venerdì 20 settembre 2013

LE PIETRE DEL DESTINO, L'AVVINCENTE FANTASY DI ROSSELLA CASTELLI

Cari lettori oggi voglio parlarvi di un fantasy di tutto rispetto e di un'autrice tutta italiana. Le pietre del destino è il primo romanzo di Rossella Castelli edito da ePubblica, uscito soltanto da pochi giorni e disponibile sul sito della casa editrice. La storia narra le vicende della quasi diciottenne Mai Ly che nasconde un terribile segreto. Con un semplice tocco è in grado di bruciare le cose, ma nonostante la maledizione, la giovane conduce all'apparenza una vita assolutamente normale, finché un giorno il suo mondo viene stravolto e lei stessa trascinata in una rocambolesca avventura.


Titolo: Le pietre del destino
Autore: Rossella Castelli
Editore: ePubblica
Prezzo: € 4,99 

A sei anni quando alla fiera del paese per la prima volta e per poco più di un'istante, sentì il richiamo irresistibile di quella bellissima pietra rossa, non sapeva ancora che da quel momento la sua vita sarebbe cambiata. Per sempre. Solo il tempo rivelò che in lei c'era qualcosa di diverso. Di sbagliato. 
Oggi Mai Ly ha quasi diciotto anni, una famiglia normale, due amiche normali, una vita normale in un piccolo paesino assolutamente normale, Sweet Valley, un luogo perfetto in cui chiunque poteva desiderare vivere, simile - se non addirittura migliore - ai paesaggi proposti nelle cartoline e nelle riviste, frastagliato da graziose e variopinte villette unifamiliari con florido giardino annesso. Tutto sarebbe stato semplicemente perfetto se anche lei fosse stata normale. Ma non lo era. Bruciava le cose, nel senso letterale, ciò che toccava prendeva fuoco. Non sempre, sia chiaro. Non era una specie di Re Mida che se ne andava in giro ad appiccare incendi. No. Era più una cosa legata alle emozioni (comunque innaturale) e per fortuna, da quando tutto era iniziato, era riuscita a nascondere il suo piccolo tragico segreto. Ad adattarsi, più o meno, a quella realtà di cui sentiva profondamente di non far parte, a sopravvivere solo perché doveva farlo come in un limbo in attesa di chissà cosa.
Finché, in un noiosissimo giorno qualunque, quella piccola pietra tornò dal passato a stravolgere ancora una volta la sua vita. Stavolta definitivamente.
In una rocambolesca avventura in cui la realtà svanisce tra le spire della fantasia, Mai Ly scoprirà che il mondo che conosce non è che il piccolo scorcio di un immenso universo infinito parallelo a tante altre dimensioni temporali e che proprio oltre quei confini ignoti all’umanità, in un Regno coinvolto in un’antica lotta per il potere, e non solo, il suo destino e quello di altri undici ragazzi (tutti con la capacità di dominare gli elementi) è legato a una profezia molto antica, scritta nelle pagine del firmamento ancor prima che nascessero. Loro, i Guerrieri delle Pietre del Destino, custodi delle gemme magiche donate dalle Costellazioni dello Zodiaco, verranno addestrati per salvaguardare l’equilibrio dei Dodici Regni.
Nel loro percorso ricco di emozioni forti, strabilianti e spesso anche avvilenti, s'intrecceranno storie di amicizia e d'amore, sullo sfondo di un clima teso per la pressione di un incubo che troppo presto diverrà realtà.
L'attacco dei Pirati Sid non sarà che uno dei tanti problemi in cui si troverà coinvolta Mai Ly, la curiosità della ragazza per i misteri nascosti dietro la facciata di quella nuova realtà, la porterà a risvegliare una maledizione antica che metterà in pericolo il ragazzo che ama e se stessa. Solo il suo sacrificio riuscirà a salvarlo, al caro prezzo della propria vita. Ma sarà ancora una volta la magia dell'amore a strapparla dall'oblio, anche se al suo risveglio scoprirà una triste realtà, una realtà troppo normale: la fine del suo sogno.


Eterna adolescente, nonostante i miei trentadue anni, vivo in Sicilia, precisamente a Sciacca. Dopo aver conseguito i diplomi di Maestro d’Arte e d’Arte Applicata e successivamente il diploma in Scienze Sociali, da circa tredici anni lavoro come disegnatrice CAD presso uno Studio Tecnico Edile, impiego davvero creativo e stimolante. Non avendo ancora impegni... 



Potete trovare l'ebook anche su Amazon cliccando qui
qui la pagina facebook dell'autrice

5 commenti:

  1. Interessantissima anteprima caro capo...:)mi sembra un racconto molto ricco e coinvolgente, complimenti a Rossella!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Indil! La trama è ricca e avvincente. Un libro che promette molto bene ^_^

      Elimina
  2. Wow sono contentissima che questa storia sia stata pensata da un'atrice italiana...trama affascinante, bella anche la copertina ...deve essere un ottimo libro! Grazie Violet per questa segnalazione!

    RispondiElimina
  3. Grazie Ragazze... al bellissimo lavoro che lo staff di Libri d'Incanto svolge per tutte noi lettrici e grazie per i gentilissimi complimenti. Spero che le parole custodite in questo romanzo riescano a raggiungere il cuore di coloro che avranno il piacere di avvicinarsi a Mai Ly e al suo disperato desiderio di sentirsi viva in una realtà insapore che la fa sentire come la marionetta di un teatrino... Accetto con immenso piacere il complimento di Iris sulla copertina, l'ho realizzata io ^_^. Sono felice che la ePubblica abbia deciso di accontentarmi mantenendola, anche se devo ringraziare il loro editor per quei piccoli colpi di genio sui contrasti che mi erano sfuggiti ma che hanno dato risalto e corpo al tutto...

    Rossella <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla Rossella! Spero che il tuo libro abbia tanto successo e spero che un giorno potremmo vederlo sugli scaffali di una libreria. Hai fatto un ottimo lavoro con la copertina perché è suggestiva e misteriosa. Complimenti davvero ^_^

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^