mercoledì 7 agosto 2013

MUSICA: SEGNALAZIONI ESTIVE




Torna la rubrica sulla musica. E questa settimana cambiamo decisamente veste, allontanandoci dalle mie “solite” proposte rock e intense, per dedicarci all’ascolto di qualche brano decisamente estivo. Agosto è il mese delle ferie, delle feste, del mare e della dance. Quindi adeguandomi a queste consuetudini afose mi oriento temporaneamente verso nuovi orizzonti musicali e con lo stereo a palla e tanta voglia di stare in compagnia vi propongo:

TITOLO: Wake me up
ARTISTA: Avicii
GENERE: Dance
ANNO: 2013
DURATA: 4 min. e 12 sec.  

Wake me up del giovanissimo dj svedese Avicii è un brano capace di far scatenare folle intere di giovani appassionati di dance. Estivo, fresco e divertente vi consiglio questo brano come colonna sonora di questa calda estate. Perché non mettere la canzone come sottofondo leggendo le fresche storie proposte da Emma Books come “Three Doors. La vita secondo Sam Bolton”???

TITOLO: Play Hard
ARTISTA: David Guetta feauturing Ne-Yo & Akon
GENERE: Dance
ANNO: 2013
DURATA: 3 min. e 20 sec.  

Estate, divertimento, musica. A questo punto non posso non segnalarvi il re della dance internazionale, ossia il francese David Guetta, il dj più famoso di questi tempi. Play Hard è il brano più ballato di questo momento, anche se trovo il video veramente brutto (infatti non lo pubblico) ve lo segnalo anche da abbinare ad una fantastica lettura di “Uno splendido disastro” di Jamie McGuire perché questa frivolezza musicale sprigionata mi fa pensare alle feste e agli incontri tra Travis ad Abby.


TITOLO: Treasure
ARTISTA: Bruno Mars
GENERE: Pop/Disco
ANNO: 2013
DURATA: 2 min. e 56 sec. 

Concludo le mie segnalazioni musicali estive con un cantante simpatico e davvero bravissimo, l’hawaiano Bruno Mars, un riferimento per tutti gli amanti della disco e della pop music, un vero pilastro che può in qualche modo prendere le redini del tanto amato Michael Jackson. Il videoclip è spiritoso e richiama le atmosfere e gli accordi dei mitici anni 70. Balletto strepitoso.
 
Buon ascolto e buone vacanze!!!

1 commento:

  1. Cara Iris hai scelto della canzoni bellissime. Bruno Mars sempre bravo!!

    RispondiElimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^