giovedì 2 gennaio 2014

Un libro, Una Canzone: Daemon vs Dawson

Buon anno cari amici!!! Il 2014 è iniziato da poco e stiamo tutti mettendo in pratica i nostri tentativi di essere più bravi, più buoni più belli dell'anno precedente. Lo ammetto...anche io ho concluso il 2013 stilando un piccolo elenco di buoni propositi :

- 1) Non arrabbiarmi ...però oggi in macchina ho insultato una signora che mi precedeva alla velocità di 30 km/h …non fate quelle facce avevo un pochino di fretta;
- 2) Dedicarmi di più all'attività fisica... a dire il vero non so bene quando inizierò, so solo che il mio sport preferito ultimamente è poltrire sul divano;
- 3) Non mangiare schifezze …e infatti sono qui a scrivere sul blog mentre sgranocchio le mie care amiche chips e ho in programma una cioccolata calda dopo cena.
Ok, ok, non c’è bisogno di aggiungere altro. I miei buoni propositi sono un vero fallimento a due soli giorni dall'inizio del nuovo anno però…un tentantivo lo voglio fare lo stesso! Ho infatti intenzione di cambiare un pochino la mia rubrica “Un libro una canzone” e di cominciare proprio oggi! Speriamo di migliorarla...quindi oggi partiamo col botto! Voglio mettere a confronto due personaggi, due tipi davvero speciali…se dico Daemon e Dawson a cosa pensate? Chiaramente ai gemelli Black.
Entrambi bellissimi e straordinari ma così diversi caratterialmente da aver ispirato la mia rubrica.


 
UN LIBRO
Titolo: Shadows
Autore: Jennifer L.Armentrout
Anno pubblicazione: 2013
Pagine: 171
Prezzo: 12,00 euro


Dawson e Bethany un amore dolce e un sentimento sincero, vissuto al massimo fino in fondo. Perché Dawson è dolce come il miele e non ha paura di lasciarsi andare. Per loro ho pensato a una melodia pop, intensa e dolce come Let her go dei passenger.



 Shadows, pag.81
Dawson la fissò per un attimo e poi si mise a ridere. Non si rende prioprio conto di quanto è bella, pensò.
Bethany mise il broncio. <<Ridi di me?>>
<<Si>> rispose lui e le si avvicinò per prenderle la mano. <<Non dirmi che sei sorpresa che sia qui con te. Sono la tua ombra dal giorno in cui sei arrivata.>>
Lo sguardo di Bethany si abbassò sulle loro mani. <<Il fatto è che…tu sei…>>
Un sorrisetto apparve sulle labbra di Dawson. <<Io sono cosa?>>
Bethany arrossì violentemente e tirò via la mano. <<Lo sai…>>disse afferrando un grosso album.<<Comunque, ho trovato queste vecchie fotografie, vuoi vederle?>>
Dawson tornò a sdraiarsi sui gomiti. <<Tutto quello che vuoi>>.
                                                     
 

UN LIBRO
Titolo: Obsidian
Autore: Jennifer L.Armentrout
Anno pubblicazione: 2013
Pagine: 334
Prezzo: 12,00 euro



Daemon è decisamente uno stronzo. Un personaggio che ho amato subito. Per lui ho pensato ad una canzone rock struggente ma davvero davvero unica, come Daemon e Katy.



Obsidian, pag.192
<<Perché sei così stronzo?>> Le parole mi uscirono di bocca da sole.
<<Bisogna pur eccellere in qualcosa, no?>>
<<Bè, in questo non hai proprio rivali.>>
Lui mi guardò un istante, poi chiuse gli occhi. <<Non ti piaccio proprio, eh?>>
Esitai. <<Non è che non mi piaci, Daemon. Sei tu che fai di tutto per non renderti simpatico. Capirti non è semplice.>>
<<Lo stesso vale per te>> disse con gli occhi sempre chiusi, i tratti del volto rilassati.

9 commenti:

  1. Ho letto i tuoi buoni propositi e tranquilla, anche io mangiavo un pezzo di cioccolata prima. Non volevo ti sentissi sola ahahahahahah *___*
    Sto leggendo Obsidian adesso e sto odiando Daemon sempre di più. Attenderò la fine per esprimere il mio parere dai....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudina apprezzo la tua solidarietà :) purtroppo il proposito di non mangiare troppa cioccolata è fallito subito! Mi raccomando quando hai finito Obsidian non dimenticare di farci sapere il tuo parere!!!

      Elimina
  2. I tuoi propositi sono molto simili hai miei, solo che non ho ancora mangiato schifezze perchè sto male dalla cena di capodanno xD troppo cibo xD
    shadow non l'ho ancora letto, ma la canzone abbinata è bellissima *_* invece Obsidian è tra i miei preferiti del 2013 c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusy anche a me piace molto Let Her Go è una canzone bellissima con cui iniziare l'anno...Fammi sapere se decidi di leggere shadows (devi leggerlo!!!) cosa ne pensi!

      Elimina
  3. eh..eh..beh sono ottimi i tuoi buoni propositi...^_*anch io ho come buon proposito cercare di fare un po di attività fisica in piu!>_<.....io non ho ancora letto ne shadow ne obsidian...>_<..devo rimediare!!>_<..BUON ANNO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seleny l'anno è appena iniziato quindi abbiamo ancora buone speranze :) !!! Il 29 gennaio esce anche il seguito di Obsidian ...io ti consiglio di leggerli uno dopo l'altro...sicuro non te ne pentirai!!!

      Elimina
  4. Io non ho buoni propositi cara Iris ;)!! Adoro Dawson e....Daemon!!! 29 gennaio a me!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene bene...mancano 25 giorni all'uscita di Onyx cara Violet!!! Non vedo l'ora!!!

      Elimina
  5. Io i buoni propositi li ho aboliti, sarò il solito elfo perfido e brontolone. ^^Di rinunciare ai dolci non se ne parla, quindi non posso che affermare che dopo Shadows ho amato Dawson e dopo Obsidian ho adorato Daemon, è una bella lotta!:D

    RispondiElimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^