. Ha seguito un laboratorio di regia diretto da Marco Bellocchio e Marco Muller. Negli ultimi anni si è dedicata alla scrittura cinematografica, vincendo premi e riconoscimenti internazionali con diversi cortometraggi. Ha diretto e montato il backstage del film Vallanzasca - Gli angeli del male di Michele Placido e attualmente sta lavorando a due sceneggiature cinematografiche con produzioni internazionali. Con la Newton Compton ha pubblicato Il Carnefice, che ha riscosso un grande successo vincendo anche il premio letteratura e cinema Roberto Rossellini 2011, Il sacrilegio e La belva.

Qui potete trovare un estratto del libro


8 commenti:

  1. Brrr ho i brividi :/ ...deve essere un libro bellissimo per gli amanti del genere!

    RispondiElimina
  2. Hai detto bene Iris!! Poi l'ambientazione sembra fantastica ^_^

    RispondiElimina
  3. Amo i thriller e questo mi pare prometta bene...:)

    RispondiElimina
  4. questo libro mi attira proprio tantoooooo *___*

    RispondiElimina
  5. Io l'ho già finito. Tutto d'un fiato. Fantastico!
    Mi erano piaciuti anche gli altri due suoi, ma questo...
    Aspetto di sapere cosa ne pensate anche voi.

    Giulio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulio! Sono contenta che ti sia piaciuto...adesso mi hai messo ancor più curiosità!

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^