giovedì 3 ottobre 2013

TENEBRE E GHIACCIO DI LEIGH BARDUGO, FINALMENTE IN ITALIA LA NUOVA TRILOGIA FANTASY

Cover originale
Segnatevi questa data - 15 ottobre - perché tra pochi, pochissimi giorni in realtà, arriva in Italia il primo libro di una trilogia fantasy dalla trama originale e assurdamente fantastica, i cui diritti sono stati acquistati dai produttori di Harry Potter per una trasposizione cinematografica. Ebbene sto parlando di TENEBRE E GHIACCIO di Leigh Bardugo primo della serie "The Grisha". Una lettura decisamente nuova per noi amanti del fantasy, e chissà forse non avrà nulla da invidiare al capostipite di Tolkien. L'autrice ha creato un mondo dove la magia da forma e corpo alla storia, in cui l'oscurità si vive e si tocca. Ditemi la verità, vi ho incuriosito?




Titolo: Tenebre e Ghiaccio
Autore: Leigh Bardugo
Editore: Piemme
Pagine: 288
Prezzo: € 17,00

La grande nazione di Ravka è divisa in due dalla Distesa delle Tenebre, un varco di oscurità impenetrabile popolata da mostri feroci e affamati. Alina Starkov è sempre stata una buona a nulla, un’orfana il cui unico conforto è l’amicizia del suo solo amico, Malyen detto Mal. Eppure, quando il suo reggimento viene attaccato dai mostri e Mal resta ferito, dentro di lei si risveglia un potere enorme, l’unico in grado di sconfiggere il grande buio. Immediatamente la ragazza viene arruolata dai Grisha, l’elite di maghi che, di fatto, manovrano anche lo zar, capeggiati dall’affascinante mago Oscuro. Ma niente alla sontuosa corte è ciò che sembra e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le tenebre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano il suo cuore.


La serie è composta da: 

- Tenebre e Ghiaccio (Shadow and Bone) - 15 ottobre
- Siege and Storm - uscito in America il 4 giugno 2013
+ un altro a seguire

Per saperne di più sul mondo della Grisha date un'occhiata al sito dell'autrice proprio qui


E di seguito il meraviglioso booktrailer

6 commenti:

  1. Questa saga è decisamente interessante ma non credo che nessuno eguaglierà mai Tolkien, nemmeno nei secoli a venire...:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tolkien era un genio visionario fantastico e mai nessuno lo eguaglierà, ma spazio ai nuovi autori sempre!!!

      Elimina
    2. è vero, l'opera di tolkien è colossale, ma dipende anche molto dai gusti, ad esempio a me piacciono di più le cronache del ghiaccio e del fuoco!

      Elimina
    3. Ciao Nekrosix! Hai ragione, dipende dai gusti. Io per esempio non ho letto le cronache del ghiaccio e del fuoco quindi non posso fare un paragone, ma dicono tutti che è fantastico...

      Elimina
  2. Wow bellissima anteprima in puro stile fantasy...e poi il titolo è proprio adatto all'inverno cui andiamo incontro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Iris!! Adattissimo direi. La storia si basa sulla cultura Russa, quindi è tutto dire ;-)

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^