mercoledì 10 luglio 2013

ANTEPRIMA: DARK HEROINE. A CENA COL VAMPIRO di ABIGAIL GIBBS

Esce oggi in tutte le librerie una nuova serie vampiresca dal titolo Dark Heroine. A cena col vampiro, scritto da una giovanissima autrice di nome Abigail Gibbs e primo volume di una serie dalla trama davvero particolare e intrigante. Io lo aspettavo da tempo e sono molto contenta che la Fabbri abbia deciso di mantenere la cover originale, così dark. Che dire? Non vedo l'ora di averlo tra le mie manine. 

Titolo: Dark Heroine. A cena col vampiro
Autore: Abigail Gibbs
Editore: Fabbri
Pagine: 336
Prezzo: € 14,90

E' un massacro quello cui assiste Violet una notte nel cuore di Londra. Sei ragazzi pallidi e bellissimi uccidono in pochi minuti una trentina di uomini adulti, armati di bastone d'argento, muovendosi con agilità incredibile e forza sovrumana. Quando viene presa in ostaggio da loro Violet scopre chi sono: vampiri. Anzi, la famiglia reale vampira in guerra con quella umana, guidata dallo spietato principe Kaspar. Violet ha davanti una sola scelta: farsi trasformare. Diventare una predatrice che si nutre di sangue umano, ma in grado di vivere per sempre. Violet però rifiuta, e solo il fatto di essere la figlia di un'alta personalità del governo inglese fa sì che non venga immediatamente uccisa. Rimarrà però prigioniera nel palazzo principesco e segreto dove vive la corte dei non-morti, un mondo che si rivela al di là della sua più selvaggia immaginazione, dove avvengono feste sontuose, dove nulla è vietato e uno sbaglio può condurre alla morte. Ma è Kaspar il più grande pericolo, perché al di là della brutale violenza che è capace di esprimere, Violet vede in lui qualcosa di diverso, capace di scaldarle il cuore ed eccitarne i sensi, di attrarla come una fiamma attrae la falena. Ma come ci si può innamorare di un mostro? Amore e morte si mescolano in un romanzo fantasy che ha fatto battere il cuore delle ragazze di tutto il mondo. E farà battere più forte anche il tuo...


Abbigail Gibbs ha diciassette anni e vive con la famiglia in un villaggio costiero del Devon, nel sud-ovest dell'Inghilterra. Si definisce "scrittrice, adolescente, vegetariana e tossicodipendente da caffeina". Molte delle sue idee migliori le arrivano mentre salta dal trampolino in piscina. 

3 commenti:

  1. Bellissima Cover capo e la protagonista ha il tuo stesso nome :) ...due buoni motivi per leggerlo!! I vampiri in fondo affascinano sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Iris! Ci sono così tante storie sui vampiri in particolare che non mi sembra giusto accantonarli solo perché ormai vengono associati a Twilight!

      Elimina
  2. Questa storia di vampiri mi ispira alquanto,i non-morti hanno sempre il loro fascino!:)

    RispondiElimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^