giovedì 20 febbraio 2014

Un libro: The Elite di Kiera Cass; Una canzone: Time after time di Cindy Lauper

Adoro leggere di sera, accovacciata sul divano distesa su morbidi cuscini. Con occhi sognanti e tanta voglia di relax riesco quasi sempre ad immergermi completamente nella storia di qualche simpatica protagonista, come succede in queste ultime sere. America Singer mi tiene compagnia e il "gioco" di cui fa parte mi coinvolge e appassiona talmente tanto che sono quasi tentata di saltare le pagine del libro per capire come andrà a finire (ma devo trattenermi). Se infatti in The Selection America aveva intrapreso la Selezione costretta dalle circostanze, in The Elite la ragazza si troverà sempre più in bilico con un piede nel castello del suo principe Maxon pronto a porre fine alla Selezione e un piede fuori da quel mondo a lei ancora sconosciuto, accanto ad Aspen, il suo amico di sempre.

 
Un libro

Titolo: The Elite
Autore: Kiera CassEditore: Sperling & Kupfer
Anno pubblicazione: 2014
Pagine: 297
Prezzo: 17,90 euro


Alzate il volume delle vostre casse e lasciatevi trasportare dalla fantasia... Io questo ballo tra Aspen e America lo immagino accompagnato da questa intensa melodia.....


The Elite, pag.67
Per la fine della canzone, però, mi ero di nuovo alzata e mi ero piazzata abbastanza vicina ad Aspen perchè lui potesse invitarmi a ballare senza suscitare scandalo.
E lui lo fece, per fortuna, perchè non credo proprio che sarei riuscita a essere paziente.
<<Che cosa diavolo significava?>> gli chiesi aggressiva.
<<Che cosa diavolo significava cosa?>>
<<Celeste non faceva che metterti le mani addosso!>>
<<Ah, qui qualcuno è geloso!>> mi sussuerrò all'orecchio.
<<Oh smettila! Non dovrebbe comportarsi così è contro le regole!>>. Mi guardai attorno per accertarmi che nessuno, soprattutto i miei genitori, notasse quanto era intima la nostra conversazione. Scorsi la mamma, seduta e intenta a chiacchierare con la mamma di Natalie. Papà era scomparso.
<<Senti chi parla>>, insistette lui alzando scherzosamente gli occhi al cielo. <<Se non stiamo insieme, non puoi decidere tu con chi posso parlare.>>

Vi aspetto presto con la recensione di The Elite....Voi per chi fate il tifo? Per il nobile principe Maxon o per l'umile soldato Aspen?

4 commenti:

  1. Io voto per l'umile soldato, i principi sono fuori moda ormai...^^ Bella la cover del libro e come non adorare la mitica Time after time, ah quanti ricordi!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Indil leggendo il libro spesso ho provato molta simpatia per Aspen...ma c'è anche Maxon che pian piano fa breccia nel lettore...ah non so proprio come andrà a finire!!! La cover è deliziosa vero

      Elimina
  2. Maxon a vita!!
    Ho sentito dire che in questo libro America gioca di brutto con entrambi ç__ç spero che io non arriva a odiarla profondamente T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii Giusy...io non sto ancora odiando America e sono già arrivata a buon punto ma avrei una gran voglia di saltare le pagine e arrivare alla fine!!!

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^