lunedì 10 giugno 2013

TELEFILM: TEEN WOLF


Cari amici, vorrei suggerirvi una serie televisiva che mi sta molto a cuore e che ho seguito quasi per gioco: Teen wolf. Se siete amanti del genere thriller, potrete seguirla su MTV che sta mandando in onda la seconda stagione in questi giorni. Premetto che non ho mai avuto una particolare simpatia (ehm...ci sono poche cose per cui provo simpatia in realtà) per le storie di licantropi, tutte quelle zanne e quel ringhiare mi hanno sempre messo l'angoscia e poi parliamoci chiaro: mai visto un licantropo che aiutasse una vecchietta ad attraversare la strada oppure organizzasse un party per il suo compleanno con una mega torta alla crema chantilly. Nessuna buona qualità li distingue dagli altri personaggi del mondo fantasy. Da loro possiamo aspettarci solo squartamenti e ululati assordanti, cosa plausibile dato che anche noi saremmo piuttosto suscettibili se fossimo costretti a trasformarci con non poche sofferenze, in mostri pelosi durante ogni plenilunio, preferendo invece restare in salotto a guardare la televisione in santa pace. Correre ululando tra i boschi azzannando tutto ciò che capita a tiro è una gran faticaccia, da questo punto di vista i nostri amici lupi hanno tutta la mia comprensione. Ciò non toglie che il cinema ha sempre dedicato loro molti film perchè la leggenda del licantropo suscita la curiosità di tutti. E' proprio da uno di essi che è stata tratta questa serie: Teen wolf del 1985 diretto da Rod Daniel ed interpretato dal mitico Michael J. Fox che adoro come attore ed ammiro profondamente per il suo coraggio nell'affrontare la malattia che lo ha colpito. Film e telefilm in questione hanno una cosa in comune: in entrambi il protagonista è un giovane e timido teenager che si ritrova ad avere una folta pelliccia da gestire.

Scott McCall è uno studente di quindici anni della Beacon Hills High School che non si può certo definire popolare nella sua scuola, tutt'altro. Viene praticamente ignorato dalla maggior parte dei suoi compagni che lo considerano il classico "imbranato". Fa parte della squadra di lacrosse (sport che io non conoscevo affatto non essendo esperta di discipline sportive, una parola che mi fa orrore) ma ottiene scarsi risultati e nessuna cheerleader si sognerebbe mai di uscire con lui. Il miglior amico di Scott è Stiles, il figlio dello sceriffo di Beacon Hills altrettanto imbranato ed ignorato dalla popolazione femminile del liceo. E' perdutamente innamorato di Lydia, la ragazza più popolare della scuola che ovviamente non se lo fila manco di striscio essendo impegnata con Jackson che guarda caso è un campione di lacrosse, un classico. Su questa affermazione ci sarebbe da aprire un dibattito riguardo a come mai le ragazze belle e popolari sono sempre attratte dai campioni sportivi che non sono delle cime di intelligenza e non dai ragazzi gracilini con grande personalità, ma rischierei di farvi sprofondare nella noia, quindi soprassiedo...guardate che ho sentito il vostro respiro di sollievo. Ordunque, succede che Scott e Stiles siano campioni in una cosa: mettersi nei guai. Viene ritrovato il cadavere di un uomo nel bosco e Stiles essendo figlio dello sceriffo ne viene subito a conoscenza. Decide di perlustrare la zona con Scott, determinato a trovare il corpo prima di suo padre e batterlo sul tempo. I due amici si avventurano nel bosco senza una meta precisa e Scott allontanatosi da Stiles viene improvvisamente attaccato e morso da una creatura di cui non riesce a distinguere la natura perchè troppo veloce. Magicamente però la profonda ferita guarisce da sola e Scott inizia a sentirsi strano: fiuto e udito sono straordinariamente potenziati, inoltre riesce ad ottenere successi durante le partite di lacrosse che prima aveva solamente sognato. Il ragazzo è stupefatto di se stesso e non è l'unico a notare il suo cambiamento. Stiles è felice per i successi dell'amico ma nello stesso tempo preoccupato, così fa alcune ricerche su internet e giunge alla più ovvia delle conclusioni: Scott è stato morso da un licantropo.

All'inizio Scott fatica a credere alla teoria di Stiles ma quando subisce la sua prima trasformazione (fortunatamente in maniera meno traumatica rispetto ai film), capisce che l'amico aveva ragione. Il timido liceale deve ora riuscire a gestire i propri poteri soprannaturali per non suscitare la curiosità dei compagni. Scott migliora soprattutto nello sport e questo insospettisce Jackson che non essendo più l'unico campione della sua squadra, rosica parecchio. Decide così di tenere Scott sotto controllo e diventa la sua ombra. Anche Derek, un misterioso ragazzo che il liceo lo ha finito da un pezzo, si interessa particolarmente a Scott e sembra conoscere il segreto del ragazzo. Nel frattempo arriva una nuova studentessa al liceo, Allison appena trasferitasi in città. Indovinate un pò? tra Scott ed Allison scatta immediatamente la scintilla e i due ragazzi si innamorano perdutamente. Voi penserete: "tutto troppo perfetto, dove sta l'intoppo?" Si da il caso che Allison appartenga ad un'antica famiglia di cacciatori di licantropi ed è lei stessa destinata a diventare cacciatrice, riusciranno a dare un futuro al loro amore impossibile?

Se siete dubbiosi sugli sviluppi della storia e pensate che si possa cadere nella banalità, seguendo questa serie vi convincerete che i vostri sospetti sono infondati. Per prima cosa i giovani attori che la interpretano sono tutti bravissimi e hanno stupito persino me. Gli autori hanno creato degli accadimenti originali coinvolgendo tutti i personaggi che man mano si aggiungono durante le stagioni, ai quali sicuramente vi affezionerete. Personalmente adoro Stiles e Scott, mi fanno ridere un sacco con le loro battute e facce buffe. Sono ottimi amici, si aiutano a vicenda e nessuno dei due abbandona l'altro nelle situazioni di pericolo che non scarseggiano affatto. La storia d'amore che Scott ha con Allison vi dimostrerà, se ancora non ne foste totalmente convinti, che il famoso detto latino "amor omnia vincit", l'amore vince ogni cosa è vero più che mai. Due anime, quella di cacciatrice e di preda che per natura dovrebbero essere nemiche non possono fare a meno di amarsi, continuamente attratte l'una verso l'altro. Le difficoltà da superare per loro saranno tante a partire dai genitori di Allison che non gradiscono affatto che la loro unica figlia frequenti un essere che loro considerano feccia da eliminare. Amicizia, amore ed azione sono gli ingredienti fondamentali per la buona riuscita di un telefilm e questo li possiede tutti. Sono molto selettiva quando decido di seguire una serie, la storia deve affascinarmi completamente altrimenti lascio perdere, Teen wolf mi ha conquistata dalla prima puntata. Sicuramente anche voi ne resterete colpiti e per restare in tema...la divorerete.

I PERSONAGGI

Scott Mc Call (Tyler Posey): è un adolescente snobbato da tutti i suoi coetanei che dopo il morso di un licantropo ottiene poteri che lo faranno diventare popolare ed uscire dall'anonimato.




Stiles Stilinski (Dylan O'Brien): è il miglior amico di Scott e figlio dello sceriffo. E' sempre pronto a ficcare il naso nei casi del padre e cacciarsi nei guai.




Allison Argent (Crystal Reed): è la nuova arrivata al liceo. Scott si innamora immediatamente della sua dolcezza e bellezza. La sua famiglia caccia i licantropi da sempre.



Derek Hale (Tyler Hoechlin): è un licantropo alpha,cioè un leader. Torna a Beacon Hills per indagare sulla morte della sorella.




Lydia Martin (Holland Roden): è la ragazza più in vista e ammirata del liceo, apparentemente altezzosa e indifferente, in seguito svelerà le sue buone qualità. E' legata sentimentalmente a Jackson.



Jackson Whittemore (Colton Haynes): campione di lacrosse che pensa solo a se stesso, desidera primeggiare ad ogni costo e si scontrerà più volte con Scott che vede come suo antagonista.







15 commenti:

  1. Mi piace troppo questo telefilm :) Sto seguendo la terza stagione proprio in questi giorni!

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che ti piaccia caro Mr Ink,merita davvero!^^anche io sto seguendo la terza stagione sottotitolata,non riesco ad aspettare che la doppino,sono tropo curiosa!:)

    RispondiElimina
  3. Io l'ho cominciata a seguire da poco questa serie e me ne sono immediatamente innamorata!:) E' davvero carina e spero di poter rimediare e recuperare gli episodi persi fino ad ora;)

    RispondiElimina
  4. Fai bene a seguirla cara Franci perchè la storia è ricca di colpi di scena e più avanti si fa davvero interessante!^^vedrai che riuscirai a recuperare...:)

    RispondiElimina
  5. Bella recensione Indil! Convincente direi...io che ho mollato dopo la prima puntata ;-)

    RispondiElimina
  6. Sei sempre la solita...non ascolti mai i miei deliri ma questo telefilm merita davvero,sei ancora in tempo!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh per la miseria! Dovrei seguire troppe cose!! :-O

      Elimina
  7. Bellissima recensione bellissimo trailer bellissima storia...come sempre bravissima Indil

    RispondiElimina
  8. Grazie tante cara Iris,sono contenta che apprezzi la mia opera...^^

    RispondiElimina
  9. Capo,a frequentarmi stai diventando pigra,gli episodi di Teen wolf durano poco...:)

    RispondiElimina
  10. vogliamo parlare del maschio alfa? E' da urlo *___* lo lovvo tantissimooo

    RispondiElimina
  11. Effettivamente su Derek non c'è nulla da obbiettare,ma tutti i personaggi hanno il loro fascino secondo me!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ma il migliore rimane sempre lui *_*

      Elimina
  12. Adoro Teen Wolf!! Ora c'è la 3° stagione, sl ke è in inglese e ancora nn si sa qnd comincierà in italia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ne hai la possibilità puoi seguirlo in streaming sottotitolato, si fa un pò fatica all'inizio ma è questione di allenamento!^^

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^