martedì 28 gennaio 2014

RECENSIONE: IMPLOSION di M.J.HERON

Un segreto oscuro.
Un potere nascosto.
Un amore più forte del destino.

Lettori incantati sedetevi comodi sulle vostre morbide poltroncine e dedicate qualche minuto del vostro tempo a questa recensione. Scoprirete una storia originale, coinvolgente che vi terrà inchiodati fino all’ultima pagina. Ho appena finito di leggere Implosion, un paranormal fantasy dark e romantico al tempo stesso. Una fantastica scoperta firmata M.J.Heron. In tutte le librerie è già disponibile Insidia, l'attesissimo seguito di Implosion quindi...buona lettura a tutti!



Titolo: Implosion

Autore: M.J.Heron

Anno pubblicazione: 2013
Editore: De Agostini
Pagine: 382
Prezzo: € 9,90 

Non è affatto un giorno come un altro. Il destino ha premuto il tasto on. Le loro vite stanno per cambiare in modo definitivo. Quando Katherine Evans incontra Armand non sa che dietro quelle sembianze da bello e dannato si cela uno dei più potenti Generali dell'Antica Stirpe. Non può immaginare che sarà proprio lui la sua salvezza... o la sua rovina, né può conoscere il suo vero piano: crudele, spietato, oscuro come le tenebre. Un paranormal venato di fantasy in cui gli eventi si susseguono con i ritmi del thriller. Una verità agghiacciante sta per essere svelata. Nessuno è più al sicuro, i protagonisti stanno per essere soffocati dalle loro stesse esistenze. Ognuno di loro nasconde un segreto, nessuno può permettersi di fallire. Una sola certezza: quando supera se stesso, l'amore può uccidere. Se nulla è come sembra, come fai a prendere la strada giusta? Tu chi sceglieresti tra chi ti ha dato la vita e chi potrebbe togliertela? La risposta potrebbe non essere così ovvia.


_____Recensione________


Quando il passato è troppo doloroso da ricordare e il mito troppo oscuro da svelare, dall’ombra affiora un’imprevedibile realtà: loro sono l’antica e potente Stirpe dei Kurann.



Implosion è un libro davvero speciale che ho apprezzato fin dalle prime pagine perché, nonostante la trama sia in più parti intrecciata, gli eventi si susseguono rapidamente in maniera molto chiara e precisa. Immagino sia merito della bravissima M.J.Heron e della sua abile capacità di tenere il lettore inchiodato alle pagine del suo libro. 
Tutto ruota intorno all’Antica Stirpe dei Kurann, affascinanti creature dall’aspetto umano il cui DNA consente agli esemplari con il sangue più puro di vivere quasi duemila anni. Ma per mantenersi in vita, oltre che del cibo tradizionale, i kurann hanno bisogno di nutrirsi di altro…di qualcosa di speciale ossia sostanze presenti solo nel sangue di un altro kurann. Ma tranquilli, qui i vampiri non ci azzeccano nulla anche se queste strane creature sono comunque dotate di poteri soprannaturali. Sicuramente vi starete chiedendo se i Kurann siano anche pericolosi, assassini, assetati di sangue? Bhè la risposta è…mmmm forse è meglio che io ve lo lasci scoprire, senza rivelarvi i dettagli di questa originale trama. 
Dunque, preparatevi ad essere travolti dalla leggenda dell’Antica Stirpe dei Kurann.

Quando Katherine Evans incontra Armand non sa che dietro quelle sembianze da bello e dannato si cela uno dei più potenti Generali dell'Antica Stirpe. Non può immaginare che sarà proprio lui la sua salvezza... o la sua rovina.


Katherine Evans è una giovane studentessa universitaria trasferitasi a Firenze da qualche anno. Nel cuore porta ancora tanti ricordi della sua città natale. New York infatti non può assolutamente dimenticarla perché è lì che ha vissuto i suoi momenti più belli in compagnia del fratello. Ma Thomas è morto e a lei non rimane che l’affetto dei suoi genitori. Sua madre Grace è dolce e comprensiva, una vera alleata al contrario di suo padre, iperprotettivo e abituato a controllare la sua vita. Nonostante tutto Kate gli vuole un gran bene e non si è mai permessa di contraddirlo. Ma a tutto c’è un limite. Non può di certo accettare che suo padre gli scelga l’uomo da sposare. Katherine è decisa a lasciare Alessio e non le importa nulla delle strane idee di suo padre sulla posizione della potente famiglia Della Rocca: lei non sposerà Alessio. Di questo ne è sicura, e le sue certezze aumentano quando incontra Armand.


Armand Castelli è un giovane (con qualche secolo alle spalle) assistente di storia dell’arte. E’ un ragazzo affascinante e bellissimo che ama dipingere. Il suo fascino artistico non lascia indifferente la nostra Katherine che si sentirà fin da subito attratta da lui. Fin da subito. Diciamo che in realtà tutto accade in fretta: l’incontro tra i due, un primissimo e fugace scontro verbale, qualche veloce incomprensione iniziale e poi puff…scocca l’amore. Un sentimento forte e travolgente, una passione romantica e dolcissima. Personalmente adoro le storie che ti lasciano col sospiro fino all’ultimo istante regalando incertezza e perplessità riguardo ai sentimenti dei personaggi. In poche parole mi hanno sempre fatto sorridere le storie tra protagonisti opposti che si scontrano pur sentendosi attratti l’uno con l’altra. Questo particolare non c’è in Implosion perché le vicende si susseguono rapidamente e tutto accade in fretta. Però tutta la storia è lineare, chiara, ben descritta. L’amore tra Kate e Armand è viscerale e si avverte in maniera letale, scorre sulle pagine del libro tingendolo di romanticismo nonostante alcuni episodi siano piuttosto brutali, teatri di morte e distruzione. Perché Armand non è soltanto un pittore con la passione per l’arte, è soprattutto uno dei più potenti generali dell’Antica Stirpe dei Kurann. La sua missione è spietata e deve seguire un percorso preciso e prestabilito. Ma non posso svelarvi altro. Vi ho già detto molto…anzi troppo.

VOTO
images/Gif_free1/stella_star_favoriti.gifimages/Gif_free1/stella_star_favoriti.gifimages/Gif_free1/stella_star_favoriti.gifimages/Gif_free1/stella_star_favoriti.gif
Bellissimo!

Giudizio finale: Trama fitta e intrecciata ricca di episodi ben descritti e coinvolgenti. L’autrice è bravissima a far trapelare le emozioni dei protagonisti e il sentimento scorre parola dopo parola sulle pagine di Implosion e nell’anima del lettore.

18 commenti:

  1. Iris carissima!! Sono felice che ti sia piaciuto!! Ora non resta che goderti Insidia, per me ancora più bello e più maturo di Implosion..e poi li troverai Cris, il mio adorato Cris (questo lo dico per Violet)! Non vedo l' ora di sapere cosa ne penserai del secondo volume e se Shamnos avrà rapito anche te nella sua rete incantata :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente non vedo l'ora di leggere Insidia soprattutto adesso che la mia curiosità è super catturata da questo Cris (questo lo dico per Francy e Violet)...

      Elimina
  2. Bella recensione, Iris!! Io ho adorato alla follia Implosion e non vedo l'ora di leggere Insidia con il MIO Cris (questo lo dico per Francy)...... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cris...Cris...questo nome ormai sta invadendo librerie, cinema, giovani cuori...

      Elimina
    2. Ahaha ci litighiamo Cris mie care fanciulle???? E' il mio tesssssoro sappiatelo :P

      Elimina
  3. Buongiorno fanciulle!
    Scusate ma non mi è chiaro, è una serie di quanti libri?
    2/3/5?
    Infinita??? (NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!)
    Grazie
    Francisirio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Fra (anche se in ritardo ^^). Allora, la serie è composta da tre libri. Il secondo, dal titolo Insidia, è uscito proprio questo mese e quindi lo trovi già in libreria ;)

      Elimina
  4. fantastica recensione!!!...mi hai convinto a leggerlo!!!>_<^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seleny :) allora fammi sapere cosa ne pensi :) secondo me dovrebbe piacerti

      Elimina
  5. L'ho comprato tempo fa, ma mi è mancato 'il non so che' e non l'ho ancora letto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Willow :) guarda io non ero convintissima...diciamo che mi ha "costretto" ehm scusa volevo dire "convinta" Violet e ha fatto benissimo...la storia è davvero bella

      Elimina
  6. Ho comprato entrambi i libri, ma devo ancora leggerli. Certo che sono davvero curiosa, ho letto un sacco di recensioni positive a riguardo. Devo recuperare al più presto!
    Bacioni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dyane allora ti aspetta una settimana piena :) puoi leggere Implosion e poi Insidia uno dopo l'altro ...meglio di cosi!!!

      Elimina
  7. Beh devo dire che questa antica stirpe sembra interessante...^^ Sicuramente la storia d'amore sarà fantastica come la tua recensione cara Iris, brava!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Indil grazie come al solito...sono convinta che questo libro potrebbe piacerti :)

      Elimina
  8. Carino, anche se da questo libro mi aspettavo di più!! Ora sono curiosa di leggere il seguito, spero mi conquisti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary sono curiosa anche io di leggere il seguito :) appena trovo un po' di tempo tra un libro e l'altro...ne sto accumulando davvero tanti!!

      Elimina
  9. Io l'ho letto ma l'ho odiato. La.trama è originale ma tutto il resto non mi è sembrato niente di che. Sia la protagonista che la storia d'amore sono banali e stupidi... in più i colpi di scena sono obbligati, scontati. Io gli ho dato una sola stella mi ha deluso tanto :(

    RispondiElimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^