martedì 17 dicembre 2013

TEASER TUESDAYS #2

E con il martedì arriva anche la rubrica Teaser Tuesday ideata dal blog Should be Reading. Il pezzo che vi propongo oggi è di un libro che mi sta piacendo davvero tantissimo, di un'autrice ormai più che affermata che sa come catturare l'attenzione dei lettori proponendo libri davvero indimenticabili. 




Le regole sono:

  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo in una pagina a caso;
  • Condividi qualche frase di quella pagina;
  • La frase non deve contenere spoiler;
  • Condividi il titolo e l'autore in modo che i partecipanti possano aggiungere il libro alla loro TBR list


Il libro che sto leggendo è Raven Boys di Maggie Stiefvater:


<<Non so cosa mi aspettassi. Avevo letto tutto lo scibile sugli effetti della linea ma non pensavo sarebbero stati così pronunciati. Dunque...non mi aspettavo gli alberi. E non mi aspettavo che sarebbe accaduto così velocemente. Ero abituato a trovare un indizio al mese, per poi starci sopra fino all'indizio successivo. Non a questo.>> Si fermò un momento, con un suo sorriso ampio e benevolo. <<E' tutto merito tuo. Ora siamo sulla linea, finalmente,. Potrei baciarti.>>
Nonostante stesse ovviamente scherzando, Blue si scostò.
<<E questo che significa?>>
Lei chiese:<< Credi nei veggenti?>>.
<<Be', sono andato da una veggente, no?>>
<<Non vuol dire nulla. Molte persone ci vanno per farsi una risata.>>
<<Ci sono andato perché ci credo. Be', credo a quelli bravi. Penso che siamo costretti a sorbirci un sacco di balle prima di arrivare a loro. Perché me lo chiedi?>>
Blue infilzò ferocemente la terra con il suo bastone per i serpenti. <<Perché da quando sono nata mia madre mi ripete che se bacerò l'amore della mia vita, lui morirà.>>
Gansey rise.
<<Non ridere...>> Blue stava per dire bastardo ma le sembrò una parola troppo forte e perse coraggio.
<<Be', sembra proprio una precauzione , no? Non uscire con i ragazzi o diventi cieca. Bacia il tuo vero amore e lui ci lascerà le penne.>>
<<Non solo lei!>> protestò Blue. <<Tutti i veggenti o medium che ho incontrato mi hanno detto la stessa cosa! E poi, mia madre non è così. Non scherzerebbe con una cosa del genere. Non è un gioco.>>
<<Scusa>> disse Gansey, quando si rese conto di averla davvero infastidita. <<Sono stato di nuovo un coglione. Sai come morirà, il fortunato?>>
Blue alzò le spalle. 

Quali sono le vostre letture?
Avete letto Raven Boys?

6 commenti:

  1. Capo non ho letto questo libro...forse potrebbe piacermi...comunque io questa sera inizio---SHADOWS!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti piacerà *__*! Shadows quasi finito ;)

      Elimina
  2. Aspetto un tuo commento per questo libro ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ilenia domani arriva la recensione ;p

      Elimina
  3. Non vedo l'ora di leggerloooooo ^__^
    Io sto leggendo Striges-la promessa immortale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Striges non l'ho mai letto, però mi piacerebbe. Vengo a leggere la tua recensione quando lo hai finito ^_^

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^