mercoledì 25 settembre 2013

Un libro: TROPPO BELLO PER ESSERE VERO di Kristan Higgins; Una canzone: GIRLS JUST WANT TO HAVE FUN di Cindy Lauper

Vi è mai capitato di inventare qualche piccola bugia o di immaginare di vivere situazioni diverse dalla realtà? Si? Lo sapevo. Tutti noi (o forse dovrei dire “tutte” noi) almeno una volta nella vita abbiamo raccontato piccole frottole per sopravvivere allo spettegolezzo di turno, raccontando di aver trovato lavoro presso una delle più famose multinazionali statunitensi, di aver iniziato la dieta da soli tre giorni e aver perso cinque chili o semplicemente di aver incontrato uno splendido e affascinante ragazzo talmente misterioso…da restare avvolto nel mistero per sempre (visto che non esiste)! Così è capitato a Grace, la protagonista del libro “Troppo bello per essere vero”, una sognatrice con tanta voglia di ricominciare. Ho trascorso le ultime serate in compagnia di questa storia divertente e ironica che permette di esplorare l’universo femminile fatto di sogni, aspettative, insicurezze e … amore! Non potevo che scegliere una canzone altrattanto divertente e femminile.

 UN LIBRO

Titolo: Troppo bello per essere vero
Editore: Harlequin Mondadori
Autrice: Kristan Higgins
Anno pubblicazione: 2012
Pagine: 336
Prezzo: 9,90 euro

Quante volte vi è capitato di pensare “Troppo bello per essere vero”! Magari davanti la vetrina di un negozio ammirando una bellissima borsa Bulgari al costo di 100 euro. Troppo bello per essere vero. Infatti il cartellino nasconde un altro zero e il prezzo è 1.000 euro. Oppure tentando la fortuna con i grattaevinci vi sarà capitato di sperare fino all’ultimo nella vittoria. Troppo bello per essere vero. Al massimo vi riportate a casa un altro grattaevinci. Ma soprattutto quante volte vi è capitato di imbattervi in un ragazzo bellissimo e tenebroso, talmente affascinante da sembrare un sogno? Immagino un’infinità di volte, soprattutto nei vostri sogni, appunto. Anche per Grace la vita è fatta di alti e bassi, sogni e realtà contrastanti. Una donna alla ricerca della rinascita personale, soprattutto dopo la rottura con il suo fidanzato, l’uomo che credeva di sposare e che invece ha scelto la sua adorata sorellina minore.Come riuscirà Grace a scampare dagli sguardi indiscreti di chi la fa sentire una fallita? Semplice. Inventerà di aver conosciuto un uomo speciale. Ma le bugie si sa, hanno le gambe corte. E quando Grace incontrerà davvero un tipo affascinante e misterioso non saprà come affrontare la realtà...troppo bella per essere vera.

La protagonista è davvero divertente e susciterà simpatia a tutte le lettrici, ne sono sicura. Questa è una storia fresca e femminile, adatta a tutte le ragazze...perché in fondo a volte vogliamo solo divertirci.

UNA CANZONE
Titolo: Girls just want to have fun
Cantante: Cindy Lauper
Album: She's so Unusual
Anno pubblicazione: 1983
Durata: 3 min.58sec.

La fantastica voce di Cindy Lauper nel 1983 ha riadattato la canzone Girls just want to have fun, arricchendola con nuovi falsetti pop. La cantante newyorkese ha conquistato un immenso successo grazie a questa hit, un inno alla ribellione per numerose ragazze del tempo. Divertente e ironico il video. Come al solito, fantastica Cindy Lauper.


Raccolsi tutta solerte il rastrello. Visto? Stavo già facendo la buona vicina.
<<Questa me l'ha lasciata lei?>>
Quella voce dal nulla mi spaventò e mi girai di scatto. Purtroppo avevo ancora il rastrello in mano e glielo diedi praticamente in faccia.
Lui indietreggiò, inebetito, e la bottiglia di vino che gli avevo lasciato sulla porta gli sfuggì di mano e cadde sul viale spaccandosi in mille pezzi.
Il profumo di merlot cancellò tutte le promettenti fragranze dell'imminente primavera.
<<Ops>> dissi con voce strozzata.
<<Signora>> imprecò il mio nuovo vicino strofinandosi la guancia. <<Ma che problemi ha?>>

6 commenti:

  1. Non posso che condividere! Grazie a Troppo Bello per Essere Vero ho scoperto la fantastica Kristan Higgins. I suoi romanzi, questo in particolare, sono tutti straordinariamente divertenti! Ottima scelta di canzone, brava Iris Stella!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francy...molto divertente questo romanzo tutto al femminile!

      Elimina
  2. Concordo con Francy. Anche se ho letto solo questo romanzo della Higgins ho capito che gli altri vanno assolutamente letti ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io concordo con Francy e concordo con te...infatti penso che gli altri romanzi della Higgins non possiamo perderli!

      Elimina
  3. Brava la nostra Iris che trova sempre degli accostamenti perfetti!^^ Il libro deve essere molto carino e che dire della canzone? Cindy è stato il mito della mia adolescenza, l'ho adorata!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Indil sono contenta che apprezzi i miei accostamenti ...la canzone è davvero stupenda e il libro te lo consiglio!

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^