mercoledì 12 giugno 2013

ANTEPRIMA: LA RISPOSTA E' NELLE STELLE di NICHOLAS SPARKS


Vorrei segnalarvi un libro che, sono sicura, riuscirà a toccare tutte le corde del cuore e dell’anima dei lettori. La risposta è nelle stelle è l'ultima opera di uno scrittore molto amato, da sempre garanzia di dolcezza e romanticismo racchiusi in trame perfette: sto parlando del nuovo romanzo di Nicholas Sparks. Il titolo e la copertina sono un incoraggiamento alla lettura e la storia dolce e misteriosa affascina e incuriosisce. Personalmente aspetterò con impazienza il 09 luglio per correre il libreria…nel frattempo non mi resta che "sperare" nel lieto fine (almeno questa volta mi auguro che Sparks ci regali un finale senza lacrime).



Titolo: La risposta è nelle stelle
Autore: Nicholas Sparks
Editore: Frassinelli
Pagine: 400
Prezzo: 19,90 euro
Data pubblicazione: 9 luglio 2013


Lungo una strada coperta di neve, un’auto esce di strada. Alla guida il vecchio Ira, che ha perso il controllo e ora è incastrato, ferito e totalmente solo.
Rimanere cosciente è uno sforzo indicibile, almeno fino a quando davanti ai suoi occhi prende forma una figura, prima indistinta, poi finalmente nitida: è l’immagine dell’amatissima moglie Ruth. Che lo incalza, gli chiede di resistere, lo tiene vivo raccontandogli le storie che li hanno legati per tutta una vita. Lui sa che Ruth non può essere lì, ma si aggrappa alle parole, ai ricordi, alle emozioni che li hanno uniti.
Poco distante da quella strada, la vita di Sophia sta per cambiare per sempre. L’università, l’ex fidanzato traditore e violento, le feste e le amiche scompaiono nella notte stellata in cui incontra Luke. Innamorarsi di lui è inevitabile, immaginare un futuro, per quanto diverso da quel che aveva pensato finora, un sogno romantico. Un sogno che solo lui può rendere reale. Purché il segreto che le nasconde non lo distrugga prima.
Ira e Ruth. Sophia e Luke. Due coppie che apparentemente non hanno nulla in comune e che il destino farà incontrare, nel più inaspettato e commovente dei modi.





Nicholas Sparks è nato a Omaha, Nebraska il 31 dicembre del 1965. Suo padre era un professore, sua madre una casalinga. Visse a Fair Oaks durante le scuole superiori.
Dopo aver superato il record della scuola di Notre Dame come membro matricola del team di staffetta (un record che dura ancora), si infortunò e passò l'estate a ristabilirsi. Durante quell'estate, egli scrisse il suo primo racconto, tuttavia non fu mai pubblicato. Si specializzò in Business Finance e si laureò con alti onori nel 1988.
Lui e sua moglie Catherine, che conobbe durante le vacanze di primavera del 1988, si sposarono nel luglio 1989. Nel periodo in cui visse a Sacramento, egli scrisse il suo secondo racconto che di nuovo non fu pubblicato. Egli fece diversi lavori nei tre anni successivi, incluso valutazioni immobiliari, cameriere ai tavoli, vendita di prodotti dentari per telefono, e avviò un' impresa manifatturiera che ebbe dei problemi fin dall'inizio. Nel 1990, collaborò in un libro con Billy Millis, la Medaglia d'Oro Olimpica. Tuttavia ricevette scarsa pubblicità.
Cominciò a vendere prodotti farmaceutici e si trasferì da Sacramento, California, in North Carolina nel 1992. Nel 1994, all'età di 28 anni, scrisse "The Notebook" in sei mesi. Ad ottobre del 1995, i diritti di "The Notebook" (Le Pagine della Nostra Vita) furono rivenduti alla Warner Brooks. Seguì con "Message in a Bottle" (Le Parole che non ti ho detto...) (1998), "A Walk to Remember" (I Passi dell'Amore) (1999), "The Rescue" (Un Cuore in Silenzio) (2000), e "A Bend in the Road" (Un Segreto nel Cuore) (2001), tutto con la Warner Brooks.
Tutti erano Best Sellers nazionali ed internazionali e furono tradotti in più di 35 lingue. La versione del film di "Message in a Bottle" fu realizzata nel 1999, e "A Walk to Remember" fu realizzata nel gennaio 2002. I diritti dei film per "The Notebook" e "Bend in the Road" sono stati anch'essi venduti. "The Rescue" é stato riadattato per una serie televisiva di cui, Nicholas Sparks, fu uno dei produttori esecutivi.
Ha cinque figli: Miles, Ryan, Landon, Lexie e Savannah. Vive in North Carolina.

 

7 commenti:

  1. Ho letto alcuni libri di Nicholas e li ho trovati stupendi se non fosse per il fatto che difficilmente hanno un lieto fine. Le storie comunque sono bellissime e anche questa lo sembra,spero che in questo suo ultimo libro abbia abbandonato la sua vena"malinconica"...:)

    RispondiElimina
  2. Io li leggerei tutti i romanzi di Nicholas....se riuscissi a sopportare la fine!!

    RispondiElimina
  3. Anche io adoro parks *_* non ho letto molti libri ma ho visto tutti i suoi film il piu bello tra tutti le pagine della nostra vita lo adoroooo, ma anche le parole che non ti ho detto e stupendo levando il finale xo lui doveva stare con lei ufffi che tristezzaaa

    RispondiElimina
  4. Lui mi ha sempre incuriosito, è sicuramente il più famoso autore maschio del genere, solo che quando uno scrive troppi libri qualcosa non mi quadra... qualità e quantità non vanno mai molto d'accordo!

    RispondiElimina
  5. Ciao Jack, effettivamente Sparks scrive moltissimo eppure io trovo le storie sempre deliziose ...forse un po' malinconiche.
    Comunque vedo che io Violet,Indil e Arwen siamo concordi nel temere i finali troppo tristi !!

    RispondiElimina
  6. Vi prego non ditemi che siete tutti incapaci di fornire alla gente un vero, breve riassunto di questo libro perché tutto qua quel che trovo io... Potete per favore stamaparmi qua un VERO riassunto??? E' urgentissimo...

    RispondiElimina
  7. io ho letto tutti i suoi libri e mi piace tantissimo. le sue storie raccontano scorci di vita reale, mi fa riflettere sul valore della vita stessa.

    RispondiElimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^