lunedì 20 gennaio 2014

SEGNALAZIONI ITALIANE

Buon lunedì ragazzi! Iniziamo la settimana con alcune segnalazioni italiane che a mio avviso meritano davvero attenzione. Il primo è un urban fantasy molto originale, presentato in speciale anteprima a Lucca Comics 2013 e presente a ExpoGames 2014 che si terrà dal 14 al 16 febbraio presso la fiera di Bolzano. Il secondo, invece, è il nuovo libro di Teresa Di Gaetano dal titolo "La sabbia delle streghe - Alla ricerca dei ricordi". Il romanzo continua il racconto iniziato nel primo libro della saga "La sabbia delle streghe - La leggenda di Primrose" che potete trovare in tutti gli stores online. Il terzo è una trilogia fantasy-romance rivolta ad un pubblico giovane e femminile, scritto da Ilaria Marsilli. Il primo libro "Aili Destini intrecciati" si può scaricare gratuitamente su Amazon.



Titolo: Alakim
Autore: Anna Chillon
Editore: Loquendo Editrice
Pagine: 412

Potete acquistarlo su Amazon e su ibs

Alakim è un permanente divorato da una fame crudele. Reietto in cielo e braccato in terra da una schiera di guerrieri immortali, condivide il suo rifugio sotterraneo con due Nephilim, abili combattenti e fedeli compagni nella sorte. 
Di giorno è costretto all’oscurità, mentre la notte si aggira per le vie di una Marsiglia trasgressiva, in cerca di un modo per assolvere al patto stretto con Lucifero. È proprio durante questa ricerca che un prete dalle eccezionali capacità sensitive gli suggerisce un antico testo custode di segreti proibiti, portandolo così a imbattersi in Nicole, una giovane libraia animalista. 
La ragazza ingaggia una lotta impari per non venire travolta dall’indole tenebrosa di Alakim e dal suo spiccato gusto per la malvagità, ma l’ardore che scocca tra loro rapisce corpo e mente, lasciandola senza via di fuga, sopraffatta dall’impetuosità dell’immortale e dalla scoperta di una realtà troppo grande da accettare: una realtà per la quale occorre avere fede. 
Così, in un susseguirsi di eventi inaspettati, mettendo a rischio la propria esistenza, i suoi amici e Nicole stessa, Alakim fa di tutto per dare a Lucifero ciò che gli spetta, lottando, tracciando la sua strada nel sangue e spingendosi oltre i limiti. 
Perché avere una possibilità di scelta è l’unica cosa cui non è disposto a rinunciare, anche se quello da pagare è un inimmaginabile prezzo.


Titolo: La sabbia delle streghe
Autore: Teresa Di Gaetano
Serie: #2
Editore: Youcanprint
Pagine: 279
Prezzo: € 13,00

Potete acquistarlo su tutti gli stores online e Youcanprint

Sono trascorsi alcuni anni e la principessa Primrose ha trascorso tutto questo tempo al Castello insieme a sua madre e all'amato sposo, il principe Chidley. Nel frattempo, Kandahar, principe del regno di Duvergere, si è messo in viaggio insieme al suo fidato servo Aalbord per cercare Primrose.  Sua figlia Milmay è stata colpita dalla maledizione di una delle Tredici Streghe Nere e Kandahar ha appreso dallo Stregone Chabod che solo Primorose può guarirla.
Stanca di attendere, Primrose però decide di partire da sola per cercare i suoi ricordi di principessa. E così una notte, mentre tutti dormono al Castello, abbandona il suo sposo per intraprendere il viaggio alla ricerca dei ricordi. Chi incontrerà la principessa Primrose durante il suo lungo viaggio? Solo amici o anche nemici invincibili? E sopratutto riuscirà alla fine a ricordare? Amore e dolore, vita e morte, enigmi e segreti mai svelati prima d'ora: un susseguirsi di eventi, che porteranno Primrose e crescere, a maturare, e a diventare regina del GranRegno. 
Scoprite questo fantasy, dove la fantascienza si mescola con l'urban fantasy per regalarvi un mix davvero originale e unico, completamente fuori dagli schemi classici. Dove nulla è dato per scontato e tutto può sorprendervi. Fino all'inaspettato finale...


Titolo: Aili Destini intrecciati
Autore: Ilaria Marsilli
Serie: #1
Editore: Selpublishing
Genere: Fantasy, Romance
Pagine: 195 (pagine ebook calcolate da Amazon)

Potete acquistarlo gratuitamente su AmazonIssuu e iTunes

Aili ha quasi diciassette anni, il principe del nord ventitré. I loro destini si sono incrociati alla nascita di lei, in una locanda sul confine dei loro due regni, dove le loro madri, regine di due reami rivali, si sono rifugiate per sfuggire alla guerra che vede impegnati i loro mariti sul campo di battaglia. Aili nasce priva di vita, ma il mago che tiene nelle sue mani la dinastia reale del settentrione, sfrutta questa occasione per tessere un filo della sua tela, rianimandola tramite una magia alla quale il giovane principe si presta volontariamente donandole metà del suo cuore. Il sortilegio avrà durata diciassette anni. Entro quel momento la giovane deve riconsegnare ciò che le è stato dato, pena la morte del ragazzo al posto suo.


Titolo: Aili Destini di tenebra
Autore: Illaria Marsilli
Serie: #2
Editore: Selpublishing
Pagine: 383

Acquistabile su Amazon e iTunes


Aili, principessa di quello che un tempo era il regno del sud e Deam, re dei reami unificati, condividono un unico cuore. Legati dalla magia e dall'amore, la felicità per loro sembrava ormai a portata di mano e ogni pericolo finalmente lontano, ma la tanto agognata quiete rimane solamente un miraggio. Richiamando la tenebra il ragazzo ha attirato una terribile minaccia che mette in pericolo non solo la sua vita e quella della sua amata, ma quella di ogni singolo abitante del suo regno. La sabbia scorre nella clessidra. Il tempo stringe. A Iane e a Rimet non resta che sfoderare nuovamente le armi e affiancare la loro principessa, uniti in una corsa per la vita, dove i sentimenti non sempre sono di aiuto nel fare ciò che è giusto.



Sono o non sono tutta anteprime allettanti?
Quale vi piace di più?

8 commenti:

  1. Che bellina la copertina de "La sabbia delle streghe - Alla ricerca dei ricordi"! Mi piacerebbe leggere il primo volume della serie! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Sop, piace molto anche a me ^_^

      Elimina
  2. Tutti e 4 libri davvero interessanti!!! li voglio tutti!!
    devo fare anche io l'anteprima degli ultimi due *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono molto *_*. Vengo a dare una sbirciata anche alle tue anteprime ;p

      Elimina
  3. Bellissime segnalazioni...la sabbia delle streghe mi incuriosisce parecchio!!

    RispondiElimina
  4. Le trame sono tutte belle capo, ma Aili ha colpito la mia curiosità già dalle cover!^^

    RispondiElimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^