giovedì 23 gennaio 2014

RECENSIONE: I PROTETTORI DELL'ORACOLO. LUCE

Lettori miei, l'altra settimana vi ho lasciato a secco di recensioni e me ne scuso (prendetevela anche con Iris), ma la mancanza di tempo nel sedermi e cercare di imprimere in queste poche righe quello che penso è stato difficile. Così, in questa giornata in cui il sole è oscurato dalle nuvole, vi posto un pò di pensieri che mi ha suscitato Luce, l'ultimo libro di una duologia scritta dalla mia cara amica Patrisha Mar. Badate bene, non sono di parte, ma quando un libro mi piace e mi suscita sensazioni positive, tendo a sbandierarlo ai quattro venti.

Titolo: I protettori dell'Oracolo. Luce
Autore: Patrisha Mar
Editore: Self Publishing
Genere: Urban-fantasy, Paranormal romance
Pagine: 260 ca.
Prezzo ebook: € 2,99
Prezzo cartaceo: € 14,00


La guerra contro i Notturni si fa più sanguinosa. Qualcuno trama nell'ombra, un nemico misterioso e mortale che con il suo potere vuole distruggere i Protettori. I cacciatori non possono abbassare la guardia, possono solo combattere con tutte le loro forze l'oscuro pericolo. Ma per i fratelli Nicholls è anche giunto il momento di guardare in faccia la realtà, di prendere decisioni vitali per la loro sopravvivenza, decisioni che segneranno il loro cammino. Potrà l'amore per Joseph Fitzroy domare il cuore impavido di Bernadette e permetterle di lasciarsi andare con fiducia e passione ai propri sentimenti? E la forza interiore e la dolcezza di Cassandra Philps potranno fare breccia nel cuore di Benjamin e portare la luce nel buio della sua anima? Sacrificio, potere, amore, passione, sofferenza, coraggio e lealtà sono gli ingredienti di questo secondo e conclusivo romanzo de "I protettori dell'Oracolo". Scoprite insieme ai suoi personaggi l'avvincente epilogo di una duologia che vi rimarrà nel cuore. 

La mia recensione

Ben e Bernadette fanno parte di un gruppo di prescelti chiamati i "Protettori". Di giorno sono due normali essere umani mentre di notte pattugliano le strade di Londra alla ricerca di mostri. Questi mostri vengono chiamati "Notturni" perché allo spuntar dell'alba spariscono misteriosamente. Ben e Bernadette sono fratelli gemelli e vivono in una grande casa assieme ad altri Protettori, tutti capeggiati dall'enigmatico "The Phoenix". Quest'ultimo è una sorta di guaritore che veglia e addestra questi giovani ragazzi dalle capacità straordinarie, gli unici in grado di liberare la città dall'oscurità in cui è avvolta. Ben considera la sua natura una maledizione perché gli impedisce di vivere una vita tranquilla e di amare alla luce del sole, una ragazza dolce e gentile come Cassandra. Cassandra è cieca dalla nascita, ma il destino l'ha dotata di una capacità incredibile. Se non può vedere il volto delle persone, può distinguere il colore della loro aurea, e attraverso di essa capire quanto può essere malvagia o benevolaBernadette, al contrario del fratello, accetta la sua condizione senza opporsi, convinta che non potrà mai amare o essere ricambiata. Questo, fino a quando non incontra Joseph Fitzroy, il giovane rampollo di una famiglia perbene che farà di tutto pur di farle cambiare idea. Ed è così che abbiamo lasciato entrambi nel primo volume della serie, Buio

Ben e Bernadette non vogliono far soffrire i loro compagni. La loro natura può portarli alla morte in qualsiasi momento e per non provocare ulteriore dolore alle persone amate, sono costretti a prendere decisioni che inaspettatamente cambieranno il corso degli eventi. E mentre siamo coinvolti nelle loro scelte e quindi nelle loro vicende, ci domandiamo anche chi sia veramente The Phoenix. L'uomo con gli occhi dal taglio orientale, all'apparenza impassibile ma attento a non lasciarsi sfuggire nulla. L'uomo che osserva, complotta, e che approva le scelte dei suoi Protettori. Chi è in realtà The Phoenix? E che cosa rappresenta il libro dell'oracolo? Il libro che narra la storia dei Prescelti. A queste e molte altre domande troveremo risposta in quest'ultimo libro, dove non mancano i colpi di scena. Inutile dire quanto io abbia amato i protagonisti, che rappresentano la vera forza dei romanzi, accompagnati dalla scrittura semplice e di classe dell'autrice. Le parole che vibrano di grande intensità, gli stati d'animo che ti costringono ad essere in sintonia con i personaggi, i dialoghi che suscitano comprensione, rispetto e amore per questi quattro ragazzi dal cuore nobile e dal grande coraggio. L'ambientazione fantastica nonostante sia popolata da creature orribili, perché è la Londra dell'ottocento come, in fin dei conti, l'ho sempre immaginata, perché dietro lustrini e merletti si nasconde il vero volto del male

Il romanzo si divide tra due bellissime storie d'amore, che fanno sciogliere e sospirare. La scelta dei diversi punti di vista è azzeccatissima. Ho apprezzato il modo in cui Patrisha si destreggia tra quattro personalità differenti, con le proprie insicurezze e i propri sbagli. Ho amato alla follia la storia d'amore tra Joseph e Bernadette. Joseph è un ragazzo deciso e coraggioso, e che è riuscito a liberarsi dalla presunta ala protettiva della sua famiglia. Il suo scopo è quello di convincere Bernadette che sono fatti l'uno per l'altra, nonostante la ragazza abbia mille insicurezze sul loro rapporto, dovute alla sua natura di cacciatrice. Lei vuole che Joseph viva una vita felice e tranquilla per non fargli affrontare il fatto che ogni giorno potrebbe essere l'ultimo passato insieme. Ma Joseph non si arrende e la sua tenacia verrà ampiamente ricompensata. Però devo dirvelo... i miei preferiti sono senza dubbio Ben e Cassandra. E come non potrebbe esserlo? Ben che è sempre stato un playboy e un insofferente alle regole. Diciamocelo, quel ragazzaccio che tanto ci piace, ma che non appena posa gli occhi sulla dolce Cassandra decide all'istante a quale persona il suo cuore apparterrà per sempre. Cassandra così ingenua e romantica, che distingue l'animo delle persone dal colore che li circonda. Cassandra dal carattere forte che non si arrende mai e che odia suscitare compassione. Cassandra che non avrebbe mai pensato di conoscere un sentimento forte come l'amore. Cassandra che è la vera forza di Ben. 
Io ho adorato ogni capitolo e ogni dialogo di entrambi e questo è merito di Patrisha che ha saputo rendere la storia bellissima e avvincente dove prevale sempre e solo il sentimento dell'amore. L'unico che alimenta la linfa vitale dei suoi romanzi. 
Vi consiglio di leggere questa duologia perché ne rimarrete...incantati. 
Un'ultima cosa prima di lasciarvi. Voglio ringraziare Patrisha per aver citato me e il mio blog al termine del libro. Scusate, ma dovevo dirlo perché è stata una sorpresa che mi ha reso orgogliosa e felice. Cara Patrisha, sono io a dover ringraziare te per avermi dato la possibilità di leggere i tuoi libri... e per la tua amicizia :). 

VOTO
images/Gif_free1/stella_star_favoriti.gifimages/Gif_free1/stella_star_favoriti.gifimages/Gif_free1/stella_star_favoriti.gifimages/Gif_free1/stella_star_favoriti.gif
Bellissimo!

Cosa ne pensate, ragazzi?
Lo avete letto?

10 commenti:

  1. Sono tanto contenta che ti sia piaciuto anche Luce *_* grazie per la bellissima recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati Patti!! Sono contenta che ti sia piaciuta, anche se ti ho tenuto sulle spine :p

      Elimina
  2. Oddio non avevo letto bene e non avevo capito che era l'ultimo di una duologia e ho letto la recensione xD sembra interessante comunque, mi sa che lo aggiungerò alla mia lista infinita di libri da leggere :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, te possino! Si, lo devi leggere perché è davvero bello, Giu ^___^

      Elimina
  3. Bellissima recensione come sempre capo e complimenti a Patrisha per aver dato vita ad una splendida storia!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie capos!! Eh si, brava Patrisha :)

      Elimina
  4. DUE!?!?! SOLO DUE LIBRI????
    MERAVIGLIOSO LO METTO SUBITO IN NOTA!!!!

    Francisirio

    RispondiElimina
  5. Bravissima Violet e bravissima Pastrisha! La storia è davvero stupenda!

    RispondiElimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^