giovedì 10 ottobre 2013

ARRIVA IN ITALIA LEGEND, IL PRIMO CAPITOLO DI UNA NUOVA TRILOGIA DISPOTICA

Miei cari lettori arriva finalmente in Italia il nuovo romanzo dispotico che molti di voi stavano aspettando con ansia. Si tratta di una trilogia avvincente ambientata in un mondo post-apocalittico con personaggi intriganti e fuori dalle righe. Sto parlando di LEGEND scritto da Marie Lu, edito da Piemme per la collana Freeway, in libreria dal 22 ottobre


Titolo: Legend
Autore: Marie Lu
Editore: Piemme Freeway
Pagine: 264
Prezzo: € 16,50

Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due e, tra la Repubblica e le Colonie, la guerra sembra destinata a non finire mai. June è una quindicenne prodigio, nata e cresciuta in una famiglia appartenente alle più alte sfere della Repubblica. Ha un vero talento nel mettersi nei guai con i suoi superiori e le sue bravate al collegio militare sono spesso decisamente pericolose. Da quando i suoi genitori sono rimasti uccisi in un incidente stradale, l’unico su cui sa di poter sempre contare è il fratello maggiore Metias. Almeno fino al giorno in cui Metias viene assassinato in circostanze misteriose mentre è a guardia di un ospedale. Il primo sospettato è Day, un ragazzo della stessa età di June, ma proveniente dai più miseri bassifondi della Repubblica. Nonché il criminale più ricercato del paese. June ha un unico desiderio, vendicare la morte di suo fratello, ma il giorno in cui la sua strada e quella di Day si incroceranno per la prima volta, niente sarà più come prima.


La serie è composta da:

- Legend
- Prodigy
- Champion

Mi piace! Mi intriga! E a voi?

6 commenti:

  1. Oddio! Mi piace tantissimo! La copertina sembra un misto di Hunger Games e Divergent ma la trama non sembra davvero niente male! Non vedo l'ora di leggere questo romanzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Allison!! Per la copertina concordo assolutamente...è un misto delle due. La trama l'adoro, non vedo l'ora anch'io di leggerla ;-)

      Elimina
  2. Davvero intrigante anteprima Violet...la copertina anche a me ha subito fatto venir in mente Divergent!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Iris! Vero, la copertina gli somiglia molto...

      Elimina
  3. Il titolo mi ispira e anche la trama è bella. Certo che tra guerre, incidenti e omicidi c'è da stare allegri!@.@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante vero Indil?? Ho letto recensioni sia negative che positive...staremo a vedere ;-)

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^