lunedì 3 febbraio 2014

CLOCK REWINDERS #1

Lettori incantati, buon lunedì! Oggi voglio iniziare la settimana con una nuova rubrica anche se, tanto nuova non è, visto che è presente su molti blog ma è talmente carina che ho deciso di proporla anch'io. Parlo di Clock Rewinders, ideata dai blog On a Book Bender e 25 Hour Books e consiste in un riassunto settimanale o mensile di tutto ciò di cui si è occupato il blog nell'ultima settimana o nell'ultimo mese. Se devo essere sincera, non sapevo dell'esistenza di questa rubrica e stavo proprio organizzando qualcosa di simile quando mi ci sono imbattuta. Perciò la Clock Rewinders approda anche su Libri d'incanto.




Ho deciso di postare questa classifica ogni mese e riepilogare i libri e i film recensiti, e poi ci sono un paio di giochi il cui esito sarà deciso proprio da voi...


I libri recensiti questo mese:
(Per saperne di più clicca sulla copertina)


uppix uppix uppix

uppix uppix uppix

Aegyptiaca è un viaggio epico attraverso la mitologia egizia. Una storia ricca di avventura da cui è difficile staccarsi. Personaggi indimenticabili come guerrieri, prescelti e dei. E' un bel mattoncino ma vi assicuro che ne vale la pena, e poi sono curiosa di leggere il secondo libro e scoprire i risvolti di alcuni protagonisti di cui mi sono innamorata. Insomma, un capolavoro del fantasy Made in Italy. 
Il lago dei desideri è l'ennesimo colpo di genio della regina del romance, Susan Elizabeth Phillips. Molly è una protagonista folle e assolutamente fantastica. E beata lei che è riuscita a catturare il cuore del bellissimo quanto famoso quarterback dei Chicago Stars, Kevin Tucker. Se volete passare un'estate al bed&breakfast dei Tucker allora contattateli subito. Divertimento assicurato!! 
Tutta colpa di New York è un libro a tema natalizio recensito dalla nostra Iris. Personalmente non ho ancora avuto modo di leggerlo, ma visto che Iris è mooooolto difficile a gusti e lo ha promosso a pieni voti allora non posso lasciarmelo scappare!
I protettori dell'Oracolo - Luce è un'altro capolavoro dell'urban fantasy Made in Italy scritto dalla bravissima Patrisha Mar. Due bellissime storie d'amore sullo sfondo di una Londra di metà ottocento popolata da mostri. Un libro che si legge tutto d'un fiato e che regala tante emozioni.
Implosion è stato recensito da Iris. Io ho letto questo libro lo scorso anno e mi era piaciuto tantissimo. Ambientato a Firenze, il romanzo è affascinante e misterioso. La storia d'amore della giovane studentessa Kate e il suo insegnate Armand è bella e passionale. E poi Armand non è un semplice professore di storia dell'arte, ma è il generale dell'Antica Sirpe dei Kurann. Per saperne di più dovrete leggerlo. 
Rebirth è il terzo libro Made in Italy e di stampo urban fantasy che ho letto questo mese. I protagonisti del romanzo sono i miei affascinanti licantropi e un'antica setta chiamata Ordine della Croce.  Tra citazioni de "Il corvo" e personaggi ispirati ai fumetti,  il libro è ricco di colpi di scena in cui il bene e il male hanno la stessa faccia della medaglia. 


Il film recensito questo mese:
(Clicca sulla copertina per saperne di più)


Indil ha recensito Carrie, Lo sguardo di Satana assegnandoli ben tre stelline e mezzo. Questo è il riassunto finale della sua recensione: 

"Sostanzialmente questo remake non si discosta molto dall'originale, c'è forse qualche cadavere in più sulla coscienza di Carrie...ma non sta a noi giudicare. Il film a me è piaciuto anche se ho letto molte critiche negative. E' mia regola non badare alle critiche, infatti non mi sono pentita della visione. Le uniche pecche sono state la scena iniziale e quella finale: si comincia con la scena del parto di Margaret (non consapevole di essere incinta, fino a quando Carrie non le strilla in faccia e le fa ciao - ciao con la manina . La svegliona pensava che la causa del dolore lancinante nelle parti intime fosse dovuto ad un cancro, strana supposizione visto che stai senza ciclo da 9 mesi e i jeans non ti vanno più a pennello come prima!) Insomma, baby Carrie viene al mondo, però non si capisce che fine fa il cordone ombelicale. Un momento prima si suppone sia legata alla squilibrata che l'ha data alla luce, un momento dopo la pazza la tiene in braccio e il cordone è sparito per magia. I casi sono due: o mi ha colpito una momentanea amnesia (ogni tanto capita dopo gli 80) o errore ci cova, mah! Mentre alla fine, la lapide di Carrie si spezza in due e si ode un grido straziante in sottofondo. Ho trovato la cosa un pò ridicola, stonava con il resto del film. Il braccio insanguinato di Carrie che spuntava dal terreno era più d'effetto, non trovate? Buona visione carissimi e alla prossima".




VOTA LA COVER DEL MESE

E adesso passiamo alla parte dei "giochi". Come vedete dal titolo, il primo è un sondaggio e consiste semplicemente nel votare la cover del mese tra i libri che vi propongo e che sono usciti in libreria. Vi ricordo che faremo questo sondaggio ogni mese, e che alla fine dell'anno decreteremo la cover migliore tra i libri usciti in Italia in questo 2014! 


uppix uppix uppix uppix 
uppix uppix uppix uppix

uppix uppix uppix uppix

Mi raccomando, incantati: VOTATE!!


IL PROSSIMO FILM LO SCEGLI...TU!

Ok. Voi sapete che c'è una certa persona (Indil) che si occupa di una certa rubrica (Popcorn) a cui piace tanto recensire film, vero?? Ebbene, sarete proprio voi a scegliere la prossima recensione tra i film indicati e Indil vi consiglierà, con la sua innata ironia, se è il caso di vederlo o meno ;)


uppix uppix
uppix
CORAGGIO, FATE LA VOSTRA SCELTA...


E per oggi è tutto, ragazzi!!

27 commenti:

  1. Io voto la cover di Oltre i limiti *-* ho il libro sul comodino e la copertina è semplicemente stupenda...ogni volta che la guardo mi piace sempre di più!
    E da super appassionata di cinema mi piacerebbe leggere la recensione di Pompeii ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lo sai che concordo con te su entrambe le cose ^_^

      Elimina
  2. Per il film voto Pompei e per la cover Elite :)

    RispondiElimina
  3. La mia cover preferita è The Elite.. e come film direi Hansel e Gretel :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Violet :)
    Io voto The Élite!
    Ieri sono andata al cinema per vedere Carrie, ma non lo trasmettevano più t.t
    Vorrei leggere la recensione di Hansel e Gretel, dopo aver visto il primo, sono curiosa di sapere com'è il seguito *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella,
      ma tu sei innamoratissssssima di Elite quindi non avevo dubbi ;).
      Mi spiace per Carrie, ma al cinema non fanno in tempo a metterli che già li tolgono :(

      Elimina
    2. già, i film horror di solito durano pochissimo!
      Peccato :\

      Elimina
  5. Ciao ragazze, per la copertina non c'è storia.... ELITE!
    Per il film Pompei.

    Francisirio

    RispondiElimina
  6. Allora prima di tutto devo fare i complimenti al mio capo perchè ha dato vita a questa rubrica fantastica...ottimo lavoro!!! Per la copertina ritengo The Elite stupenda davvero ma voto per Oltre i limiti. Per il film ...A proposito di Davis ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante scelta di film cara Iris ^_^

      Elimina
  7. Per quanto riguarda la copertina quella che preferisco è quella di "The Elite".. Per il film Pompei (anche se ho il sospetto che sia una trashata all'americana pazzesca XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah!! Ma sai dal trailer sembra bello però è tutto da vedere ;)

      Elimina
  8. allora per la cover direi The Elite!..e per il film voto per Pompei!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro!! Concordo per il film *_*

      Elimina
  9. Brava capo, questa rubrica è molto carina e come al solito le hai dato il tuo tocco di classe...^^Per me la cover di Onyx ovviamente, ma per il film la mia opinione vale?:D Comunque quello che mi ispira in particolar modo è Pompei!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu e quell'altra fate sempre come vi pare :p. Per la cover ok, ma per il film non vale eh :D

      Elimina
  10. Beh io voto Insidia della mia adorata Mj Herone e come film voglio assolutamente leggere la recensione di Pompei di cui, tra l' altro, ignoravo completamente l' esistenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fra *__*. Sapevo che avresti votato per M.J. ;). Siamo tutte un pò curiose di sapere com'è Pompei ;)

      Elimina
  11. come cover voto THE ELITE. Vorrei vedere la recensione di Pompei. complimenti per il blog, è veramente carino

    RispondiElimina
  12. Ciao Violet! Sempre in ritardo, ma eccomi qui :)
    Allora, come cover sono stra-indecisa, me ne piacciono ben 4. Comunque, voto per Ti Aspettavo di J.Lynn.
    Non guardo molto la tv, ma per i film sceglierei A proposito di Davis. Intanto perché tra gli attori c'è quel bonazzo di Garrett Hedlund ^^ Poi sbaglio o in copertina si vede un gatto XD Che c'entra? Anche Pompeii però mi ispira.
    Bacioni!!!
    P.S.: Sto recuperando con la Phillips! Ho letto Heaven Texas (fantastico!) e E se fosse lui quello giusto. Tanto di cappello all'autrice. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eliii *_*
      Sì, è proprio un gatto!! Non ti preoccupare... i ritardi sono sempre ben accetti ^_____^
      Me felicisssssima!!! Stai leggendo la Phillips!! Oh poi me ne devi parlare ;)

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^