mercoledì 27 novembre 2013

Un libro: EASY di TAMARA WEBBER, Una canzone: BONFIRE HEART di JAMES BLUNT

Questi ultimi freddi giorni di novembre sono volati via velocemente e le mie serate in pigiama e pantofole le ho trascorse in compagnia di tre personaggi molto diversi tra loro: Jacqueline e Lucas protagonisti del libro Easy di Tamara Webber e James Blunt, voce deliziosa di Bonfire Heart.

 UN LIBRO
Titolo: Easy
Autrice: Tamara Webber
Anno pubblicazione: 2013
Pagine: 297

“Easy” non trovate anche voi questa parolina rilassante? Semplice direi. “Facile”. Titolo adattissimo per questo romanzo dell’autrice Tamara Webber! La lettura infatti scorre leggera come una piuma pagina dopo pagina e la storia è assolutamente priva di complicazioni. Molto scorrevole. Protagonista del libro è una giovane studentessa universitaria e la storia è narrata direttamente dal suo punto di vista. Triste e depressa per la fine della sua storia d’amore con lo storico fidanzato delle superiori, Jacqueline è decisa a reagire, nonostante il bruttissimo momento che sta vivendo. Oltre ai problemi di cuore infatti, la ragazza ha pensieri ben più grossi da superare: cancellare il terrore e la paura che le ha causato un recente tentativo di stupro da cui è riuscita a cavarsela solo grazie al pronto intervento di uno sconosciuto. Lucas, il nome del suo salvatore, è un ragazzo un po’ chiuso e misterioso che trascorre le lezioni universitarie a disegnare seduto all’ultimo banco. Però si sa, un po’ di mistero nei ragazzi incuriosisce e affascina il sesso femminile. Ma Jacqueline può fidarsi di lui? In fondo le ha salvato la vita. Ma è davvero pronta a ricominciare una nuova storia d’amore? E che dire del misterioso tutor di economia, un certo Landon, con il quale si diverte a flirtare per email? Personalmente mi aspettavo qualcosa di più ma Easy l’ho trovato comunque un buon libro. Questi giorni alla radio passa spesso l’ultimo successo di James Blunt che io ho piacevolmente abbinato a questa lettura. 

  UNA CANZONE
Titolo: Bonfire heart
Artista: James Blunt
Album: Moon Landing
Genere: Pop
Anno pubblicazione: 2013
Durata: 3 min.e 54 sec.

 Bravissimo e sempre smielatissimo James Blunt, anche con questo singolo non delude le aspettative di tutti i suoi fans: bellissima melodia, testo che sprizza amore da tutti i pori e videoclip originale. Carino direi. Mi piace. Adatto anche alla storia di Jacqueline e Lucas non trovate?

Invece di alzare la voce come tutti gli altri, si sporse al mio orecchio e mi chiese: <<Balli con me?>> Sentii il suo fiato caldo e respirai il profumo dei suo dopobarba – essenziale e virile – prima di ritrarsi, gli occhi puntati sui miei, in attesa della mia risposta. Una spinta entusiastica tra le mie scapole mi fece intuire cosa ne pensasse Erin: << Va a ballare con lui>>
Annuii, e Lucas mi prese la mano e mi fece strada verso la pista da ballo, guidandomi in mezzo alla folla, che si apriva facilmente per lui. Una volta raggiunta la pista di quercia consumata si voltò e mi tirò a sé senza mai lasciarmi la mano.

4 commenti:

  1. Che belle la cover e la trama di questo libro, sembra una storia d'amore avvincente e complicata...:) Naturalmente James Blunt non lo conoscevo affatto, lo so... sono irrecuperabile!@.@ Fortuna che c'è la mia cara Iris che illumina il mio cammino con della buona musica. Non è mai tardi per imparare!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover a me non piace molto...comunque la storia potrebbe piacerti :)!

      Elimina
  2. Io ho straaaamato questo libro. Davvero stupendo. Ma James Bland (a parte una canzone) non mi piace per niente.

    RispondiElimina
  3. Io l'ho trovato molto semplice, diciamo che non mi ha colpito moltissimo! James Blunt invece di solito mi piace!

    RispondiElimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^