martedì 11 febbraio 2014

RECENSIONE: CON TE SARA' DIVERSO

Lettori miei, l'altra settimana non ho postato nemmeno una recensione e me ne scuso, questa settimana dovrei farne ben tre ma è tutto da vedere, anche perché ultimamente vado sempre di fretta e ho preferito dare spazio ad altre cose. Comunque oggi voglio iniziare con un libro che ho finito di leggere da un pò. Non so come verrà fuori questa recensione e spero di esprimermi al meglio perché ho amato con tutto il cuore l'ultimo romanzo new adult di Jessica Sorensen...

Titolo: Con te sarà diverso
Autore: Jessica Sorensen
Serie: La trilogia delle coincidenze #1
Editore: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo: € 9,90
Callie è un'adolescente che non ha mai avuto fiducia nel destino. Dal giorno in cui ha perso per sempre la sua innocenza, ha preferito rendersi invisibile e chiudersi in se stessa, per sfuggire a un doloroso passato e non permettere a nessuno di farle di nuovo del male. Kayden, invece, s è rassegnato alla sua sorte: soffrire in silenzio è l'unico modo che conosce per sopravvivere alla violenza di suo padre e ai colpevoli silenzi di sua madre. Ma proprio quando ormai si è arreso al dolore e all'abbandono, un angelo di nome Callie accorre a salvarlo. Forse non è solo una coincidenza, forse è proprio il destino, quello stesso destino da cui entrambi si sentono schiacciati, a farli incontrare e a offrire loro un'opportunità di riscatto, qualunque sia il prezzo.

La mia recensione


Sono passate due settimane da quando ho letto questo libro. In realtà, avrei voluto parlarvene subito, nell'esatto momento in cui mi sono accorta che i capitoli erano finiti e che non era rimasto più niente. Ma avevo dentro un tumulto di emozioni tali che non sarei stata in grado di formulare un pensiero coerente. Jessica Sorensen è un'autrice che compie un viaggio nell'animo dei suoi protagonisti, catturando la parte più indifesa e vulnerabile, e tirando fuori una di quelle storie che, in realtà, non vorremmo mai sentire. Il tutto raccontato con una profonda semplicità da cui è difficile staccarsi anche solo per fare una breve pausa. Con te sarà diverso ti fa battere il cuore, ti mozza il respiro e ti fa sgorgare lacrime come un fiume in pena.
Callie è una ragazza solitaria e diffidente. E' magra, pallida e nasconde il corpo dietro vestiti sformati. Non va alle feste, non si mette in mostra ed evita qualsiasi contatto fisico, a scuola viene insultata e presa in giro. Kayden, invece, è uno dei ragazzi più popolari della scuola. Proviene da una famiglia benestante, perfetta, ha appena vinto una borsa di studio ed è fidanzato con la ragazza più odiosa in circolazione. Cosa accomuna questi due ragazzi? La sofferenza e l'umiliazione. Tutto inizia una sera, a casa degli Owens mentre si festeggia il diploma di Kayden. Callie salva il ragazzo dall'ennesimo pestaggio del padre non sapendo di aver scatenato in lui una profonda emozione. Dopo un paio di giorni Callie parte per l'università con la speranza di iniziare una nuova vita e lasciarsi alle spalle il passato, ma Kayden frequenta la stessa facoltà ed evitarlo è praticamente impossibile. I due iniziano a conoscersi e a frequentarsi. La loro storia d'amore non nasce dall'oggi al domani, perché prima devono affrontare un percorso difficile, irto di ostacoli. Non è facile fidarsi quando si è stati feriti in tutti i modi possibili. Callie e Kayden sono due anime afflitte e basta un nonnulla per distruggere il loro equilibrio. Si lasciano e si prendono, si cercano e si evitano. Riusciranno a lasciarsi il passato alle spalle e a vivere il loro amore?
Il libro è più intenso e profondo rispetto all'altra serie della Sorensen "The Secret Trilogy" anche perché ci sono tematiche molto delicate come l'abuso sessuale e la violenza in famiglia. L'autrice ha fatto delle scelte coraggiose e ha saputo realizzare una storia d'amore straziante come poche. Conosciamo i punti di vista di entrambi i protagonisti in modo da capire la profondità della loro sofferenza. Kayden si è dimostrato molto più fragile di Callie. Callie sa come rialzarsi e tirare avanti mentre Kayden è consapevole che ogni istante potrebbe essere l'ultimo. In lui si scorge il bambino ferito, spezzato e ormai arreso che ha subito soprusi fin dall'infanzia. Non è solo il passato a tormentare i due giovani, ma è il presente e un futuro sempre più oscuro a sgretolare il loro animo. Il finale poi... quello stramaledetto finale. E' inconcepibile. Sono rimasta sconvolta. E non voglio dire altro, ma cavolo se mi ha fatto piangere!
Con te sarà diverso è un romanzo meraviglioso. In confronto Non lasciarmi andare (anche se l'ho adorato) è stato molto più piatto. Qui le scene sono forti e difficili da sopportare. Ma la storia tra Kayden e Callie poi... è proprio ciò che rende il romanzo indescrivibile. Fa sospirare, piangere e sciogliere come neve al sole. Le scene sono bollenti ma la Sorensen non ha ceduto al volgare o al troppo spinto. I baci, le carezze, le parole...tutto assolutamente perfetto e straziante. E dopo che il mio cuore è stato sbriciolato non vedo l'ora di leggere il seguito che conclude la storia di Kayden e Callie per passare al terzo ed ultimo volume con protagonista Luke, il migliore amico di Kayden, e Violet (io)...


images/Gif_free1/stella_star_favoriti.gifimages/Gif_free1/stella_star_favoriti.gifimages/Gif_free1/stella_star_favoriti.gifimages/Gif_free1/stella_star_favoriti.gifimages/Gif_free1/stella_star_favoriti.gif
(Non ho piu' parole per descrivere quanto mi sia piaciuto)

19 commenti:

  1. Mi piace molto il fatto che, come hai scritto, la loro storia d'amore non nasca dall'oggi al domani.. cosa che purtroppo sovente invece accade e sempre più rischia di risultare inverosimile..
    Sembra davvero una bellissima storia d'amore.. emozionante e struggente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Eli, davvero. Loro si sono sempre ignorati e poi accade qualcosa che li fa avvicinare. E' un libro che ti spezza il cuore per quello che devono entrambi passare. Non è stato per niente facile mandare giù certe scene :(
      Non vedo l'ora di leggere il seguito....

      Elimina
  2. ommidio Violet *_*
    non ci voleva proprio questa recensione, hai stravolto tutti i miei piani di questo mese ç__ç devo assolutamente leggerlo e al diavolo se Non lasciarmi andare non mi ha convinto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah brava Giu!!
      Spero tanto che ti piaccia e prepara i fazzoletti mi raccomando :(
      Non vedo l'ora di leggere la tua recensione *__*

      Elimina
  3. Come faccio ora a resistere dopo questa recensione? Spero che si sbrighino a pubblicare anche il secondo e poi faccio una full immersion :)
    Tra parentesi, ho sentito che ci sarà anche uno spin-off su Callie e Kayden - anche se le novelle di solito non vengono pubblicate qui in Italia :( + un quarto libro su Violet e Luke + un quinto su Seth e Greyson <-- non so chi sono, ma queste sono le notizie che ho trovato gironzolando in rete.
    Un bacione!!!
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara proprio così *__*
      Mi piacerebbe tanto leggere la novella....e sono disperata perché voglio leggere subito il secondo :'(
      Cmq ti conviene aspettare altrimenti rischi di andare fuori di testa come me ;p

      Elimina
  4. Violet capisco benissimo, mi è piaciuto molto il libro (sicuramente più della trilogia Secret!) nonostante comunque ci sia stato qualcosa che non mi ha convinta del tutto. Non riesco a spiegarmi come, perché il tutto è contornato da qualcosa di veramente triste e straziante. Il finale, però, ti fa spezzare il cuore, e non mi ha lasciata indifferente. Non vedo l'ora di leggere il seguito sperando di esserne coinvolta pienamente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cris, sulla trilogia Secret concordo con te *_*
      Questo libro ti mette k.o. in ogni senso...
      Vediamo come la Sorensen risolve la cosa e spero con tutto il cuore che non ci deluda perché veramente non lo sopporterei :(

      Elimina
  5. Complimentissimi per la recensione! Ho letto anche io questo libro e concordo pienamente con tutto quello che hai scritto! Ci siamo unite al tuo blog...se ti va di ricambiare ti aspettiamo su http://viveremillevite.blogspot.it
    Cassandra&Tessa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cassandra!! Sono felice che ti sia piaciuto *_*
      Verrò subito a iscrivermi sul vostro blog ;)

      Elimina
  6. :( seppur triste questa recensione è stupenda ...bel libro, bella storia...toccante

    RispondiElimina
  7. Bellissimo questo libro! Voglio il seguito *____*

    Mi sono iscritta come lettore fisso, vi va di ricambiare con il mio blog personale? E' questo: http://ilfavolosomondodeilibri.blogspot.it/ Grazie! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Selly!! Che coincidenza.... ci sono appena stata e sono diventata follower e ho lasciato un paio di commenti ^_^. Sono contenta che hai uno spazio tutto tuo e ti seguirò con piacere....

      Elimina
    2. Ciao Selly...mi sono aggiunta anche io!!! A presto!!!

      Elimina
  8. Ciao sei stata nominata! http://viveremillevite.blogspot.it/2014/02/liebster-award-ovvero-questo-blog-non-e.html scopri il post e riproponilo se ti và sul tuo blog :-)
    Cassandra e Tessa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazze!! Grazie mille!! Prepareremo presto il post *___*

      Elimina
  9. Emozionante questa storia d'amore capo, il libro deve essere molto bello!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo capo *_* mi ha fatto piangere assai :(

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^