venerdì 29 novembre 2013

DA IERI IN LIBRERIA IL SEGUITO DELLA SAGA FANTASY DI JAMES PATTERSON, WITCH & WIZARD - IL DONO

Lettori amanti di James Patterson è uscito ieri in libreria il nuovo libro della serie fantasy dal titolo WITCH & WIZARD, IL DONO. Due fratelli dai poteri magici che tentano di stravolgere le regole del Nuovo Ordine, un regime autoritario che ha proibito ogni forma di libertà, due ragazzi che combattono per la propria sopravvivenza e per la salvezza dell'umanità. La serie diventerà presto un film prodotto dallo stesso Patterson. 


Titolo: Witch & Wizard. Il dono
Autore: James Patterson e Ned Rust
Editore: Nord
Pagine: 342
Prezzo: € 14,90

L’arena è gremita di spettatori in trepidante attesa. Sono stati tutti convocati per assistere a un evento eccezionale: l’esecuzione di Wisty Allgood, condannata a morte per stregoneria. Anche suo fratello Whit, mimetizzato tra la folla, osserva impotente la scena, con gli occhi velati di lacrime. Ma ecco che, in lontananza, scorge una lingua di fuoco innalzarsi verso il cielo. Un segno inconfondibile: è la magia di Wisty. Allora non è lei la ragazza che sta salendo sul patibolo! Col cuore gonfio di speranza, Whit lascia quel luogo di morte e corre a riabbracciare la sorella. Finalmente insieme, i due scappano dalla Città del Progresso e trovano rifugio nel quartier generale della Resistenza, dove un gruppo di giovani combatte per rovesciare il Nuovo Ordine e riconquistare la libertà. Tuttavia Whit e Wisty non possono certo dirsi al sicuro: l’Unico tra gli Unici ha scoperto di aver giustiziato la strega sbagliata e ha sguinzagliato decine di agenti alla ricerca di Wisty Allgood. Perché lei è la ragazza col Dono, la sola che potrebbe spezzare le catene del Nuovo Ordine…
Dopo Witch & Wizard: Il Nuovo Ordine, il secondo capitolo della straordinaria saga firmata da James Patterson, l’autore più venduto al mondo. «Caratterizzato da una storia coinvolgente e azione mozzafiato, questo romanzo sembra fatto apposta per diventare un film.» Los Angeles Times «Un susseguirsi di colpi di scena che tengono col fiato sospeso fino all'ultima riga. Un romanzo da non perdere.» San Francisco Book Review

La serie è composta da: 
- Witch & Wizard. Il nuovo ordine (2012)
- Witch & Wizard. Il dono (28 novembre 2013)
- Witch & Wizard. The fire
- Witch & Wizard. The kiss
+ un altro a seguire 

Trama del primo romanzo


Titolo: Witch & Wizard
Autore: James Patterson e Gabrielle Charbonnet
Editore: Nord
Pagine: 322
Prezzo: € 14,90

Whit e sua sorella Wisty sono due ragazzi come tanti, due fratelli normali che hanno sempre rispettato le regole imposte dal Nuovo Ordine, il regime autoritario che, dopo aver abrogato le leggi democratiche, ha istituito una ferrea censura su qualsiasi forma di espressione: musica, film, libri, arte, televisione… Eppure, una notte, la loro esistenza viene sconvolta da un avvenimento incredibile. Le guardie del governo irrompono nella loro casa e li accusano di un reato gravissimo, punibile addirittura con l’impiccagione: stregoneria. Ma ciò che sconcerta di più i ragazzi è la reazione dei genitori. Invece di protestare per quell’assurdità, infatti, consegnano ai figli due strani oggetti: una bacchetta da batteria a Wisty, che non ha mai suonato in vita sua, e un libro dalle pagine completamente bianche a Whit.

Solo molti giorni dopo, rinchiusi nel braccio della morte, i due fratelli capiscono l’importanza di quei doni. Giocherellando con la bacchetta, Wisty scopre di possedere davvero dei poteri magici, mentre Whit, a poco a poco, riesce a far apparire le parole scritte nel libro. Perché quel volume, in realtà, è un manuale di magia, un manuale che potrebbe aiutare Whit e Wisty a evadere di prigione e a liberare il mondo dal giogo del Nuovo Ordine…

Non ho ancora letto questa serie?
Che dite? Me la consigliate? 

7 commenti:

  1. La trama sembra interessante capo...:) Non vedo l'ora di vedere il film!^^

    RispondiElimina
  2. Purtroppo non ho letto il primo!! ma mi attirano un sacco!!!!
    Ci sono cosi tanti libri da leggere e poco tempo per farlo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo Mary. Piacerebbe anche a me tantissimo leggerlo... ma più in là ;)

      Elimina
  3. Direi che la storia è troppo "forte" per me e troppo "complicata"...neanche la copertina mi aiuta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Iris, c'è un libro che ti piace?? O_O

      Elimina
    2. Non è complicato...è il solito schema buoni contro cattivi,i buoni nonchè protagonisti sono fratello e sorella devono "distruggere" l'Ordine,sistema governativo posto da soggetti cattivi. È tutto qua...

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^