lunedì 30 dicembre 2013

I LIBRI E I FILM PIU' BELLI DEL 2013

Manca ancora un giorno amici miei e finalmente possiamo lasciarci alle spalle questo benedetto 2013. Inizia un nuovo anno, ma non starò qui a farvi uno di quei soliti discorsi che tanto mi fanno arrabbiare. Avete presente quando allo scoccare della mezzanotte vi arrivano quei messaggi con su scritto: "ti auguro un anno pieno di gioia e serenità" oppure "sono sicuro che questo sarà un anno migliore". Voi non potete lontanamente capire quanto mi portano sfiga o_O. Comunque, basta con questo blaterale e occupiamoci di un argomento che a noi lettori è più di gradimento. Anche il 2013 è stato un anno pieno di letture. Ci sono stati libri che abbiamo amato ma anche odiato, che ci hanno fatto sognare e che ci hanno fatto venire una gran voglia di scagliate tutto per aria (no alla violenza!) ma sto di nuovo blaterando. Se avete imparato a conoscerci un pò, sapete che a me ed Iris piace tenervi sempre aggiornati con le nuove uscite in libreria e recensire tutti quei libri che più ci incuriosiscono e con cui non vediamo l'ora di passare del tempo, ma sapete anche che il nostro blog si occupa di una piccola rubrica chiamata Popcorn, curata dalla nostra Indil a cui piace molto guardare e consigliarvi film e telefilm. Così, noi tre, abbiamo deciso di tirare le somme e postare una classifica molto speciale e che di solito molti blog non si lasciano sfuggire prima dello scadere dell'anno. 
Vediamo un pò, secondo noi, quali sono stati i libri e i film più belli di questo 2013. 

(Clicca sulla copertina per leggere la recensione)

Classifica di Violet

Daemon Black, Daemon Black, Daemon Black, Daemon Black..............
No, non mi si è incantato il disco ma è la mia testolina che mi sussurra questo nome all'infinito. Bè, non fate quelle facce, non sono mica diventata matta, ma è questo libro che non ha niente di speciale e che nonostante tutto mi è piaciuto così tanto che non potevo lasciarlo fuori da questa classifica. Eh no, proprio no, perché se avete conosciuto un certo alieno stronzo, egoista e insensibile ma decisamente sexy allora capirete di cosa sto parlando.  E dopo aver letto Shadows ho capito che questa serie fa proprio al caso mio.

Poison Princess è uno dei dispotici più belli che io abbia mai letto. Sarà che io ho un debole per questo genere, ma la Cole è stata davvero bravissima a tessere una storia così difficile sotto diversi aspetti che non si può non apprezzarla per questo. Ricordo di essere stata diffidente all'inizio perché la trama lasciava capire ben poco, ma poi ho iniziato a leggerlo e ho proseguito col batticuore e l'ansia fino alla fine. Poi se ci aggiungi un certo Jackson Deveaux allora non potete lasciarvelo sfuggire. 



Mi viene ancora da piangere quando penso a questo libro. Mamma Phillips è una scrittrice fantastica che ha portato alla luce una serie meravigliosa come quella dei Chicago Stars. Predilige molto la famiglia e gli amori che nascono nei casi più impensabili. Un piccolo sogno è un piccolo gioiello che ti fa emozionare e riempe il cuore di tanti buoni sentimenti. Una storia strappalacrime e dolcissima. Il piccolo Edward mi è entrato nel cuore e non ne è uscito più. Non potete non leggere questa serie. Non potete lasciarla indietro preferendola alle altre. Non potete farlo e basta...


Oh per la miseria. Potevo dimenticarmi di lui? Potevo dimenticare il vampiro più crudele, insensibile e simpatico della Frost?? Vlad l'impalatore. Vlad il leggendario vampiro che tutti temono, che popola ancora gli incubi dei cineasti e dei lettori accaniti. Dracula. Ma non chiamatelo così altrimenti si arrabbia. Penso che sia ancora furioso con Bram Stoker. Sono contenta che Jeaniene Frost abbia voluto dedicare una trilogia proprio a lui, dopo quella di Cat&Bones. Inutile dirvi che in questo libro troviamo una scena tra i tre davvero simpatica. Perché Bones e Vlad si odiano ancora non l'ho capito....
Ma di questo libro e dell'intera serie della Frost ve ne parlerò più avanti. 

Voi non potete capire cosa rappresenta per me La confraternita del Pugnale Nero. La serie più bella, più fantastica e più incredibile di tutte. J.R. Ward, la regina assoluta dei vampiri e lasciatemelo dire...alla faccia di Anne Rice. Non potevo tralasciare Rinascita. Non potevo proprio tralasciare un libro di questa serie. Il mondo della Confraternita è pazzesco. Ti trascina via e non ti lascia più andare. Sono contenta che Tohr sia rinato. Sono innamorata della Banda dei Bastardi, ma sono ancora più felice di leggere tra qualche mese la storia di Qhuinn e Blay (io seguo Rizzoli quindi abbiate pietà di me). Ragazze, Qhuinn e Blay....dopo tutto questo tempo....i miei amori prediletti (dopo Rhage e Vishous) avranno finalmente il loro lieto fine?? E anche per la serie della Ward ve ne parlerò più avanti. 

Devo ancora riprendermi. Sto ancora male se ci ripenso. Nonostante "quel" finale crudele ho adorato questo libro. Il mal di testa che ti fa venire perché non sai dove l'autrice vuole andare a parare, i sospiri che ti fa fare "quel" personaggio che non ho nessuna intenzione di nominare, sono imparagonabili. Dobbiamo ancora aspettare così tanto per il seguito, che non so fino a quando reggerò prima di mandare una mail minacciosa alla casa editrice o meglio all'autrice stessa. Non so voi, ma vi è sembrato giusto quel finale?? Mi viene l'angoscia profonda solo a parlarne :(. E comunque devo ancora trovare il mio cuore perché da quella volta non l'ho visto più...
Drew Evans mon amour...
Lasciatemelo dire, ma questo libro è uno spettacolo. Finalmente conosciamo i segreti e i pensieri di un uomo divertente e arrogante come Drew Evans. Un uomo che ti parla e ti consiglia con un' ironia tale da farti indolenzire la mascella per tutto il tempo. Non cercarmi mai più è un libro senza tante pretese che parla di uomo abituato ad ottenere tutto ma che quando si innamora striscia per terra. Un uomo insistente, sfacciato e affascinante che rende il romanzo unico. 
Non lo avete letto?? Allora avete qualche problemino...
Ma vogliamo parlare del professor Gabriel Emerson? Mi è piaciuto così tanto...oh non fate quelle espressioni su. Ok, era una fan fiction di Twilight! Ok, Julia a volte è una lagna, ma il professore è pur sempre il professore. E poi io mi immedesimo (non sempre) nella povera Julia. Bè' tanto povera non è visto che ha fatto capitolare Emerson che era uno stronzo arrogante che all'inizio l'ha maltrattata e fatta piangere, ma poi è si è innamorato diventando devoto, attento, gentile, sexy com'è sempre stato, quindi non fate le santarelline e ditemi quante di voi non vogliono un uomo come lui...
E poi la storia... il purgatorio e l'inferno di Dante....
Ma il paradiso??

Oh no, no, no, no, no, no. Il libro di Ruth non poteva mancare. Questa serie è davvero una scoperta. Amore, magia e mitologia ci sta tutto alla perfezione. Personaggi incredibili e fuori dal comune. Uomini alfa imbattibili, sexy e dei gran bei stronzi (quante volte ho scritto questa parola?). Poi il libro è finito un pò irrisolto. Ma...i love it. I love it!!! 
L'unica pecca è l'attesa tra un seguito e l'altro e la mia pazienza è davvero poca. Ma adesso voglio Menw e Daanna, Menw e Daanna, Menw e Daanna. 
E Maggie fa colpo ancora. Ho amato follemente Raven Boys e ho amato i Raven Boys. Non so più cosa dire riguardo a questo libro perché è così incredibilmente strano da risultare perfetto. Capite cosa sto dicendo? No? Nemmeno io...
E' un libro su cui c'è ancora molto da raccontare, ma so che ci riserverà delle sorprese perché Maggie è fatta così anche se io le temo. I personaggi fanno funzionare questa storia stravagante perché sono così diversi e così misteriosi. E poi uno di loro è riuscito a conquistare il mio cuore sperduto. Gansey, tell me about yourself...


Classifica di Iris

Semplice, divertente e giovane. Una lettura graditissima con finale a sorpresa. Una storiella poco impegnativa ma che mi ha saputo intrattenere. I personaggi sono simpatici e la trama è originale. Tutto ruota attorno ad un reality show che ha come premio finale "un principe". Idea carina non trovate?





Trama originale che ricorda vagamente le bellissime storie manga che da sempre mi appassionano. Una lettura molto intensa. Ho apprezzato moltissimo i dialoghi proposti dalla bravissima autrice perché schietti e ironici proprio come piacciono a me. 






Una dolce avventura che invoglia a partire, zaino in spalla e tanta voglia di libertà, assaporando ogni momento della giornata. L'autrice è bravissima e la storia tra Camryn ed Andrew mi ha travolta in pieno. Lo definirei "uno splendido viaggio" più che un semplice libro. 



Un libro che ha catturato centinaia di cuori in tutto il mondo, conquistando un successo dopo l'altro con protagonisti due anime in conflitto, due cuori che si incastrano...in un disastro splendido. Travis ed Abby. 







Perché? Per diverse ragioni ma soprattutto perchè pensavo di imbattermi nel solito fantasy che parla di streghe e invece non potevo sbagliarmi di più. La storia è originale e coinvolgente e invoglia il lettore a saperne sempre di più, divorando pagina dopo pagina. Una lettura magica che mi ha profondamente coinvolto insieme alle avventure di Odyssea.




Rullo di tamburi. In questa mia personalissima classifica ho posizionato il libro che più mi ha emozionato, divertito e coinvolto. Gran merito della scrittrice che utilizza un linguaggio semplice e scorrevole e che ha creato personaggi perfetti. Daemon è decisamente il protagonista maschile per eccellenza che ha saputo in parte rimpiazzare l’insostituibile Patch Cipriano.




Classifica film/telefilm di Indil

Il meraviglioso mondo della Terra di Mezzo ha un fascino magico e coinvolgente. Il nuovo film di Peter Jackson non ha disatteso le aspettative dei fans e soprattutto le mie. E' stato bello ritrovare vecchi personaggi come Legolas, Gandalf e Galadriel, ma anche scoprirne di nuovi, come l'elfo femmina Tauriel. Il ritmo incalzante della storia e le atmosfere dark mi hanno totalmente conquistata. Sono in spasmodica attesa della conclusione della trilogia. Da non perdere.


Lo splendido dio del tuono, conquista facilmente pubblico e fan dei fumetti Marvel. Chris Hemsworth è semplicemente perfetto per il ruolo e uno spettacolo per gli occhi. Assolutamente spassoso il fratellino malvagio Loki, non risparmia battute sarcastiche e divertenti. Loki è stata la vera rivelazione di questo film: sotto la dura corazza batte un cuore nobile,  fino ad ora rimasto ben nascosto. La storia d'amore fra Thor e Jane ha pienamente soddisfatto il mio lato romantico. La lotta contro gli Elfi Oscuri, quello avventuroso.

In un mondo dove ormai gli horror davvero paurosi sono un optional, The Conjuring è una stella che brilla più luminosa di tutte. Storia basata su fatti realmente accaduti, possiede la giusta dose di suspance. Ho trovato estremamente affascinante la figura della medium Lorraine Warren che insieme al marito si occupa di risolvere casi di fenomeni paranormali. Finalmente un horror che funziona, non per gli spargimenti di sangue, ma bensì per una storia davvero affascinante. Da guardare insieme ad amici...con la luce accesa.


Ho particolarmente apprezzato questo western avventuroso, grazie anche al ruolo di Johnny Depp, sempre impeccabile. Tonto, la simpatica spalla del cavaliere solitario, conquista con la sua ironia. E' il film ideale per chi ama l'avventura e gli inseguimenti di ogni tipo, come me. Un western moderno a cui non manca nulla, cappello e speroni compresi.




Sicuramente la rivelazione dell'anno 2013 per quanto riguarda le serie televisive. Una storia fantasy che mi ha ammaliata. Il bene e il male si fronteggiano come sempre, ma questa volta le vicende sono arricchite da personaggi molto singolari come "Il Mangiapeccati" e "L'Uomo di Sabbia". Troviamo anche antiche congreghe di streghe, demoni e cavalieri senza testa. Ottimo mix per le appassionate di storie paranormali. Assolutamente da non perdere!


I licantropi non mi hanno mai particolarmente affascinata, ma questo telefilm è davvero eccezionale! Trama originale che non stanca mai, personaggi meravigliosi che ti conquistano al primo sguardo. Adoro in particolare Scott, impacciato e simpatico teenager che nonostante tutti i suoi guai "lupeschi", trova anche il tempo di innamorarsi. Dolcissima la sua storia d'amore con Allison. Cacciatori di licantropi...tremate.



Una delle serie più brillanti e divertenti che abbia mai visto. Il solo fatto che il protagonista sia Michael la dice tutta. Entusiasmante ritorno di uno degli uomini che ammiro di più al mondo. Il suo grande coraggio e la sua umiltà, gli hanno permesso di dar vita a questo spettacolo divertente ed emozionante. Guardando le puntate si ride certo, ma si capiscono anche tante cose: sono fatti che accadono in tutte le famiglie e magari si può trovare qualche brillante soluzione per cavarsela con classe.


Non potevo tralasciare i miei beneamati fratelli Winchester sempre in lotta contro demoni e creature assetate di sangue. Credo sia la serie "principe" per tutti gli appassionati delle serie dark-paranormal. Ormai conta parecchie stagioni, tutte altamente adrenaliniche. Da quando seguo Supernatural, sono diventata meno sensibile agli spargimenti di sangue e non mi copro più gli occhi dinanzi alle scene "squarta e fuggi": un bel traguardo, non c'è che dire. Diciamo che la mia considerazione per gli angeli è un tantino cambiata, ma è un dettaglio trascurabile.



Ed eccoci arrivati alla fine. Spero vi sia piaciuta questa nostra personalissima classifica, però adesso siamo curiosi di conoscere anche  la vostra e di sapere quali film vi sono piaciuti di più in questo 2013. Sempre se ce ne sono stati ;)

Buon anno a tutti!


39 commenti:

  1. Il confine di un attimo *__*
    Ohhhh adoro la Frost, la Cole e la Ward
    Purtroppo Odyssea non mi è piaciuto.
    I telefilm dell'anno sono sicuramente Dracula e Reign!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarò l'unica che non ha letto Il confine di un attimo :(
      La Ward, la Frost, la Cole <3 <3 <3
      Ho sentito parlare molto bene di Reign....devo vederlo!!!

      Elimina
    2. Dracula e Reign sono degli ottimi telefilm, non li seguo perchè altrimenti dovrebbero ricoverarmi in manicomio...^^ Indubbiamente il 2013 è stato un anno di serie spettacolari!:)

      Elimina
    3. Ciao Mary...io ho adorato il confine di un attimo :) ! Peccato non ti sia piaciuto Odyssea io sono stata rapita dalla magia della storia

      Elimina
  2. Hai ragione, quei messaggi sono orribili, io mi limito ad augurare un buon anno e festa finita, ogni anno è sempre pieno di buoni propositi che non si avverano mai. Meglio non portarsi sfiga con i copia incolla Ahah

    Detto questo, concordo con Violet per l'incantarsi del disco su Daemon...aaaa... sospirone. (Invece Dawson non mi piace, per niente)
    Dalla classifica di Iris sono curiosa riguardo The Selection che mi aveva incantata per la cover ma ancora non ho letto.
    Per quanto riguarda la classifica di Indil mm...tralasciando l'horror e la me fifona... mi sono piaciuti molto The lone ranger e Thor!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Menomale Cris che tu mi capisci *_*!! Se mi capita un solo msg di quelli.....grrrrr
      Noooo, come non ti è piaciuto Dawson???? E' così dolce <3
      Anche a me è piaciuto tantissimo Thor ma The lone ranger non ho avuto la fortuna di vederlo :(

      Elimina
    2. Ciao Cristina!guarda sono una gran fifona anche io, ma mi costringo a guardare gli horror da così tanti anni, che alla fine ho scoperto che mi appassionano!:) The Lone Ranger e Thor sono dei film da non perdere, hai gusti eccellenti...^^

      Elimina
    3. Ciao Cris..The selection è una storia fresca un po' frivola quindi si legge facilmente!! Carina davvero! Per quanto riguarda i film...concordo con voi...cara Indil...Thor è Thor

      Elimina
  3. Ciao :) allora tra i libri che avete nominato sono nella mia classifica Obsidian e The selection . Per quanto riguarda i film, i più belli a mio parere sono Il lato positivo, La ragazza di fuoco e L'evocazione , per il momento mi vengono solo questi!
    Mentre sono d'accordissimo per Teen Wolf. Adoro Scott, Stiles, Derek..ho finito la terza stagione e non vedo l'ora che escano le nuove puntate *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao GIusy!! Io non ho ancora visto nessuno dei due film di Hunger games ma ho sentito parlare molto bene della ragazza di fuoco ;). L'evocazione mi è piaciuto molto :D

      Elimina
    2. Hola Giusy!^^ Beh, hai ragione: Teen Wolf è stata una vera e propria rivelazione. I personaggi sono tutti simpaticissimi e molto bravi a livello recitativo, nonostante la giovane età. Come resistere alla coppia Scott/Stiles? Le loro espressioni sono troppo buffe!:D

      Elimina
    3. Bene Giusy abbiamo gusti molto simili :) mi fa molto piacere

      Elimina
  4. Dei libri citati ho letto soltanto 'Onislayer' O.O mi vergogno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no Ile, non ti devi vergognare!!! Sapessi io con quanti libri sono rimasta indietro specie i New Adult....:(

      Elimina
    2. Ah Ile quanti libri devo leggere anche io :( --- ma Onislayer ti è piaciuto????

      Elimina
  5. ragazze molti romanzi non li ho letti... devo assolutamente rimediare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no cara devi rimediare assolutamente ;)...almeno un paio :)

      Elimina
    2. Cara Eilan uno dei miei propositi x il 2014 è...leggere di più...ahi ahi come farò?

      Elimina
  6. bellissima classifica mi sono piaciute entrambi bravee sono pienamente daccordo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale, sono tanto contenta che ti siano piaciute :D

      Elimina
    2. Grazie :) meno male Ale ci fa davvero piacere!!!

      Elimina
  7. L'unico libro che mi è stato regalato a Natale è Obsidian quindi mi state facendo ben sperare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah ;D!! Speriamo che non ne rimani delusa allora....noi crediamo moltissimo in questa serie. Verrò a vedere cosa ne pensi ;)

      Elimina
    2. Ovviamente Claudina facci sapere cosa ne pensi e se concordi con noi :)

      Elimina
  8. Eccomi qui finalmente! Ho preso molti dei libri citati, ma non ho ancora potuto leggerli tutti. Violet, sai che non vedo l'ora che escano i seguiti di Obsidian, per poi leggerli tutti di un fiato. Di Susan Elizabeth Phillipps ho letto il primo, ed appena ho un po' di tempo prenderò in mano anche gli altri. J.R. Ward è semplicemente mitica! Adoro la serie della Confraternita. Non cercarmi mai più della Chase è il libro più spassoso che ho letto quest'anno e sarà difficile che Drew esca dal mio cuoricino in breve tempo ;)
    Sopra il comodino ho i libri di Sylvain Reynard, Kiera Cass e J. A. Redmerski e non vedo l'ora di prenderli in mano.
    Ma il primo posto quest'anno se l'è preso Jamie Mcguire. Ho letteralmente adorato Uno splendido disastro e Il mio disastro sei tu. Ho sentito che usciranno anche delle novelle...mi piazzerò all'entrata della libreria alle sette di mattina il giorno in cui usciranno.
    Poi vediamo, tra i libri che ho letto quest'anno mi sono piaciuti anche: Il rumore dei tuoi passi (lacrime a go-go. Dopo che l'ho finito, non sono più riuscita a prenderlo in mano. L'argomento trattato di solito non mi interessa, lo evito proprio, ma è difficile dimenticarsi di Alfredo). Anche l'isola dell'amore proibito è stato bello. Lacrime anche per Il meglio di me di Nicolas Spark. Poi ho finito la serie Wings di Apriynne Pike. Non mi aspettavo granché da questa serie, invece mi ha presa proprio. Team Tamani forever!
    Divertenti anche Ti prego lasciati odiare della Premoli e Un regalo per Miss Grey della Higgins.
    In questi giorni sto leggendo E sarà bello morire insieme di Manuela Salvi. Sono arrivata quasi alla fine e non è male. E dopo di questo leggerò l'ultimo capitolo della serie della Fitzpatrick!
    Non sono proprio tutte uscite del 2013, ma ho una sfilza di arretrato da leggere. Buoni propositi per il nuovo anno? Avere più tempo libero, così posso leggere di più! Magari, speriamo, dai.
    Per quanto riguarda i film, devo ammettere che guardo poco la tv. Non ho visto nessuno dei film citati..... vado a nascondermi? Però mi ha incuriosito sia la serie di The Hobbit, sia quella di Thor. Alla prima occasione, magari li noleggerò.
    Buon anno!!
    Ciao
    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dyane ;)!! Allora, Obsidian mi sa ti conviene leggerlo subito!! Non chiedermi il perché ma devi farlo!! E devi immediatamente continuare la serie della Phillips perché voglio sapere cosa ne pensi dei seguiti. Sono felice che adori la Ward perché la Confraternita ha un posto speciale nel mio cuore <3. L'isola dell'amore proibito mi piacerebbe moltissimo leggerla. Ti prego lasciati odiare non mi ha fatto impazzire e la Higgins l'adoro ;). Ho messo un freno deciso ai libri di Nicholas Sparks per ovvie ragioni!! La serie Wings non l'ho mai letta....
      Thor lo devi vedere per forza e anche lo Hobbit ;)
      Buon anno a te Eli ;)

      Elimina
    2. Ciao Dyane ottima idea...Onyx esce il 29 gennaio quindi potrai leggere la saga tutta di seguito :) e...assolutamente devi vedere Thor!!!

      Elimina
  9. Ciao Eli!^^il mio consiglio spassionato è di guardare più film nel 2014, sono sicura che non te ne pentirai...parola di elfo! Se poi pensi che la maggior parte dei film sono tratti dai libri, può essere divertente vedere se la trasposizione cinematografica corrisponde al libro. Ti preannuncio che quasi mai il film è totalmente fedele alle letture, ciò non toglie che in circolazione ci siano delle buone pellicole!:) Lo Hobbit e Thor devi assolutamente vederli, sono davvero dei film fantastici. Da loro una chance!:) Buon anno a te cara!^^

    RispondiElimina
  10. Oh, caspita... non ho ancora letto nessuno dei libri presenti nelle due classifiche, ci credete? :P Dovrò cercare di recuperare... in compenso, ho visto e adorato "Lo Hobbit 2" e "The Conjuring"! Di mio, aggiungerei alla classifica dei bellissimi dell'anno in sala soltanto "Hunger Games - La Ragazza di Fuoco"! *___* "Sleepy Hollow", quasi dimenticavo... è forse la mia novità televisiva preferita dell'intera stagione! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophie!^^Eheheheh...vedo che di film te ne intendi parecchio, i miei complimenti cara!:) Hunger Games non l'ho visto, anche se me lo hanno caldamente consigliato...provvederò!^^ Hai ragione: Sleepy Hollow è davvero fenomenale e tra le novità è anche la mia preferita. Attendiamo la prossima stagione!:D

      Elimina
    2. Cara Sophie allora hai un bel po' di libri da leggere :) sono sicura che se segui i nostri consigli...non te ne pentirai

      Elimina
  11. Stuepdne le classifiche!!!!!!!!^_^Buon 2014!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Seleny!!! Buon anno a te ^____________^

      Elimina
    2. Grazie cara auguroni anche a te :)

      Elimina
  12. Ragazze, COMPLIMENTONI per la classifica!
    Ormai vi seguo da qualche tempo e non deludete mai.
    Volevo chiedervi una cosa, io sono un'amante dei libri ambientati nei ranch, purtroppo però non leggo in inglese, vi viene in mente qualche titolo da consigliarmi?
    Grazie e buone letture!!
    Francisirio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Franci sei gentilissima <3 ;)
      Anche a me piacciono molto i libri ambientati nei ranch ma ne ho letto soltanto uno tanti anni fa, e s'intitolava PROMESSE però non ricordo l'autrice e non riesco nemmeno a trovarlo su internet. Cmq faceva parte di una serie ed era ambientata in Texas. Altrimenti c'è il più recente La sfida del cuore di J.R. Ward :)

      Elimina
    2. La sfida del cuore l'ho divorato!
      Grazie cmq, mi raccomando di segnalarli se vi capitano, anche se sono un genere che in italiano non va molto purtroppo.

      Elimina
    3. Lo faremo, Franci ;) contaci....

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^