lunedì 9 dicembre 2013

RECENSIONE: IL LEGAME DEL DRAGO

Miei cari lettori, oggi voglio parlarvi di un libro che mi ha entusiasmato e molto soddisfatto. Una lettura bella, romantica e appassionante proprio come piace a me. Il legame del drago, che ha vinto il RITA Award come miglior romanzo nella categoria paranormal romance, da il via alle serie “The Elder Races” scritta dalla bravissima Thea Harrison. 

Titolo: Il legame del drago
Autore: Thea Harrison
Editore: Fanucci
Pagine: 400
Prezzo: € 10,00


Mezza umana e mezza wyr, l’antica e potentissima razza dei draghi, Pia ha sempre cercato di nascondere a tutti le sue origini. Ma un giorno il suo ex fidanzato scopre la sua capacità innata di aprire qualsiasi serratura e la costringe a commettere un furto. Non si tratta di un furto qualsiasi: le chiede di derubare un drago multimiliardario. Pia riesce nella sua missione e ruba un penny dai suoi tesori, senza sapere che da quel momento in poi il suo sangue wyr tornerà a reclamare la sua parte. Prima ancora però, sarà il derubato a reclamare indietro la sua moneta, insieme alla ladra che ha osato sottrargliela. Lui è Dragos Cuelebre, nato insieme al sistema solare, predatore tra i predatori, il più temuto dei wyr. Ma quando riuscirà a catturare Pia, scoprirà segreti ed emozioni nuove, che lo uniranno a lei irreparabilmente, come una forza ancestrale. Insieme affronteranno la minaccia dei fae oscuri e le difficoltà della trasformazione che sta avvenendo in Pia, che ora è pronta ad accettare la sua natura wyr. Un’esplosiva miscela di magia e romanticismo tra le fortezze dell’Altra Terra e i grattacieli di New York, un mondo popolato di creature maestose e affascinanti, in cui sarà un piacere perdersi.

         RECENSIONE      

Pia Giovanni fugge terrorizzata dal luogo dove ha appena commesso un furto. E non ha commesso un furto qualsiasi, ma ha derubato una delle creature viventi più antiche e temute di tutte, nonché l’uomo più influente di New York, Dragos Cuelebre. Costretta dal suo ex fidanzato a compiere il misfatto, Pia cerca in tutti i modi di nascondersi dal drago multimiliardario che le sta dando la caccia. Ma Dragos è potente, letale oltre ad avere numerose risorse e non sarà affatto difficile per lui scovare il luogo in cui si è rifugiata la ragazza. Pia è una mezzosangue, metà umana metà wyr, ha la capacità innata di aprire qualsiasi serratura ed è bravissima nel celare alle altre creature la sua vera identità, eppure Dragos riesce a stravolgere il suo equilibrio e a mandare all’aria i suoi piani, perché l’unica cosa che Pia non ha messo in conto è la forte attrazione che prova per lui. Dopo aver perduto la mamma anni prima, Pia si sente sola e smarrita e ha fatto il grossissimo errore di fidarsi e confidarsi con il suo ex, che l’ha tradita spiattellando ad altre creature le sue capacità, così Pia messa alle strette ruba un semplice penny dal tesoro del drago suscitando immediatamente la sua ira. 
Dragos è un essere nato con il sistema solare. Si è evoluto con l’uomo imparando le sue lingue e i suoi costumi fino a diventare una leggenda vivente. Ha collezionato immensi tesori e fondato una proprio corte che comprende altri wyr, ossia uomini che si trasformano in grifoni, elfi, arpie, ecc. Tutt’oggi sono i suoi amici e i suoi alleati e lavorano per lui ormai da secoli. Sono potenti e pericolosi, ma sanno anche essere esilaranti e affascinanti. 
Quando scopre di essere stato derubato, Dragos diventa accecato dalla rabbia e non permetterà nemmeno ad una ragazza di passarla liscia. Ma non appena scoverà il luogo dove si nasconde Pia e a raggiungerla, i suoi propositi di vendetta sfumeranno come la sua incapacità di amare. Questo è il succo di una trama ancora più vasta che ci porta a scoprire un mondo parallelo rispetto a quello umano, in cui goblin e elfi oscuri fanno la loro parte. Dragos e Pia si ritroveranno catapultati insieme in una serie di avventure che li farà avvicinare sempre di più. Scoppierà il fuoco della passione e si ritroveranno a lottare per salvarsi la pelle più volte. L'azione si svolge tra l'Altra Terra, ossia un mondo parallelo e magico dove regnano creature orribili e feroci come i goblin, e i grattacieli e le strade di New York. Tra una guerra per conquistare il potere e un amore che nasce, il legame del drago ci fa conoscere un mondo affascinante popolato da tantissime creature. Ci regala tante emozioni e ci trascina a leggere una parola dopo l’altra, rispettando tutti i canoni del paranormal romance con elementi urban fantasy. Trama intelligente e coinvolgente, scorre con molta facilità senza essere mai noiosa. Ho trovato il libro molto originale e piacevole, senza grosse pretese. Mi sono piaciuti in particolar modo i personaggi secondari ossia le guardie di Dragos, di cui avremo modo di leggere le loro avventure nei successivi volumi. E poi c’è la PR Tricks assolutamente spassosa e protagonista, assieme al nativo americano Tiago del secondo romanzo. 

Giudizio finale: Davvero bello. Come primo di una serie direi che è un ottimo esordio.

images/Gif_free1/stella_star_favoriti.gifimages/Gif_free1/stella_star_favoriti.gifimages/Gif_free1/stella_star_favoriti.gifimages/Gif_free1/stella_star_favoriti.gif

13 commenti:

  1. <3 Me felice! Ogni tanto ti consiglio libri giusti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sempre Fra ;)!! Anche quello che sto leggendo grazie a te *_____*

      Elimina
  2. Sono molto incuriosita da questo libro.. Mi frena solo il fatto che faccia parte di una saga così lunga. Chi mi dic che la pubblicheranno tutta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Ilenia. Sinceramente sono anch'io un pò terrorizzata. Mi dispiacerebbe tantissimo se dovessero bloccarla. Però penso che se lo fanno si ritroveranno petizioni a go go visto che ho letto tanti pareri positivi ;)

      Elimina
  3. Mi arriva presto per regalo ihihihihihih bella recensione Violet!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E vaiiiiiiii!! Poi fammi sapere se ti piace ^^

      Elimina
  4. Capo che bella recensione...:) La storia mi incuriosisce parecchio e la cover è davvero stupenda!^^ Ma sti draghi sono sempre zeppi di tesori, non potrebbero condividere un pochetto?@.@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie capos ^^!! La storia è molto bella davvero e sti draghi sono straricchi ma se gli tocchi un penny guai ;p

      Elimina
  5. Bella recensione...molto fantasy...sono molto incuriosita da questa storia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Iris!! E' un libro molto bello. Se vuoi te lo presto ;)

      Elimina
  6. Ohh che bella recensione :)
    Devo assolutamente leggere questo libro, la tua recensione mi ha davvero incuriosita!!!
    Spero che tutta la saga venga pubblicata, perchè ho intenzione di iniziarla a leggere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Mary lo spero anch'io. Mi è piaciuto tanto questo libro e la serie promette molto bene. Quando avrai smaltito un pò della tua TBR list allora potrai dedicarti a questo ;)

      Elimina
  7. La ma saga è stata finita di scrivere?!?! Inizierò a breve questo primo capitolo ma non riesco a trovare notizie in merito alle altre pubblicazioni in italiano..sempre se ci saranno e sperando publichino tutta la saga!!

    RispondiElimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^