martedì 14 gennaio 2014

TEASER TUESDAYS #4

Ciao ragazzi! In questo martedì triste e piovigginoso torna la rubrica Teaser Tuesdays ideata dal blog Should Be Reading, sperando di rallegrare un pò l'atmosfera. Oggi vi posto il teaser di un libro scritto da una mia carissima amica, e ultimo di una duologia, ambientato nella Londra dell'Ottocento dove si snodano due bellissime storie d'amore. 


Ed ecco le regole:

  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo in una pagina a caso;
  • Condividi qualche frase di quella pagina;
  • La frase non deve contenere spoiler;
  • Condividi il titolo e l'autore in modo che i partecipanti possano aggiungere il libro alla loro TBR list


Il libro che sto leggendo è: I protettori dell'Oracolo. Luce di Patrisha Mar


Appoggiò la mano sul legno levigato immaginando di sfiorare il volto sognato. Poi abbassò il capo e si girò per tornare indietro quando qualcosa la bloccò per la seconda volta, lì in mezzo al corridoio. Una pulsione talmente irresistibile che non poté che assecondarla. Con la mano sulla maniglia, aprì la porta ed entrò nella stanza buia. La richiuse alle sue spalle e si avvicinò al letto. L'alba stava per sorgere e una tenue luminosità si era diffusa nell'ambiente.
Vide quei riccioli sparsi sul cuscino, scomposti e invoglianti. Le labbra di lui erano arricciate in un sorriso. La fronte era rilassata e Bernie poteva notare il lungo collo e la linea delle spalle apparire da sotto le lenzuola. Dormiva senza indumenti?
Si umettò le labbra improvisamente emozionata. Poteva essere suo per sempre. Poteva davvero vivere il suo sentimento per lui. Era solo lei che lo impediva. L'unico ostacolo al loro amore era lei. E quella visione le schiarì la mente, aprendo un varco tra tutte le sue contraddizioni. 
Allungò le dita, piano, per non svegliarlo e gli accarezzò la fronte e la mascella. Che pelle morbida aveva, tutto di lui era immenso e vigoroso. 
Joseph aveva ancora gli occhi chiusi quando la sua mano bloccò il polso di Bernadette, che sussultò sorpresa. L'uomo schiuse le palpebre e puntò gli occhi ammaliatori su di lei.
<<Perdonami, non volevo...>> farfugliò la giovane colta in fallo, senza però divincolarsi.
Fitzroy sorrise e con un gesto veloce l'attirò, facendola rotolare accanto a sé sul letto e intrappolandola nel suo abbraccio. Nonostante fosse una posizione sconveniente, Bernie non si scostò, anzi assecondò il turbamento del proprio cuore che, dopo un'intera giornata, trovava finalmente pace. Perché era esattamente dove voleva essere, tra le braccia di Joseph.
<<Mi sei mancata>> le sussurrò vicino all'orecchio, mentre il fiato caldo di lui lo lambiva come una piccola onda del mare la spiaggia.
Bernadette era felice, terribilmente felice ora. <<Anche tu.>>
Con il dorso della mano le sfiorò la gola, fino ad arrivare alla giuntura della camicetta bianca che la giovane indossava e che aveva un paio di bottoni slacciati. Quel gesto le provocò dei forti brividi e senza rendersene conto il suo corpo si arcuò a cercare meglio quello dell'uomo.
Joseph rispose a quel chiaro invito stringendola più a sé. <<Non te ne andare, resta con me per il tempo che rimane questa notte. Prometto che farò il bravo.>>
Bernadette si chiese se era davvero quello che voleva...che lui facesse il bravo, perché avvertiva dei cambiamenti in lei, nuovi, inaspettati, piacevoli. Ma apprezzò che la rispettasse a tal punto da voler godere solo di un momento condiviso e nulla di più.
Bernadette si accoccolò meglio fra le sue braccia e affondò il volto nella clavicola di lui che profumava di buono. Sospirò: <<Non so cosa mi hai fatto, Joseph, ma tornerò sempre date. Lo farò sempre.>>
A quel punto anche Bernadette sorrise appagata, facendogli il solletico sulla pelle con quel piccolo gesto.
<<Ora riposa amore mio. Penserò io a vegliare la tua notte come tu hai vegliato la mia.>>
Tali parole le sembrarono pura poesia e al loro magico suono si rilassò fino ad addormentarsi tra le braccia dell'uomo che adorava.

E questo è quanto.
Non so voi ma io sono diventata un budino *__*
E adesso fatemi sapere cosa ne pensate, 
e voglio conoscere i vostri teaser...

8 commenti:

  1. che dolci *-----------------*
    io non ho ancora letto il primo volume, ma credo che primo o poi li leggerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolcissimi ;). Fallo Giusy perché è molto bello....

      Elimina
  2. Mi sto sciogliendo *--------*
    Devo rimediare e leggere questi libri :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io *___*.
      Verrò a vedere cosa ne pensi ^__^

      Elimina
  3. Oddiooooooo *__*
    Lo voglio assolutamente leggere!!! MI devo sbrigare, anche perchè devo recuperare anche il primo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no Mary, non ti puoi assolutamente perdere questa serie please!!! Ti piacerà *_*

      Elimina
  4. Che dolce...Patrisha è davvero una scrittrice fantastica!!! Grazie capo, ottima scelta!!!

    RispondiElimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^