sabato 13 luglio 2013

SEGNALAZIONE: L'OMBRA DEL SOLE


“L’ombra del sole”, oltre ad essere un’oasi di freschezza nei caldi momenti estivi, è soprattutto il titolo di un romanzo urban fantasy che oggi voglio assolutamente segnalarvi. L’autrice Eva Fairwald ci racconta una storia avvincente, ricca di colpi di scena. Le vicende sono ambientate in parte in Italia (un ottimo motivo per non perdere questa lettura) e in parte in una dimensione parallela dove la magia convive con la realtà e la tecnologia. In questo scenario conosceremo Dora, un’adolescente come tante che improvvisamente si trova a dover fare i conti con un “marchiato” e con un “angelo caduto”. Non mancheranno vampiri e soldati…Insomma una storia che coinvolgerà il lettore fino in fondo, alla scoperta del famigerato Impero del sole pronto a sottomettere tutti i popoli extra-terrestri.


Titolo: L’ombra del sole

Autore: Eva Fairwald

Genere: Urban fantasy, Young adult

''L'ombra del sole'' è un romanzo urban fantasy per ragazzi, ambientato in parte in Italia ai giorni nostri e in parte in una dimensione parallela, dove la magia è una realtà e convive con la tecnologia. Il romanzo è scritto in terza persona con narratore esterno ma onnisciente per fornire sempre una panoramica dei pensieri di tutti i personaggi coinvolti e una buona visione d'insieme. 

Dora è una ragazzina come tante, con una vita normale e un po' noiosa, divisa fra la scuola e il tempo libero. Un giorno la sua quotidianità viene sconvolta: un demone la attacca mentre aspetta l'autobus per tornare a casa. Un ragazzo la salva e la costringe a seguirlo alla Biblioteca Storica, quartier generale dell'Unione Segreta.
In una dimensione parallela l'Impero del Sole ha sottomesso tutti gli altri popoli, molti sono costretti alla schiavitù, ma alcuni si sono organizzati e pianificano da anni un modo per liberarsi dell'Imperatore Heliodoro. L'Unione Segreta è ormai pronta ad agire e combattere per la libertà.

Perché l'Impero ha inviato dei sicari sulle tracce di Dora? Chi è quel ragazzo che l'ha salvata e che cosa si aspetta da lei l'Unione Segreta?

Eva Fairwald è una scrittrice italiana laureata in lingue straniere. Ama i libri storici, i fantasy ma anche i romanzi classici. Fra i suoi autori preferiti ci sono Tolkien, Jane Austen, Valerio Massimo Manfredi, O'Brian, Salgari, Jules Verne e Dumas.
Oltre alla lettura Eva è appassionata di telefilm e film d’azione. È una ragazza curiosa che adora viaggiare, complice la sua laurea in lingue, ha spesso la valigia pronta per partire.
 

 
“Ti amo”.
Dora fu obbligata ad alzare gli occhi verso di lui,
non credeva che due parole del genere
potessero ferire in quel modo.



3 commenti:

  1. Bella segnalazione cara, devo dire che l'idea è originale e la storia sembra avvincente. Le parole "Impero del sole" mi ricordano il noiosissimo film con Christian Bale...brrrrr!Naturalmente non c'è nessuna uguaglianza,è solo un accostamento che faccio in automatico...^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Indil, mi ha colpito subito il titolo e la trama mi sembra originale e avvincente appunto!

      Elimina
  2. Bellissima anteprima. Trama davvero intrigante...

    RispondiElimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^