martedì 21 gennaio 2014

UN LIBRO, UNA CANZONE: IMPLOSION DI M.J. HERON; WISH YOU WERE HERE, PINK FLOYD

Eccomi qui, dopo qualche settimana torno a proporvi la mia rubrica “Un libro, Una canzone”. Questi giorni sono completamente immersa nella lettura di un libro estremamente coinvolgente. Ok lo ammetto...a volte mi lascio travolgere dalle storie a tal punto da immedesimarmi nelle vicende dei protagonisti, come in questo caso. E infatti riesco quasi a percepire le emozioni di Katherine e il motivo è molto semplice…la scrittrice, M.J.Heron è davvero straordinaria…questo libro è una vera esplosione di sentimenti!!!

 

UN LIBRO 
Titolo: Implosion
Autore: M.J.Heron
Anno pubblicazione: 2013
Editore: DeAgostini
Pagine: 382
Prezzo: 9,90


Siete pronti a farvi travolgere in pieno da un treno chiamato amore ? Siete pronti a lasciarvi fondere il cuore in una miscela di emozioni? Un’implosione di sentimenti, questo è Implosion.



Implosion, pag.223
                                                      

Accese lo stereo, lasciando diffondere le note struggenti di Wish you were here. Mentre saliva al piano di sopra, si tolse la maglietta e slacciò i pantaloni. Avrebbe cercato di rilassarsi restando immerso nell’acqua bollente della Jacuzzi per qualche ora.
La porta della camera era aperta, ma ricordava perfettamente di averla chiusa prima di uscire. Odiava pensare che anche solo per un attimo qualcuno avesse ficcato il naso tra le sue cose. Il giorno dopo avrebbe chiamato la ditta per lamentarsi.
Il profumo di Katherine aumentava di intensità a ogni passo. Non poteva essere già ubriaco, non aveva ancora bevuto. Doveva assolutamente aprire tutte le finestre e cambiare l’aria prima che il pensiero di lei lo facesse impazzire. Oltrepassò la soglia di camera sua e accese le luci regolandole al minimo. Armand rimase a bocca aperta per la sorpresa. Si sfregò gli occhi. Aveva bisogno di uno strizzacervelli, e in fretta. La sua mente gli stava giocando uno scherzo, proiettando l’immagine di Katherine nel suo letto, a pochi metri da lui.
Si tolse il Rolex e lo appoggiò sulla mensola piena di libri vicina alla porta. Era un modo come un altro per distogliere l’attenzione dal letto per qualche secondo, nella certezza che tornando a guardarlo lo avrebbe visto vuoto, ovviamente. Ma non fu così. Era lì per davvero ed era bellissima, distesa nella parte del letto in cui lui era solito dormire.
<<Piace molto anche a me questa canzone>> disse lei piano, guardandolo fisso negli occhi.
Struggente, dolce, unica…nessuna canzone potrebbe essere più adatta di Wish you were here, un capolavoro della musica firmato Pink Floyd.


Deliziose nota da ascoltare...deliziose pagine da sfogliare

8 commenti:

  1. Intrigante questo estratto di Implosion...^^ Sui Pink Floyd non mi esprimo perchè il mio dolce maritino me li fa ascoltare di continuo, è lui l'esperto... è l'unico gruppo straniero che ascolta!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero intrigante Indil, sto per terminare la lettura e non vedo l'ora di recensirlo!!! Il tuo maritino è un mito se ti fa ascoltare i Pink Floyd di continuo :)

      Elimina
  2. Senti ma è un libro singolo?
    Sarebbe una gran bella novità, dilagano le serie e sinceramente mi stanno un pochino stancando...
    Io sto leggendo la trilogia di Imriel della Carey, autrice che continuo a consigliarvi perché spettacolare.
    Francisirio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franci!! E' una bellissima novità questo libro, te lo consiglio caldamente. Cmq è il primo di una serie ;p
      Vedrò di recuperare anche la Carey :(

      Elimina
    2. Grazie!
      Quando deciderai di leggere la Carey, comincia dalla trilogia di Phedre mi raccomando, a parte il fatto che è la prima, è anche la migliore!!!

      Elimina
    3. Ciao Franci come ti diceva Violet è il primo di una serie...comunque è una lettura intensa e coinvolgente...ti consiglio di leggerlo!!!

      Elimina
  3. Amo, amo, amo!! Bellissimo accostamento ed estratto altrettanto magnifico! Brava Iris e brave ragazze, mi piace molto questa rubrica ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Francy :) grazie mille ... magnifico libro e magnifica canzone!!!

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^