mercoledì 9 ottobre 2013

Un libro: LA VIA PER IL BENESSERE. di SANDRO NAPOLITANO; Una Canzone: WHAT A WONDERFUL WORLD di LOUIS ARMSTRONG

Il nostro amico Sandro Napolitano, con il suo libro La via per il benessere, come scegliere la strada migliore, ci ha guidato lungo un percorso di riflessione sul senso stesso dell’esistenza, arricchendo le nostri menti e le nostre anime con parole di profonda saggezza. Questo libro carico di significato, distrugge i miti pagani di finto benessere e aiuta a scoprire ciò che conta veramente…affinchè la vita sia semplicemente qualcosa di meraviglioso.
 
“Vediamo, diamo un’occhiata alla vita, ma non la guardiamo mai con la dovuta attenzione”

 UN LIBRO
Titolo: La via per il benessere. Come scegliere la strada migliore
Autore: Sandro Napolitano
Casa Editrice: Galassia Arte
Anno pubblicazione: 2013
Pagine: 156
Prezzo: 18,00 euro
Io e Violet abbiamo già avuto modo di consigliarvi questa lettura straordinariamente personale e introspettiva, alla scoperta dei valori della vita. Il motivo è molto semplice: l’autore Sandro Napolitano è davvero bravo a raccontare la storia di Elian, un ragazzo alla scoperta della vita, aiutando il lettore a compiere un vero percorso di riflessione e sentimento, facendo dono di parole di saggezza e metafore rivelatrici di verità su cui riflettere.
 “Costruire il proprio percorso è un’impresa straordinaria.”
“La parola chiava per avere una visione più chiara delle realtà invisibili si chiama comprensione. Solo comprendendo chi siamo e che cosa facciamo qui sarà automaticamente chiaro anche il fine della nostra esistenza, da raggiungere tramite gli strumenti a nostra disposizione.”
“Dobbiamo vivere la nostra esistenza con la consapevolezza di essere imperfetti ma, se solo lo vogliamo davvero, anche immensi.”

 UNA CANZONE
TITOLO: What a wonderful world
ARTISTA: Louis Armstrong
GENERE: Jazz
PRODUTTORE: Bob Thiele
ANNO: 1968
DURATA: 2 min. e 25 sec.
Perché questa canzone? I motivi sono davvero tanti. Anzitutto è una delle canzoni che preferisco in assoluto, uno dei brani più famosi della storia della musica, un inno alla vita e alla felicità interiore.  “What a wonderful world” è davvero un invito ad assaporare la bellezza della vita, parole di ottimismo racchiuse in pochi minuti dai toni rilassati.
A questo punto non vi resta che aprire il libro di Sandro Napolitano alla scoperta della vita deliziando le vostre orecchie con la fantastica e inconfondibile voce di Louis Armstrong che esalta la bellezza del mondo.
Vedo alberi verdi, anche rose rosse
Le vedo sbocciare per me e per te
E fra me e me penso, che mondo meraviglioso
Vedo cieli blu e nuvole bianche
Il benedetto giorno luminoso, la sacra notte scura
E fra me e me penso, che mondo meraviglioso
I colori dell'arcobaleno, così belli nel cielo
Sono anche nelle facce della gente che passa
Vedo amici stringersi la mano, chiedendo "come va?"
Stanno davvero dicendo "Ti amo"
Sento bambini che piangono, li vedo crescere
Impareranno molto più di quanto io saprò mai
E fra me e me penso, che mondo meraviglioso
Sì, fra me e me penso, che mondo meraviglioso

Se come me siete degli estimatori del rock allora cliccate il video in basso…vi regalo “What a wonderful world” in versione punk/rock proposta dal mitico e sempre rimpianto Joey Ramone.

4 commenti:

  1. Brava Iris!! L'accostamento è perfetto!! Canzone meravigliosa e libro fantastico!

    RispondiElimina
  2. La canzone è davvero un gioiello della musica e Sandro Napolitano è un autore italiano davvero bravo!

    RispondiElimina
  3. Bell'accostamento cara Iris!^^il libro credo sia molto interessante perchè tratta di un argomento fondamentale per tutti noi. Beh la canzone si commenta da se, è meravigliosa!:). Complimenti per la scelta!

    RispondiElimina
  4. Grazie sempre troppo gentile cara Indil

    RispondiElimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^