martedì 18 febbraio 2014

TEASER TUESDAYS #8

Buongiorno lettori, oggi è una bellissima giornata. C'è il sole e fa caldo e il cinguettio degli uccelli mi fa compagnia mentre scrivo il post. Sono poetica, non trovate? Sento la primavera incombere su di me e anche l'allergia! Ma adesso non occupiamoci di questo perché è il momento di parlare di cose serie come una simpatica rubrica che a me piace tanto. Con il martedì torna la Teaser Tuesdays ideata dal blog Should Be Reading che consiste nel riportare un pezzo del libro che si sta leggendo. Al momento sono presa da una lettura frizzante e leggera che mi sta facendo sbellicare dalla risate e passare qualche ora piacevole. E fatemelo proprio dire ma ogni tanto ci vuole! 


Le regole sono: 

  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo in una pagina a caso;
  • Condividi qualche frase di quella pagina;
  • La frase non deve contenere spoiler;
  • Condividi il titolo e l'autore in modo che i partecipanti possano aggiungere il libro alla loro TBR list

Il libro che sto leggendo è TRENT'ANNI E LI DIMOSTRO di Amabile Giusti



Sto tutto il tempo a giudicarlo, a imbeccarlo, le nostre dispute sono note all’intero palazzo, e sono più numerose le volte in cui lo guardo furiosa di quelle in cui gli concedo la mia benevolenza. Ma è solo una posa, una maschera che indosso per dissimulare l’atroce verità: lo desidero come se fosse uno scroscio d’acqua fresca e io una piantina disidratata. Da quando c’è lui mi sento piena. Riempie la mia vita col suo disordine infernale, le sue risate, l’odore acre dei sigari che fuma, il ticchettio ritmico della sua tastiera, e la prodigiosa visione di un pacchetto completo di muscoli intagliati nel granito. Che esibisce senza alcuna riservatezza, come se fossi una cucciola di cocker spaniel e non una donna provvista di occhi, ormoni, e un cuore. Il sesso tra noi è bandito, ma questo non significa nulla, perché lo amo da morire.
Non glielo dirò mai, non saprà mai che ho chiamato Luca il cuscino e lo sbaciucchio e lo rassetto e lo strizzo come una bambinetta fa con un peluche. Ignorerà per sempre che quando, come adesso, fingo di essere inviperita perché ho perso il sonno, sono divorata dal tormento, e mortalmente infastidita al pensiero che l’uomo dei miei sogni rotoli in un letto a due piazze insieme a una donna appena conosciuta.
Probabilmente la mia collera dipende anche dalla frustrazione sessuale. Non faccio l’amore da una vita.
Mia madre sostiene che sono troppo torpida, che dovrei darmi una mossa, accorciare le mie gonnelle da suora, decidermi finalmente ad aprirmi, e detto da una che, dopo venticinque anni di matrimonio, ha avuto una scappatella con un ballerino di salsa conosciuto a un corso di danze latine, mi sembra un consiglio autorevole. Ma cosa posso farci se gli uomini coi quali esco non mi suscitano alcun pensiero piccante? Cosa posso farci se quando mi baciano, la mia mente divaga pensando alla bolletta del telefono, e quando mi toccano ho un’unica reazione istintiva: assestargli una ginocchiata nei marroni?
Luca mi dà un buffetto su una guancia e, mentre lo fa, la panterona lo agguanta dai fianchi. Lui si dimena, come un cane che si libera dalla pioggia.
«Farò il bravo. Vai a dormire, farfallina», mi assicura. 
Ci vogliamo bene, non c’è dubbio. Semplicemente, non andiamo a letto insieme. Si allontana, con quella schiena sontuosa e quegli slip che ci sono ma è come se non ci fossero.

Quanto adoro Luca!
Ragazze mie cosa ne pensate?

18 commenti:

  1. Risposte
    1. Divertentissimo!! Lo devi leggere ^___^

      Elimina
  2. Allora premetto che adoro Amabile Giusti e il suo modo di scrivere...questo pezzo che hai scelto Violet è davvero divertente ...quindi...in poche parole...la prossima settimana passo a casa tua per chiederti in prestito Trent anni e li dimostro!!! Grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Iris, mi spiace ma è un ebook quindi te lo devi comprare :)
      Che darei per averlo cartaceo però :(

      Elimina
  3. Sembra una storia divertente e il titolo è simpaticissimo!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii è simpaticissimo!! Fa ridere parecchio *_____*

      Elimina
  4. La copertina mi ispira molta simpatia.. e il teaser mi piace molto, sembra divertente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la prima volta che ho visto la copertina ho pensato che dovevo leggerlo anche senza sapere la trama ;p

      Elimina
  5. STUPENDO questo libroooooooooooo yes luca è leggendario ;-)

    RispondiElimina
  6. Ne avevo già sentito parlare e dopo questo teaser lo desidero disperatamente!!!!
    So che c'è solo in e-book. C'è qualche possibilità di averlo in cartaceo?
    Dimmi di sì, pls :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara purtroppo è solo in ebook :(. Non penso uscirà in cartaceo ma incrociamo le dita ;)

      Elimina
  7. Non sembra male! Lo metto in lista :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jaqueline!! Lo devi leggere assssssolutamente ;)

      Elimina
  8. Di questa autrice voglio leggere Odissea (?)
    comunque adoro questa rubrica **
    voglio farne una simile, anche perché il martedì c'è la Top Ten che mi piace tantissimo e due in un giorno è troppo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io devo leggere ancora Odyssea :(
      Cmq hai ragione Giu, due rubriche lo stesso giorno sono troppe. Puoi inventare una rubrica simile con le tue regole però ;p

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^