martedì 23 luglio 2013

ANTEPRIMA: ALTA MAREA A CAPE LOVE DI VIVIANA GIORGI

Eccomi qui con una nuova anteprima calda calda. Questa volta vi consiglio di leggere la storia di Gioia, un’illustratrice milanese, costretta a vivere per un po' sulla costa dorata del Maine, lontana dal caos della città. La causa di questo momentaneo viaggio è l’eccentrica e bizzarra zia Arianna, giunta ormai alle sue quinte nozze. Due cani cui badare e un ragazzino da accudire terranno Gioia occupata per un po’ e soprattutto le daranno modo di conoscere un tipo molto interessante e affascinante: il vicino di casa Sean. Sono molto curiosa di leggere questo libro (disponibile in formato digitale, edizione Emma Books) per molteplici motivi: anzitutto  l’autrice Viviana Giorgi ci conduce da Milano a Cape Love sulla costa del Maine, ed io ho proprio voglia di viaggiare un po’ (almeno con la mente) verso lontane terre di mare. Secondo incentivo alla lettura è sicuramente il fatto che la storia si svolge in parte in un faro ed io adoro questo dettaglio (non trovate anche voi i fari un luogo di assoluta tranquillità, riservatezza e sentimento?). E poi la storia (quasi) impossibile tra Gioia e Sean mi incuriosisce molto…insomma vi ho convinto? 

Titolo: Alta marea a Cape Love 
Autore: Viviana Giorgi
Editore: Emma Books
Prezzo: 4,99 euro  (ebook)
Gioia, milanese, illustratrice di libri per bambini, è invitata nel piccolo villaggio di Cape Love, sulla costa dorata del Maine, dalla folle e adorata zia Arianna, che la vuole come damigella d’onore alle sue (quinte!) nozze. Anche se zia Ari è sinonimo di guai, Gioia accetta senza sapere che, dopo le strampalate nozze della zia, rimarrà bloccata a Cape Love e dovrà occuparsi dei due cani di zietta (una terranova e un bassotto scatenati), del bookshop di famiglia e del piccolo Jimmy, il figlio del suo nuovo vicino di casa, Sean, uno che farebbe girare la testa anche a una santa. Peccato che Sean abbia già una fidanzata, Grace, tanto bella e famosa quanto detestabile. Se solo zia Ari fosse così gentile da tornarsene a casa sua (che, per la cronaca, è uno stupendo faro sulla scogliera), Gioia potrebbe ripartire per Milano e dimenticare una volta per tutte la notte bollente trascorsa insieme a Sean. O no?
La nuova, esilarante commedia romantica dell’autrice di Bang Bang, tutta colpa di un gatto rosso e di Un cuore nella bufera.


Viviana Giorgi (aka Georgette Grig, lo pseudonimo con cui scrive romanzi storici) vive a Milano, dove lavora come giornalista freelance da molti anni, soprattutto nel campo dello spettacolo. Da qualche anno si è imbattuta nel romance ed è stato amore a prima vista. Dalla lettura alla scrittura il passo è stato molto breve, forse troppo. Bang Bang, Tutta colpa del gatto rosso è il suo primo romanzo contemporaneo, dove si parla molto di romance e si vive come in un romance, ma in chiave decisamente ironica. La sua seconda opera, invece,è Un cuore nella bufera, un romanticissimo racconto natalizio all’insegna dell’amore, ma anche della passione. 
 

 

1 commento:

  1. Si Iris!! A me hai assolutamente convinto. Non vedo l'ora di leggere la tua recensione in merito a questo romanzo ^_^

    RispondiElimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^