sabato 13 luglio 2013

ANTEPRIME: EMMA BOOKS


Cari amici ma soprattutto care amiche oggi vorrei segnalarvi due nuove uscite di Emma Books, divertenti e femminili. Due storie molto diverse ma con tanti punti in comune: l’amore come elemento principale, la possibilità di leggerli in digitale e le sfumature pink. Entrambe le storie infatti, sono scritte da autrici donne, italiane e molto in gamba…ottimi motivi per non perderli, non trovate?

Three doors, La vita secondo Sam Bolton mi ha colpito subito perché ha come protagonista un uomo e questo non capita spesso. Sam è un attore di successo, affascinante, con molti soldi da spendere: il classico uomo che ha sempre avuto tutto nella vita…tutto o quasi! In questo caso, come capita spesso, l’amore è l’ultimo tassello mancante di una vita “quasi” perfetta!
Un attore ricco e sicuro di sé, abituato alle compagnie eccentriche e mondane, incontra una ragazza semplice e lontana da certi ambienti e inizia a provare dei sentimenti…siete curiosi quanto me di scorprire come andrà a finire? L’amore può cambiare un uomo? Alla scoperta dei sentimenti veri, vi segnalo Three doors, La vita secondo Sam Bolton.
  
Titolo: Three doors, La vita secondo Sam Bolton
Autore: Monica Lombardi
Editore: Emma Books

Sam Bolton ha tutto nella vita. È affascinante, ha successo, possiede una villa a Hollywood ed è circondato da una compagnia di amici eccentrici, attori come lui. A ben pensarci, però, a Sam qualcosa manca. Ed è l’amore, quello vero, profondo, che sconvolge e non lascia via di scampo.
Poi un giorno, durante una passeggiata sulla spiaggia di Venice, Luna, la sua Labrador, viene travolta da un piccolo Yorkshire attaccabrighe. E Luna non sarà la sola a essere… travolta. Sam dovrà infatti scendere a patti con i sentimenti che da subito scatena in lui la padrona del piccolo Wilde. Con quei suoi occhi grandi e i lunghi capelli dello stesso colore, Kerry, così lontana dal suo mondo patinato, potrebbe conquistargli il cuore e cambiargli per sempre la vita.


Quando l'amore vi chiama, seguitelo, anche se le sue vie sono ardue e ripide. K. Gibran



Monica Lombardi è nata a Novara da padre toscano e mamma istriana. Lavora come interprete e traduttrice free-lance. Sposata, madre di due figli, vive da più di trent’anni a Cornaredo, in provincia di Milano, dove si divide tra la scrittura, le traduzioni e il suo ruolo di mamma.
Oltre a Three doors-La vita secondo Sam Bolton, Monica è anche autrice di una serie rosa crime di cui è protagonista il tenente della Homicide Unit di Atlanta Mike Summers e ha partecipato alle raccolte di racconti in e-book Love at Christmas e C’è amore nell’aria. Diversi suoi racconti sono pubblicati sul blog La mia biblioteca romantica, con il quale collabora anche con articoli e recensioni.
***********

Cambiamo completamente scenario e prospettive. Con la Linea del cuore di Emma Dolcevita ci trasferiamo a Milano con Martina, una vita frenetica abituata al tran tran metropolitano. Ma qualcosa di completamente insaspettato sta per travolgere la vita di Martina e forse cambiarla per sempre. Un incontro un po’ irruento con un uomo sconosciuto in una piovosa giornata milanese come tante…a volte la vita ci riserva sorprese inaspettate. Un immersione d’amore metropolitano…scopriamo La Linea del cuore di Emma Dolcevita.

Titolo: La Linea del cuore
Autore: Emma Dolcevita
Editore: Emma Books

Metropolitana milanese, ora di punta, una mattina piovosa come tante. Martina sta per scendere al capolinea, quando si accorge di avere lasciato l’ombrello sul sedile.
Ancora non sa che quel piccolo evento privo di importanza farà prendere alla sua vita una svolta inaspettata. 
Ancora non sa che, voltandosi all’improvviso, andrà a sbattere contro l’uomo dietro di lei, lo manderà al tappeto, gli romperà il naso e rimarrà agganciata al suo giubbotto finché il treno non andrà in deposito. 
Ancora non sa che, in una mattina piovosa come tante, sta per avere inizio la storia più romantica della sua vita sullo sfondo meno romantico del mondo: la metropolitana di Milano.


Riusciamo a comprendere il miracolo della vita solo quando lasciamo che l'inatteso accada.Paulo Coelho
 
Emma Dolcevita abita in pianura padana anche se ogni due per tre vorrebbe trasferirsi in un posto esotico insieme al suo compagno Steve e alla sua terribbile gatta Mindy. Per molti anni ha usato la metropolitana per recarsi a lavoro e per altrettanti l'automobile per poi preferire il tram.

3 commenti:

  1. Non conosco questa autrice ma i suoi libri sembrano davvero belli e mi fa piacere siano rivolti prevalentemente ad un pubblico femminile...^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emma Books è una casa editrice che pubblica principalmente ebook scritti da autrici donne!!! Davvero interessante!!!

      Elimina
  2. Questi libri sono davvero ideali da portare in spiaggia. Spero di leggere la vita secondo Sam Bolton... ^_^

    RispondiElimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^