giovedì 8 agosto 2013

ANTEPRIME: TAKEN di ERIN BOWMAN e FERMATE GLI SPOSI di SOPHIE KINSELLA

In questo caldo giovedì di agosto voglio segnalarvi due anteprime molto diverse tra loro ma entrambe adatte al clima estivo che si respira in questi giorni! La prima è Taken di Erin Bowman, una storia davvero diversa dalle solite, da prediligere nelle fresche serate estive all'imbrunir del sole. La trama è affascinante e racconta le vicende di una piccola comunità isolata dal resto del mondo dove i ragazzi sono codannati ad un misterioso destino allo scoccare della mezzanotte del giorno del loro diciottesimo compleanno. Almeno finquando il giovane Gray decide di non arrendersi per porre fine a questa maledizione e governare il suo destino verso nuovi orizzonti. Ma quanti segreti e quali circostanze dovrà affrontare? Vi invito a scoprirlo, quindi prendete nota e segnate Taken tra i libri da leggere.
La seconda anteprima invece è molto più frivola e leggera, come suggerisce il titolo stesso "Fermate gli sposi". Protagonista è Lotti decisa a sposarsi a tutti i costi. Quale migliore occasione se non quella di convolare a nozze con un vecchio amore??? Storia fresca ed intrigante. A tutti, buona lettura.



Titolo: Taken
Autore: Erin Bowman
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 324
Prezzo: € 16,90
Data di pubblicazione: 27 agosto 2013

A Claysoot, una piccola comunità isolata dal resto del mondo da alte mura, tutti i ragazzi scompaiono alla mezzanotte del giorno del loro diciottesimo compleanno. Non appena scocca l’ora fatidica, la terra trema, il vento infuria e del giovane non rimane traccia. Ecco perché, a pochi mesi dal suo compleanno, Gray si prepara ad affrontare il terribile destino che lo attende. Ma, un giorno, trova per caso una misteriosa lettera della madre, morta ormai da molti anni, che lo spinge a reagire. Insieme con Emma, la ragazza di cui è innamorato, decide quindi di fuggire dalla città per scoprire che cosa si nasconde dietro le invalicabili mura di Claysoot. Gray non sa che là fuori lo aspetta un segreto inquietante...

Erin Bowman è cresciuta nel rurale Connecticut, dove ha passato la maggior parte della sua infanzia a raccontare storie. Si dice in giro che le sue prime parole non siano stat “mamma” o “papà” ma “C’era una volta”. Alle medie, quando i ragazzini dormivano fuori casa in campeggio d’estate, Erin frequentava le scuole di scrittura e scriveva le sue prime brevi storie.
Al Rochester Institute of Technology di New York, Erin ha studiato web design (e un corso di scrittura creativa perchè non poteva stare lontana dalle storie). dopo diversi anni di lavoro in pubblicità e realizzando siti web per diverse aziende, ha iniziato a scrivere a tempo pieno. Quando non scrive, la si può trovare mentre fa trekking, commenta a proposito di buona tipografia, e ossessionarsi su tutto quello che riguarda Harry Potter.
Taken è il suo primo romanzo ed è stato pubblicato da  HarperTeen il 16/04/2013. Abita nel New Hampshire con il marito.

***********************************************************************************

Titolo: Fermate gli sposi
Autore: Sophie Kinsella
Editore: Mondadori
Pagine: 300
Prezzo: € 17,00
Data di pubblicazione: 27 agosto 2013

Lottie è stufa di avere lunghe relazioni con fidanzati che sul più bello non se la sentono di impegnarsi davvero con lei.
Vuole assolutamente sposarsi.
Così, dopo l'ennesima delusione, decide su due piedi che è ora di passare all'azione e accetta di convolare a nozze con Ben, un flirt estivo conosciuto per caso su un'isola greca molti anni prima e mai più rivisto.
Ben si è appena rifatto vivo e basta una cena per fare riscoccare la scintilla tra i due: perché perdere tempo in inutili preparativi?

Sophie Kinsella: (pseudonimo di Madeleine Wickham, Londra, 1969), prima di diventare una scrittrice di successo, è stata una giornalista economica. Per Mondadori ha pubblicato I love shopping (2000), che è diventato in breve tempo un bestseller sia in Italia che all'estero, I love shopping a New York (2002), I love shopping in bianco (2002) e Sai tenere un segreto? (2003), I love shopping con mia sorella (2004) La regina della casa (2005), I love shopping per il baby (2007),Ti ricordi di me? (2008), La ragazza fantasma(2009), I love mini shopping (2010), Vacanze in villa(2011) e Una ragazza da sposare (2012). Con il suo vero nome, Madeleine Wickham, ha pubblicato La signora dei funerali (2008) e La compagna di scuola(2010). Nel 2009 ha vinto il Glamour Women Of The Year Award come migliore scrittrice dell'anno. Vive a Londra con il marito e quattro figli.

3 commenti:

  1. Belle anteprime Iris. Mi piacciono entrambe.

    RispondiElimina
  2. Ciao, molto bello il tuo blog, complimenti davvero, non conoscevo questo nuovo libro della Kinsella, ho tutta la collezione completa quindi questo non può mancare, grazie per avermelo fatto conoscere:-)
    Nuova follower
    Un abbraccio.
    Sara

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara e grazie. E' molto bello anche il tuo di blog al quale mi sono già iscritta!! Guarda io della Kinsella al momento ho letto solo la ragazza fantasma e devo dire che mi è piaciuto un sacco, però sento parlare molto bene anche degli altri libri, sperando di riuscire a leggerli presto. A presto.

    RispondiElimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^