mercoledì 31 luglio 2013

RECENSIONE: THREE DOORS. LA VITA SECONDO SAM BOLTON di MONICA LOMBARDI



Se avete voglia di dedicare qualche ora del vostro tempo ad una fresca lettura estiva senza troppe complicazioni, allora care amiche (ma anche cari amici se siete amanti del genere) ho il libro giusto da consigliarvi : “Three Doors. La vita secondo Sam Bolton” di Monica Lombardi, disponibile in versione digitale, edizione Emma Books.
Titolo: Three Doors. La vita secondo Sam Bolton
Autrice: Monica Lombardi
Editore: Emma Books
Pagine155
Prezzo: 2,99 euro (e-book)
Sam Bolton ha tutto nella vita. È affascinante, ha successo, possiede una villa a Hollywood ed è circondato da una compagnia di amici eccentrici, attori come lui. A ben pensarci, però, a Sam qualcosa manca. Ed è l’amore, quello vero, profondo, che sconvolge e non lascia via di scampo.Poi un giorno, durante una passeggiata sulla spiaggia di Venice, Luna, la sua Labrador, viene travolta da un piccolo Yorkshire attaccabrighe. E Luna non sarà la sola a essere… travolta. Sam dovrà infatti scendere a patti con i sentimenti che da subito scatena in lui la padrona del piccolo Wilde. Con quei suoi occhi grandi e i lunghi capelli dello stesso colore, Kerry, così lontana dal suo mondo patinato, potrebbe conquistargli il cuore e cambiargli per sempre la vita.

Zaino in spalla, grandi occhiali da sole sul naso e voglia di leggere. Questa è l'atmosfera giusta per la storia di cui sto per parlarvi. Se siete fortunati e in questi giorni vi trovate in vacanza al mare (oppure la sorte vi ha provilegiato regalandovi una vera abitazione balneare!!!)  vi suggerisco di scaricare questo libro in versione e-book e di leggerlo verso sera al tramontar del sole, accomodati su una panchina fronte mare (sto quasi provando invidia per chi potrà farlo realmente). Se invece come me, siete a casa, tranquilli. Divano, aria condizionata (o ventilatore acceso se preferite) e qualche ora in compagnia di Sam Bolton.
Sam Bolton ha tutto nella vita (o quasi): è un attore di successo, vive in una lussuosa villetta con piscina ad Hollliwood, è circondato da un gruppetto di amici divertenti e mondani e ha fascino da vendere. Manca solo l’amore a completare una vita “quasi” perfetta. Da quando la bellissima diva Sandra De Vans lo ha lasciato Sam non è più certo di potersi innamorare di nuovo. Ma la vita si sa è un continuo susseguirsi di sorprese ed eventi inaspettati: anche una passeggiata sulla spiaggia insieme al proprio cane può davvero cambiare la vita di una persona, almeno quella di Sam e Kerry. E così all’improvviso Sam Bolton conosce una donna molto diversa dalle altre, così lontana dalle dive famose e capricciose che è abituato a frequentare, e se ne interessa fin da subito. Kerry Longman è una dottoressa seria e affascinante, precisamente è una veterinaria e la sua più grande passione è curare gli animali, oltre che occuparsi del suo amatissimo figlio. Separata dal marito e con qualche titubanza a troncare definitivamente col passato, Kerry è apparentemente fredda e distaccata ma in realtà dietro il suo comportamento si nasconde solo una gran paura di lasciarsi andare. Sam invece è più deciso, nonostante la fregatura presa con Sandra sente di potersi fidare di Kerry, anche se lei è così distante dal suo mondo di eccentrici amici famosi. Ma l’attrazione che i due protagonisti provano l’un l’altro non tarderà ad esplodere.

Ho trovato questa lettura fresca, molto estiva e con la giusta dose di frivolezza. Sam Bolton è un personaggio davvero piacevole perché nonostante sia un attore famoso e affascinante è comunque un uomo con i piedi per terra, serio e realista. Il suo amico Alex lo prende spesso in giro per il suo modo di fare “saggio” e “controllato”. Alex è un attore alla riscossa, personaggio divertente e spigliato, riesce a far sorridere il lettore con i suoi dialoghi diretti e simpatici. Per quanto riguarda la protagonista femminile invece non posso esprimere altrettanta simpatia. Kerry è una dottoressa seria e un po’ noiosa, si preoccupa di non essere all’altezza di Sam Bolton solo sporadicamente mentre spesso sembra voler dimostrare di non temere niente e nessuno e qualche volta si ricorda di essere gelosa. Insomma non mi ha convinta molto e ancora meno mi è piaciuto il personaggio di Kim, amica del cuore di Sam, famosissima attrice e talentuosa regista talmente insicura da sembrare una piccola bambina viziata.

La lettura è molto scorrevole,  la storia tra i due protagonisti interessante e con qualche tocco di mondaneità perché incuriosisce i giornalisti e conquista spesso qualche pagina sui giornali gossip. 


Conclusione: la storia è breve e si legge tranquillamente in un giorno! Quindi indicatissimo per chi ha voglia di una lettura veloce e poco impegnativa.


1 commento:

  1. Bè mi sembra molto carino. Ideale da portare in spiaggia ^_^

    RispondiElimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^