sabato 21 dicembre 2013

Recensione: Un indimenticabile Natale d'amore di Milly Johnson


Mancano pochissimi giorni al Natale, le case sono piene di addobbi e le strade contornate di lucine colorate. Le nostre mani sono ormai pronte ad incartare e scartare i regali, le nostre bocche sono destinate ad ingoiare cibi di ogni tipo, le orecchie sono sintonizzate su armoniose melodie natalizie (Silent night, holy night…; Last Christmas I gave you my heart …; We are the world we are the children…) ma soprattutto i nostri cuori sono aperti a nuove emozioni. O almeno così dovrebbe essere per tutti coloro che amano il Natale e aspettano con impazienza la magia di questi giorni. Ma non è per tutti così. Ci sono persone che hanno difficoltà a lasciarsi andare, persone che non amano le feste e in particolar modo il Natale, persone come Eve.
  E se quest’anno sotto l’albero ci fosse l’amore? 

Titolo: Un indimenticabile Natale d'amore
Autore: Milly Johnson
Editore:Newton Compton Editori
Prezzo: 9,90
Pagine:314
 Natale è il periodo dell'anno in cui bisogna essere felici... ma Eve non ha mai amato le feste. Tutti i suoi sogni, i suoi desideri e le sue illusioni sono sempre stati disattesi. Eppure, quest'anno il destino sembra avere in serbo per lei qualcosa di davvero speciale. Sotto l'albero, Eve trova, infatti, l'unica cosa che non si sarebbe mai aspettata di ricevere: una vecchia zia le ha lasciato in eredità un parco di divertimenti dedicato al Natale. Ma le disposizioni testamentarie sono molto chiare: Eve dovrà dirigerlo con l'aiuto di un affascinante e misterioso socio d'affari, un uomo che risponde al nome di Jacques Glace. Ma chi è questo Jacques e com'è che la zia Evelyn l'ha incluso nelle sue ultime volontà? E perché Eve è costretta a dividere con lui la bizzarra eredità? Nonostante i tanti dubbi, la ragazza non rinuncia a questa nuova sfida: Winterworld sarà un grande successo. Riuscirà Jacques a farle amare di nuovo il Natale e a sciogliere il ghiaccio che tiene prigioniero il suo cuore?
         Recensione        

Un cuore chiuso a chiave. Un’eredità stravagante.

Un sogno romantico può diventare realtà.

Eve è una donna attiva, una gran lavoratrice che ha saputo conquistarsi una dignitosa carriera come organizzatrice di feste ed eventi. E’ molto conosciuta ed apprezzata perché precisa, determinata e professionale. Ma lei in realtà non ha mai amato le feste. Soprattutto quelle natalizie. Troppi ricordi non proprio idilliaci, molti sogni spezzati, tantissime illusioni disattese. Il suo cuore ferito è ormai chiuso a riccio e non sembra pronto ad aprirsi a nuove emozioni.
Ma Eve è una donna speciale, troppo bella e di buon cuore. Probabilmente deve aver pensato questo la sua cara vecchia zia in punto di morte. Evelyn le ha infatti lasciato in eredità un dono davvero stravagante e fuori dal comune. Immaginate di essere in attesa della lettura del testamente di una zia novantenne che da poco vi ha lasciati. Cosa vi aspettereste di ricevere? Un antico gioiello pieno di gemme preziose? Forse un vecchio quadro un po’ impolverato. Al massimo qualche soldino in contante o una grandissima casa da restaurare. E se invece l’eredità riguardasse un  parco divertimenti interamente dedicato al Natale? Uno scherzo, pensereste. Proprio come Eve.
Ma le disposizioni testamentarie della cara zia Evelyn sono molto chiare. Così da un giorno all’altro Eve si trova a gestire un parco divertimenti a tema natalizio, proprio lei che odia quel periodo dell’anno pieno di false speranze e brutti ricordi. 
Ma a sconvolgerle ancor più l’esistenza è l’arrivo dell’affascinante e altrettanto irritante Jacques Glace comproprietario del parco. Ma perché sua zia Evelyn le ha lasciato un’eredità così stramba? E soprattutto perché le ha affiancato un socio così strano e misterioso come Jacques? Mistero.
Ma Eve è una ragazza determinata e realista. E poi è bravissima nel lavoro di organizzatrice di eventi quindi è pratica del mestiere. Chi meglio di lei potrebbe gestire un parco divertimenti natalizio? Le decorazioni, i particolari, gli addobbi…niente può fermarla. Niente e nessuno...apparte Jacques. Perché è così dannatamente irritante? Perché riesce a gestire le cose quasi meglio di lei? Ma soprattutto quale segreto nasconde?
Decisa e testarda com’è Eve non perderà tempo ad indagare riuscendo a scoprire la verità sul suo socio ed aprire un pochino il suo cuore freddo. 
È passato troppo tempo dalla morte di Jonathan e anche se la loro candela continua a rimanare accesa da quel giorno, le sue emozioni sono spente. La cara zia Evelyn aveva capito proprio tutto…
images/Gif_free1/stella_star_favoriti.gifimages/Gif_free1/stella_star_favoriti.gifimages/Gif_free1/stella_star_favoriti.gifimages/Gif_free1/stella_star_favoriti.gif
Giudizio finale: Un’indimrnticabile Natale d’amore, lettura assolutamente adatta in questo periodo.

Una storia romantica da leggere sotto il vischio
«Questa straordinaria storia vi scalderà il cuore.»
Closer
Le lettrici lo hanno scelto e hanno scritto:

«Mentre leggevo questo libro mi sono venute le lacrime per quanto stavo ridendo!»
Ellie
«Finalmente un libro che mi ha fatto sognare più di un film. Un regalo inaspettato.»
Nancy

4 commenti:

  1. Questa trama è davvero originale, trovo carinissima l'idea del luna-park a tema natalizio, non ne ho mai visto uno!^^Sicuramente un libro da leggere a Natale, brava cara Iris!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si una trama originale e puramente natalizia :) un ottima idea della Johnson

      Elimina
  2. Sembra davvero carino :)
    Bella la tua recensione!! spero di leggerlo presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary :) ti consiglio di leggerlo in questi giorni ovviamente quando l'atmosfera di feste è ancora viva

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^