giovedì 14 novembre 2013

FINALMENTE ARRIVA RAVEN BOYS di MAGGIE STIEFVATER, DAL 20 NOVEMBRE IN LIBRERIA!!!

Non so dirvi da quanto tempo aspettavo questa notizia. Ormai sembra passato un secolo da quando avevo appreso che un certo libro di una certa autrice era giunto alla casa editrice Rizzoli. Mancavano solo i tempi di traduzione e pubblicazione e poi sarebbe stato tra le nostre mani, e quando tutto era pronto ecco arrivare la notizia del rinvio della data. E adesso, pare, che sia stata ufficialmente confermata. Segnatevi questo giorno, 20 novembre perchè torna in libreria una delle autrici più brave del paranorama young adult, Maggie Stiefvater, apprezzata per le serie Shiver, Faerie e il suo indimenticabile La corsa delle onde (qui la nostra recensione), con il suo nuovo romanzo dal titolo RAVEN BOYS. Libro che ha ottenuto numerosi riconoscimenti in America e i cui diritti cinematografici sono stati acquistati dalla New Line Cinema. Inoltre sembra aver messo d'accordo non sono i lettori stranieri ma anche italiani di chi lo ha letto in lingua, classificandolo come uno dei più belli del genere. Che dire, io sono strafelice, adoro questa autrice, il suo modo di scrivere e i suoi romanzi così fuori dalla righe, tanto da non potermi lasciare sfuggire questo. 



Titolo: Raven Boys
Autore: Maggie Stiefvater
Editore: Rizzoli
Pagine: 460
Prezzo: € 16,00

Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey da lì a poco si presenti sulla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la linea temporale che attraversa Henrietta. Blue decide di aiutare Gansey e si ritrova così coinvolta nella ricerca di questa sorta di Graal insieme agli altri Raven Boys, come vengono chiamati i problematici studenti della scuola che Gansey frequenta. Ma questo è solo l'inizio dell'avventura.

La serie è composta da:
- Raven Boys
- The Dream Thieves
+ altri a seguire

Per saperne di più sui ragazzi corvo allora cliccate sulla sito ufficiale del libro qui


Che dire ragazzi, non vedo l'ora e voi??
Preferite la cover originale o italiana?


7 commenti:

  1. Io adoro Maggie!! ho visto la sua dolcezza in Shiver, e la sua tenacia e aggressività nel libro La corsa delle Onde!!
    Ora voglio vedere cosa si inventa in questo suo altro libro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora siamo in due ^_^. Io ho adorato La corsa delle onde. Spero che questo non mi deluda perché ho delle aspettative altissime...

      Elimina
  2. Mi hanno sempre parlato tutti benissimo della Stiefvater, e non vedo l'ora di poter leggere qualcosa di suo! ^^ A livello di trama, "Raven Boys" è probabilmente il suo libro che mi ispira di più, per il momento... e avere la possibilità di buttarlo giù in italiano mi pare tutt'altro che male, chiaramente! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sop! Guarda a me piace molto quest'autrice e il suo modo di scrivere però se devo consigliare un suo libro, allora ti dico La corsa delle onde che ho trovato a dir poco stupendo. Se ti capita leggilo....! E aspetto con impazienza l'uscita di Raven Boys ;)

      Elimina
  3. Ho adorato la corsa delle onde per questo non vedo l'ora di leggere questo libro anche se non riesco ad immaginare la trama...non so se mi piacerà ma confido nella bravura dell'autrice

    RispondiElimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^