mercoledì 19 febbraio 2014

RECENSIONE: TI ASPETTAVO di J. LYNN

Buon pomeriggio, lettori! Ieri scrivevo il post accompagnata dal cinguettio degli uccelli e il tepore del sole sulla guancia (ho la scrivania attaccata alla finestra), oggi invece scrivo con il vento che mi sbatte in faccia le tende e un cielo scurissimo. Comunque, sono qui per parlarvi di un romanzo New Adult scritto da J. Lynn alias Jennifer L. Armentrout, alias la mamma di Daemon Black, alias la dea dell'Olimpo, che fa colpo di nuovo con il primo libro di una serie che ha mi ha letteralmente INCANTATO!

Titolo: Ti aspettavo
Autore: J. Lynn
Serie: Wait for you #1
Editore: Nord
Pagine: 406
Prezzo: € 16,40


Volevo solo dimenticare il passato
Volevo solo cominciare una nuova vita
Volevo solo proteggere il mio cuore

Ma poi sei arrivato tu…

L’università è la sua via di fuga. Per troppi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l’esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, e adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e – magari – riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l’attenzione dell’unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro…
Cameron Hamilton è il sogno proibito delle studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo scompare e lei sente risvegliarsi quella parte di sé che pensava di aver perduto per sempre.
Però, quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà a galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d’aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o lo «sbaglio» che la trascinerà a fondo?


La mia recensione

Ho divorato questo romanzo. L'ho bramato e ingurgitato come una gustosa torta al cioccolato. Mi ha fatto sorridere, sospirare e innamorare in quest'ordine esatto. Ma devo dirvi la verità: le prime cento pagine non avevano nulla di diverso rispetto a tanti altri libri. Il fatto che si legge molto velocemente e che gli eventi si susseguono l'uno dopo l'altro, giocano a suo favore. Poi è accaduto. Quell'impatto emotivo che cercavo è finalmente avvenuto e mi sono ritrovata a macinare il libro come una disperata e ho pensato che 396 pagine non mi sarebbero MAI bastate.

Avery ha due sole paure: la prima è quella di svegliarsi in piena notte faccia a faccia con un fantasma, e la seconda è quella di arrivare in ritardo in un'aula affollata. E puntualmente accade il fatto tanto temuto. Mentre corre disperata verso la sua aula, finisce letteralmente tra le braccia di un petto solido, due occhi di un azzurro incredibile e un volto bellissimo da far girare la testa. In poche parole: Cameron Hamilton, per gli amici Cam. Il loro primo incontro si conclude in un autentico disastro perché Avery fugge via lasciando Cam a chiedersi, probabilmente, se la ragazza sia del tutto normale. Ma la "sfortuna" perseguita Avery fino a quando scopre che il ragazzo più figo del campus abita nel suo stesso palazzo, a pochi metri di distanza dalla sua porta. Così inizia l'amicizia tra i due. Un'amicizia che si consolida pian piano, che cresce e germoglia fino a diventare un amore puro e sincero e fino a quando non potranno più stare separati l'uno dall'altro. 

Cameron Hamilton mi sorrideva da dietro il volante, con in testa un berretto da baseball messo al contrario da cui uscivano i suoi riccioli scuri. Era senza camicia. E, da quel che potevo vedere da là, aveva un gran bel petto. Un sacco di muscoli. E un tatuaggio. Sul lato destro del torace splendeva un sole, i cui raggi giravano intorno alla spalla in accese sfumature di rosso e arancio.

Avery è una ragazza molto problematica. Non riesce completamente a fidarsi di una persona specialmente di Cam, per questo il loro rapporto è fatti di alti e bassi. Cam è affascinante, ironico, sexy e cucina dei buonissimi biscotti. Mi ha divertito il suo lato premuroso quando si precipitava nell'appartamento di lei per cucinarle la colazione. Insomma è il ragazzo che tutte noi sogniamo. Le sue battute ad alto tasso erotico mi hanno provocato mille sorrisi ed Avery ha avuto non poche difficoltà a tenerlo a distanza. 

Lui diede un morso e chiuse gli occhi. Dalla sua gola uscì un verso roco, un ringhio di piacere. Il cuore mi sobbalzò in petto e diventai ancor più rossa. Lo fissai. Lui fece di nuovo quel verso e io restai inebetita. Una ragazza nella fila davanti a noi si voltò.
<<E' davvero così buono?>> chiesi, guardando il biscotto che avevo sulle gambe? 
<<Oh, sì, è una meraviglia. Te l'ho detto, ieri sera. Sarebbe ancora meglio con un pò di latte>> Diede un altro morso. <<Mmm, il latte.>>

Il romanzo è scritto nel solito stile di Jennifer: pulito, bello e semplice senza intoppi. I protagonisti sono caratterizzati alla perfezione. Avery e Cam sono due personaggi opposti. Avery ha un passato molto difficile che le ha condizionato tutta l'adolescenza. Un'adolescenza fatta di solitudine e umiliazione ricevuta persino dalle persone più care. Anche Cam ha un suo passato e alcuni problemi ancora da affrontare, ma ciò non gli ha impedito di vivere un vita normale seppur piena di rimorsi. Fa di tutto pur di conquistarsi la fiducia di Avery e lo fa senza fretta, ma in modo deciso e onesto. Insomma un ragazzo eccezionale che prima di tutto rimane un gentiluomo. A differenza di Avery, Cam ha una famiglia perfetta e degli amici. Mi ha colpito molto il divario tra i due. La solitudine di Avery mi ha reso ancor più simpatica la protagonista, anche se a volte l'ho trovata troppo esasperante. Gli altri personaggi che fanno da contorno al romanzo sono uno spasso. Jacob è uno spasso con le sue battute moooolto volgari e la sua sincerità troppo spudorata. Ollie, detto anche Senor Coglione è un ragazzo dolce e divertente e poi c'è Jace che sarà il protagonista insieme a Teresa (la sorella di Cam) del prossimo romanzo dal titolo BE WITH ME. E spero tanto che la Nord pubblichi la novella TRUST IN ME, ossia la storia raccontata dal punto di vista di Cam. Come avrei voluto leggere anche il POV di Cam! 

Per concludere voglio dire che la cara Jennifer non ci risparmia scene hot. Se nella serie Lux si è trattenuta, qui si rifà alla grande. Le scene sono piccanti ma descritte in modo da non disturbare quei lettori più sensibili
Per quanto riguarda il tema trattato come l'abuso sessuale, l'autrice non ce lo fa pesare minimamente. E' stato descritto in modo giusto ma senza drammi particolari come è accaduto in "Con te sarà diverso" della Sorensen. Il libro è bello perché parla principalmente di una storia d'amore fatta di alti e bassi, di spensieratezza e di momenti difficili. Tutto qui. 

images/Gif_free1/stella_star_favoriti.gifimages/Gif_free1/stella_star_favoriti.gifimages/Gif_free1/stella_star_favoriti.gifimages/Gif_free1/stella_star_favoriti.gifimages/Gif_free1/stella_star_favoriti.gif
"La storia d'amore dei miei sogni"
                

32 commenti:

  1. La storia mi sembra bella capo...mi fido se mi dici che non è il solito adult che potrebbe"disturbarmi"...:) Comunque preferisco che Jennifer si trattenga come nella serie Lux!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece la Jennifer piace ancor di più quando non si trattiene ;)

      Elimina
  2. Bella recensione! Chissà quando riuscirò a leggerlo!!! :)

    RispondiElimina
  3. Va bene, va bene. Ok. Lo leggo. Mi hai convinta. Stasera lo inizio così ti faccio sapere :) Dopo una recensione così non potevo fare altrimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stasera, stasera????!!!! Oh cavolo mi conviene fare le valigie subito ;p

      Elimina
  4. A me la prima metà ha annoiato da morire. Solita tiritera, poi si riprende un po'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Silvia anche a me. Diciamo le prime cento pagine ;) poi però è migliorato decisamente :)

      Elimina
  5. ah! Mi serviva-e-non questa recensione. E' dall'uscita che sono indecisa sull'acquisto del libro ç_ç mi sono trattenuta fin'ora, ma la tua recensione Violet mmhh.. e poi si, stiamo proprio parlando della madre di Daemon. Accidenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cris ma come???? Tu che adori così tanto Daemon eri indecisa!! Eh no lo devi leggere perché io devo sapere cosa pensi di Cam :D

      Elimina
  6. aaaaaaw *-*
    come sai, anch'io l'ho adorato!! E Cam..oh *O* sbavo solo a pensarci *uuu*
    Perché non esistono ragazzi come lui? Perché çwwwwç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giu, è quello che mi sono chiesta anch'io dopo che ho letto il libro!!! Insomma dove lo troviamo un "Cam Hamilton" tutto nostro?!! *________*

      Elimina
  7. Ciao carissima! Dopo una recensione come questa non riesco più a resistere, quindi: cambio di programma! Sto finendo di leggere uno dei libri della serie di Sookie e il prossimo sarà sicuramente Ti Aspettavo! Poi ti faccio sapere, ma immagino già che la lista dei miei best book's boyfriend aumenterà ancora XD
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella!!! Finalmente non mi farai aspettare una vita per sapere cosa ne pensi ^___^. E poi sono sicura che ti piacerà... anche perché Cam è il boy dei sogni *__*

      Elimina
  8. uhhhh che bella recensione, già comprato, lo leggerò presto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pattiiiii e io non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi *____*

      Elimina
  9. A pelle non mi attira. Magari in futuro!

    RispondiElimina
  10. Oh mamma ti sei proprio innamorata di questo libro :D
    Io della Armentrout ho solo letto Obsidian per adesso e non mi ha fatto impazzire.... Non so, spero di dargli un'opportunità prima o poi, per adesso ho troppi libri che hanno la precedenza....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene Clà!! Mi sono proprio innamorata....insomma ho perso la testa ;p
      Ok, allora smaltisci tutte le tue letture e poi leggi questo :D

      Elimina
  11. Sembra interessante.. mi incuriosisce la storia del passato della protagonista soprattutto :)

    RispondiElimina
  12. Non vedo l'ora che mi arrivi, dopo una recensione così ancora di più, grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego Chiara, figurati ^__^
      E dopo voglio sapere che ne pensi ;)

      Elimina
  13. Questa recensione è stupenda...il che mi fa capire quanto tu abbia apprezzato il libro...che leggero presto anche io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava! Sono sicura che ti piacerà ^___^

      Elimina
  14. Bello, bello!!!!! Divorato!

    RispondiElimina
  15. E' un libro veramente orribile, boh, soldi buttati nel cesso... banale, dialoghi stupidi ( c'è davvero gente che ancora parla cosi???!! maddai) personaggi idioti e stereotipati (ora ditemi come ha fatto Cam a innamorarsi di questa così, dal nulla) non lo so, sarà che sono abituata a leggere cose diverse (per fortuna) questo è stato proprio uno spreco di tempo, soldi, e alberi. Forse se lo avessi letto a dieci anni... (ma ne dubito)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Melancholia! Mi dispiace molto che non ti sia piaciuto. Non è una storia particolarmente intensa e profonda eppure a me ha colpito moltissimo, forse proprio per la sua semplicità e per il suo protagonista così dolce ma sicuro di se. Anch'io però come te ho pensato "perché proprio Avery?"

      Elimina
  16. Bellissimo davvero Cam è il sogno di sogno ragazza :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente. E' un ragazzo incredibile *-*

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^