venerdì 10 gennaio 2014

RECENSIONE TUTTA COLPA DI NEW YORK DI CASSANDRA ROCCA

La Befana è stata davvero cattiva con me quest’anno…non mi ha fatto trovare nessuna calza, nessun dolcetto da sgranocchiare, neanche un mandarino, un Ferrero Rocher, niente di niente!!! Per fortuna il mio insuperabile fidanzato ha pensato di farmi un regalo davvero graditissimo! Anche lui ha sorvolato sulle cioccolate e sulle caramelle (e mi ha anche suggerito di mangiare un pochino meno finite le vacanze, grrrrr) e ha optato per un regalo semplice semplice…un libro!!! 
Tutta colpa di New York…meglio di qualsiasi Kinder Bueno! (Attenzione! Questa recensione potrebbe contenere tracce di “pubblicità occulta”!!)



Romantico come Notting Hill
Divertente come I love shopping
Un successo nato dal passaparola.
Un esordio a cui non riuscirai a resistere.


Titolo: Tutta colpa di New Tork
Autrice: Cassandra Rocca
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: Novembre 2013
Prezzo: € 9,90

Pagine: 276

Fare un regalo non è sempre facile. Lo sa bene la giovane Clover O’Brian, che in qualità di personal shopper aiuta i suoi clienti nell’ardua impresa di scovare doni speciali. Natale è alle porte, New York è in fermento e Clover, da sempre innamorata dell’atmosfera natalizia, si gode il periodo dell’anno che preferisce.

Cade Harrison è un uomo molto fortunato. È un attore di Hollywood bello, ricco, famoso e amato. Anche il successo, però, ha i suoi lati negativi: appena uscito da una relazione disastrosa con una collega, Cade sente il bisogno di rifugiarsi in un luogo poco frequentato dalle star, lontano da occhi indiscreti e soprattutto dai paparazzi! E allora accetta volentieri di trascorrere le feste a New York, nella casa che gli presta un amico. Ma il caso vuole che la villetta in questione si trovi proprio di fronte a quella dove vive Clover che, fino a quel momento, gli attori hollywoodiani li ha visti solo sul grande schermo.
E così due vite, apparentemente inconciliabili, inciamperanno l’una nell’altra nel periodo più romantico dell’anno. Basterà la magia del Natale a far scoccare la scintilla?

Recensione

Premetto che mi spiace non aver scoperto questo libro qualche settimana fa durante il periodo natalizio. Tutta colpa di New York è infatti adattissimo all’atmosfere di festa e rientra a pieno nella categoria “regali graditi cercasi”. Dolce come un Raffaello, fresco e divertente come una Tic Tac, la storia di Clover e Cade mi ha catturata subito, fin dalle prime righe.


<<Il colpo è stato così forte? Devo chiamare un’ambulanza?>>, chiese l’uomo, con una chiara nota divertita nella voce.
Clover alzò finalmente lo sguardo su di lui e per poco non cadde un’altra volta.

Nonostante il cappello di lana e il bavero della giacca sollevato, era impossibile non riconoscere quel viso dalla bellezza sconvolgente.

Ho apprezzato moltissimo lo stile della Rocca, bravissima autrice italiana che in questo romanzo ha saputo mescolare perfettamente dolcezza e ironia, sentimento e allegria. I dialoghi sono scorrevoli, divertenti, schietti, soprattutto quelli che vedono protagonisti i due personaggi principali della storia.
Clover è una ragazza piena di energia, una rossa peperino che non ha paura di dire ciò che pensa e non si cura del giudizio degli altri. La giovane protagonista è un personaggio davvero curioso da scoprire, una matta combina guai che lavora come personal shopper. Ah quanto vorrei avere un’amica così…perché Clover è sincera, schietta, con un gran cuore e soprattutto infallibile nei regali. Il suo mestiere infatti è proprio quello di aiutare le persone a scegliere sempre il regalo giusto per ogni occasione (chissà se questa professione ha preso piede anche qui in Italia, sarei curiosa di sapere se qualcuno di voi si è mai rivolto ad un professionista nella scelte dei regali). Quando però si tratta di lei le cose non sono sempre così facili e scontate. In realtà nessuno mai nella vita di Clover è riuscito a fare breccia nel suo cuore, nessuno l’ha mai “sorpresa” veramente e la sua famiglia distaccata e fredda non le ha mai riservato regali ricercati. Sua madre è troppo egocentrica e sempre pronta a criticarla mentre suo fratello è plagiato da una moglie senza carattere. Per fortuna però Clover può contare su tre amici davvero speciali che avrete modo di conoscere durante la storia: Zoe, Liberty ed Eric ognuno particolare a modo suo.

Ma passiamo al protagonista maschile...Cade, attore famosissimo, bellissimo, ricchissimo. Biondo, alto, con gli occhi azzurri...perfetto insomma! (Da notare la scelta della foto qui a fianco per rappresentarlo, vi piace?). Un uomo fortunato in tutto…o quasi! L’amore non è il suo punto forte. La fine della sua storia con una collega è ancora sulla bocca di tutti e i paparazzi sono pronti per nuovi scoop. Non è facile infatti mantenere la riservatezza quando si è belli e famosi e spesso si finisce per eliminare quel confine invisibile tra vita privata e vita pubblica. Proprio per questo il bellissimo Cade decide di trascorrere le feste di Natale a New York, lontano dal caos di Los Angeles, in una piccola villetta che si trova proprio di fronte a quello di Clover. Inevitabile quindi l’incontro, o forse dovrei dire lo scontro, con la rossa peperino della porta accanto.
Ovviamente l’inizio non è proprio rosa e fiori. Clover non si fida di Cade e non soltanto perché è un attore abituato a recitare ma soprattutto perché è un riccone con tante donne ai piedi che spesso, per motivi legati al business, si trova a fare cose “assurde” ai suoi occhi. Clover non riesce proprio a spiegarsi come si possa autografare la chiappa di una fan pur di essere gentili...cortesia o è il business a guidare tutto?
Dubbi leciti per una ragazza come lei, semplice e lontana da qualsiasi modello di vita programmata. E la cosa bella di Clover è che non si preoccupa di dire quello che pensa…lo fa e basta. Anche con Cade, soprattutto con Cade. Ma cara la nostra ragazza rossa, è inutile insistere con tutti questi buoni propositi, pensare di tenere lontano un uomo così bello e affascinante…potrebbe essere molto rischioso! Soprattutto quando Cade chiede aiuto a Clover come personal shopper. Riuscirà la nostra amica ad accontentare i gusti ricercati di un attore? Ma soprattutto riuscirà a non cadere nella trappola dell’amore? Complice l'atmosfera luminosa di New York a Natale, Cade e Clover non potranno resistere a lungo.

Giudizio finale: Una bellissima storia dolce e divertente contornata da un’atmosfera calda e festosa. Tutta colpa di New York…ma non vi basta il titolo per appassionarvi? A me si!!! New York …New York…un giorno ti raggiungerò!!!

VOTO
images/Gif_free1/stella_star_favoriti.gifimages/Gif_free1/stella_star_favoriti.gifimages/Gif_free1/stella_star_favoriti.gifimages/Gif_free1/stella_star_favoriti.gifimages/Gif_free1/stella_star_favoriti.gif

Il romanzo che ha già conquistato migliaia di lettori sul web
Se pensi che i sogni non si avverino mai, ricorda che a New York tutto può succedere!

I lettori lo hanno scelto e hanno scritto:
«Dialoghi brillanti e spassosissimi che rendono irresistibile la lettura. Puro godimento.»
Elisabetta
«Semplice e meraviglioso come solo una favola di Natale può essere!»
Nicoletta
«Queste storie ti scaldano il cuore... Quanto manca a Natale?!? Lettura consigliatissima...»
Margherita
«Dolce come un’intera scatola di cioccolatini, ma senza calorie!»
Benedetta
«Finalmente un regalo di Natale azzeccatissimo! Grazie Cassandra.»
Gemma

10 commenti:

  1. Ciao! Anche questo è sopra il mio comodino, messo tra la pila dei preferiti, da leggere al più presto. Il problema è che ho una lista infinita di libri da leggere....io compro, compro, ma poi manca il tempo.... Devo prendere in mano quelli della Phillips, ma in mezzo cercherò di infilarci anche questo. Mi ispira un sacco!
    Baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dyane... a me è piaciuto davvero molto, fammi sapere cosa ne pensi :) ....purtroppo ti capisco bene....anche a me manca il tempo!!! Avrei tanto da leggere uffiiii

      Elimina
  2. Che bella questa trama cara Iris!^^ Non posso che approvare la scelta della foto per il protagonista maschile, uno schianto di uomo!:D Recensione frizzante, complimenti!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Indil non so perchè ma mi aspettavo la tua approvazione rispetto la foto di chris..ehm di cade che ho scelto :) ...grazie comunque ti consiglio il libro è davvero carino carino

      Elimina
  3. la trama mi piace un sacco...anche il titolo mi incuriosisce sicuramente da leggere!!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seleny mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti :) ...il titolo mi ha portato subito verso quel libro e la trama è davvero carina !!

      Elimina
  4. Stupenda recensione Iris!! E poi hai scelto l'attore migliore di tutti ;). Devo leggere assolutamente questo libro *_____________________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Violet sull'attore non si discute...cmq ti consiglio questo libro...ti piacerà*****

      Elimina
  5. Ciao:) sono una nuova iscritta^^, ho comprato questo libro un po' di giorni fa e non vedo l'ora di leggerlo! :D complimenti per la recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao nicky benvenuta!!! Allora fammi sapere se questo libro ti è piaciuto!!!

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^