martedì 21 gennaio 2014

TEASER TUESDAYS #5

Ben ritrovati lettori miei, come sapete il martedì c'è la rubrica Teaser Tuesdays ideata dal blog Should Be Reading, perciò venite a dare una sbirciata al libro che sto leggendo: una storia davvero interessante scritta da un autore italiano molto bravo. 


Le regolo sono

  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo in una pagina a caso;
  • Condividi qualche frase di quella pagina;
  • La frase non deve contenere spoiler;
  • Condividi il titolo e l'autore in modo che i partecipanti possano aggiungere il libro alla loro TBR list

Il libro è: Rebirth di Matteo Zapparelli



Vincent scosse la testa ricordando il nome di Petrus, il Lupo Bianco, il suo primo e unico padre e mentore. Ma anche lui era ormai solo un lontano ricordo velato dalle nebbie del tempo alle quali nulla può sfuggire.
Gettò da una parte la bustina di tè e portò la tazza alle labbra, sorseggiando l’ambrata e delicata bevanda che aveva sempre amato. Una minuscola lacrima solitaria scese a bagnargli la guancia, e subito il palmo della mano la scacciò. Mancava il tempo per piangere e lasciarsi andare allo sconforto. Mancava il tempo per sperare. Adesso, Vincent doveva agire. Posò la tazza vuota nel lavello e si diresse in soggiorno, dove l’orologio a parete batteva le undici. Scrutò la strada deserta dalla finestra. Sembrava un paesaggio lunare, un mondo bicromatico dipinto da un artista malinconico. Nessuno osava avventurarsi per le strade nevose, a mala pena rischiarate dalla luce dei pochi lampioni. C’era tempo a sufficienza per la fuga, per quanto disperata. La Croce d’Argento non l’avrebbe raggiunto in tempo, se fosse stato rapido e deciso. Andò in camera e afferrò il borsone, issandolo sulle spalle. 
Si immobilizzò. 
Un rumore. Dei passi. Qualcuno dietro la porta dell’appartamento, ne era sicuro. Il sangue gli si gelò nelle vene e i peli gli si rizzarono sulla nuca e sulla schiena. Il respiro si fece affannoso e il battito del suo cuore accelerò. Senza perdere il controllo posò con delicatezza la borsa sul letto, attento a non emettere alcun suono. 
Qualcosa stava graffiando il legno della porta e lui comprese subito quale fosse la verità. L’avevano trovato molto prima di quanto avesse sperato e immaginato. Erano arrivati a lui così in fretta che non riusciva nemmeno a crederci. Si aggrappò all’unica speranza che gli rimaneva: scappare. Subito. Prima che riuscissero a entrare.


Vi piace questo teaser, ragazzi?
E voi cosa state leggendo?

18 commenti:

  1. Non conoscevo questo libro, interessante direi!!! Non so perchè ma la cover mi ricorda Shiver della Stiefvater......... Boh.... Sarei però curiosa di leggere una recensione a riguardo :)
    Io sto leggendo Raven Boys se hai visto il mio Teaser XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cla, No non l'ho visto ma vado a rimediare subito!!! Adoro Raven Boys *___*.
      Spero di recensire questo libro la prox settimana ;)

      Elimina
  2. Bhè mi incuriosisce molto questa storia...e mi incuriosisce molto il titolo: sei pronto a rinascere?

    RispondiElimina
  3. Avevo già adocchiato questo libro, mi era piaciuta molto la copertina e la trama mi aveva incuriosita, adesso con il tuo teaser non posso fare a meno di metterlo in WL! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta, Luce. Anch'io adoro la copertina!! Spero che lo leggi presto così passo da te per vedere cosa ne pensi ^__^

      Elimina
  4. è un libro che voglio leggere!^_^..trama interessante e anche titolo interessante!!^_^

    RispondiElimina
  5. chissà cosa succede dopo, mi hai messo curiosità >__<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Muriomu ^_^. Oh, e dopo succede un pò di tutto ;)

      Elimina
  6. Come ha scritto claudina, la copertina somiglia tantissimo a shiver o.o

    RispondiElimina
  7. Ciao violet!
    Ricordo di aver visto questo libro da qualche parte..sembra interessante *.*
    Poi io per ora sono fissata con i licantropi *O* aspetto una recensione, in tal caso, subito in wishlist :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero Giu?? Anche io!!! Li ho sempre adorati fin da bambina... e sono contenta quando leggo qualcosa su di loro perché non ci sono molte storie in proposito :(

      Elimina
  8. Grazie per queste splendide recensioni Violet :-) consigli preziosi sicuramente da valutare :-) e grazie per essere mia follower ..bacionissimo e buona giornata *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Sandy!! Il tuo sito è meraviglioso...non potevo lasciarmi sfuggire l'occasione di essere tua follower e ti seguirò con piacere ^___^.
      Buona giornata a te :)

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^