mercoledì 9 ottobre 2013

IL LEGAME DEL DRAGO, LA NUOVA SERIE PARANORMAL ROMANCE IN USCITA IL 17 OTTOBRE

Dopo Eragorn e la trilogia di Firelight arriva in Italia una nuova e interessante serie paranormal romance che vede come protagonisti i draghi. La serie The Elder Races scritta da Thea Harrison, è composta al momento da cinque libri più quattro novelle, IL LEGAME DEL DRAGO è il primo libro in uscita per Fanucci il 17 ottobre. Rispetto alla copertina originale quella italiana è davvero bella e ha un tocco di magia e mistero che incuriosisce ancora di più. Il romanzo mescola magia e romanticismo con una storia affascinante e originale. Pia, mezza umana e mezza wyr viene un giorno costretta dal suo ex fidanzato a commettere un furto. La ragazza deruba un drago multimiliardario, uno dei predatori più temuti, finché non sarà proprio lui a reclamare il suo tesoro e la ladra che glielo ha sottratto...



Titolo: Il legame del drago
Autore: Thea Harrison
Editore: Fanucci
Pagine: 400
Prezzo cartaceo: € 10,00
Prezzo ebook: € 4,99

Mezza umana e mezza wyr, l’antica e potentissima razza dei draghi, Pia ha sempre cercato di nascondere a tutti le sue origini. Ma un giorno il suo ex fidanzato scopre la sua capacità innata di aprire qualsiasi serratura e la costringe a commettere un furto. Non si tratta di un furto qualsiasi: le chiede di derubare un drago multimiliardario. Pia riesce nella sua missione e ruba un penny dai suoi tesori, senza sapere che da quel momento in poi il suo sangue wyr tornerà a reclamare la sua parte. Prima ancora però, sarà il derubato a reclamare indietro la sua moneta, insieme alla ladra che ha osato sottrargliela. Lui è Dragos Cuelebre, nato insieme al sistema solare, predatore tra i predatori, il più temuto dei wyr. Ma quando riuscirà a catturare Pia, scoprirà segreti ed emozioni nuove, che lo uniranno a lei irreparabilmente, come una forza ancestrale. Insieme affronteranno la minaccia dei fae oscuri e le difficoltà della trasformazione che sta avvenendo in Pia, che ora è pronta ad accettare la sua natura wyr. Un’esplosiva miscela di magia e romanticismo tra le fortezze dell’Altra Terra e i grattacieli di New York, un mondo popolato di creature maestose e affascinanti, in cui sarà un piacere perdersi.

"I lettori della Confraternita del Pugnale Nero ameranno questo libro. Mi ha stregato."
J.R. Ward

"Attraverso personaggi vividi, il senso di pericolo e un’intrigante realtà alternativa, Thea Harrison ha creato un romanzo che avvince fin dalla prima frase, facendo rimpiangere amaramente che il libro debba finire. Non rimarrete delusi!"
Romantic Times Book Reviews

"Il legame del drago è una grande novità per il genere paranormal romance e un ottimo esordio per Thea Harrison. Ha una trama appassionante e offre un mondo complesso e pieno di magia, popolato da esseri unici."
Darkfaerietales.com

"Uno straordinario mix di romance e urban fantasy, con una narrazione magistrale."
Booklist


La serie è composta da:

- Il legame del drago (Dragon Bound) - 17 ottobre
- Storm's Heart 
- Serpent's Kiss
- True Colors (novella)
- Oracle's Moon  
- Natural Evil (novella)
- Devil's Gate (novella)
- Hunter's Season (novella)
- Lord's Fall
- Kinked
- Dragos Takes A Holiday (novella)


Cosa ne pensate? Lo prenderete? Io sicuramente!! 

7 commenti:

  1. Un po' mi incuriosisce (malgrado l'orrida copertina originale, s'intende :P... meno male che quella della Fanucci invece è proprio carina!! *__*) Temo una preponderanza troppo forte dell'elemento romantico, però! :( Vedremo!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophie!! Anch'io sono d'accordo con te, la copertina originale non ha alcun senso, ma i paranormal romance vengono tutti sfornati con copertine simili. Mentre quella della fanucci è veramente stupenda. La storia è molto originale e di solito il genere miscela bene sia il romanticismo che la componente paranormale. Ma staremo a vedere ;-)

      Elimina
    2. sophie: la fanucci ci ha fregate... eravamo lì a lamentarci del fatto che avrebbero usato una copertina inguardabile e guarda che splendore invece ;)

      Elimina
  2. Concordo sulla copertina, comunque non vedo l'ora di leggere questa saga...abbastanza lunga direi!!! Firelight mi è piaciuto molto quindi spero di leggere una storia altrettanto bella con protagonisti i draghi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè un pò lunghetta in effetti, però sono anch'io curiosa di leggerla. Ci sono troppe trame simili in giro e ogni tanto qualcosa di nuovo ci vuole!

      Elimina
  3. Ciao, anche io adoro la copertina e non vedo l'ora di leggerlo. Non mi spaventa una serie di 6 libri, quello che mi spaventa sono le serie infinite che si prolungano nei decenni, vedi Gabaldon, Hamilton, Ward.. premesso che adoro queste autrici, preferirei che trovassero una conclusione alla loro saga nel decennio per poi dedicarsi con altrettanta maestria ad altro, anche nello stesso mondo ma con altri personaggi. Cmq sono 6 conclusi o la serie è ancora aperta?
    Grazie
    Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy!! Al momento i libri sono 5 più quattro novelle (errore mio che ne ho messi sei). Dragos Takes a Holiday è una novella che uscirà in America il 25 novembre, ma al momento non so dirti se ci saranno altri romanzi.
      A presto!!

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^