venerdì 7 febbraio 2014

Un libro: ONYX, Una canzone: "Anni '80"

Ormai avrete capito che io, il mio capo Violet e la mia cara collega Indil siamo follemente, totalmente, irrimediabilmente (e qualcuno si starà domandando se mi piacciono gli avverbi) … irrevocabilmente innamorate di Daemon Black (e scusate la chiara citazione a pag.35 di Onyx ma io ho straadorato quel pezzo). I più attenti di voi sono inoltre a conoscenza della mia smisurata passione per la musica, con una chiara adorazione per i miti anni ’80. Con una premessa del genere, secondo voi potevo sorvolare sulle citazioni di canzoni anni ’80 contenute in Onyx??? Chiaramente, assolutamente, ovviamente no! Perdonate l’inflazione di avverbi, grazie!


UN LIBRO      

               
Titolo: Onyx
Autore: Jennifer L.Armentrout
Editore: Giunti

Anno pubblicazione: 2014

Pagine: 367
Prezzo: 12,00 euro
      


Sorpesa, sorpresa...vi regalo ben tre canzoni...da urlo!

 
Onyx, pag.97
Corsi lungo il corridoio agitando in aria le braccia come uno di quei pupazzi gonfiabili che si vedono davanti ai concessionari. <<A scent and a sound, I’m lost and I’m found. And I’m hungry like the wolf. Something on a line, it’s discord and rhyme…la la laaaaa… Mouth is alive, all runnig inside, and I’m Hungry like the…>>  
Avvertii la solita sensazione di calore alla nuca.
<<I howl and whine…non so le parole…I’m after you…o qualcosa del genere?>>

Spaventata da quella voce profonda feci un salto e mi voltai di scatto. Ovviamente scivolai su un punto particolarmente pulito del pavimento e finii col sedere a terra.

<<Oddio>> gemetti stringendomi le mani al petto. <<Mi sa che mi sta venendo un infarto.>>
<< Dì piuttosto che ti sei rotto il fondoschiena>> disse Daemon soffocando una risata.
Rimasi distesa in mezzo al corridoio a riprendere fiato. <<ma che cavolo…si entra così nelle case della gente?>>
>>Si rovina così una bella canzone? Non potevo permetterlo.


L’ho gia detto che adoro Daemon Black? Adorabile. (Non osate contraddirmi)



Onyx, pag.99
<<Si. Allora perché te ne stai chiusa in casa a fare le faccende tutta sola?>>
Non riuscivo a credere che se ne fosse ricordato. << Perché sono una sfigata.>>
<<Ma smettila…senti!>> Guardò verso il salotto, gli occhi che gli brillavano. <<Danno Eye of the Tiger. La vuoi cantare? Saliamo fino in cima alle scale e saltiamo agitando i pugni sopra la testa?>>.


Adoro. Adoro. Adoro.




Onyx, pag.110
<<Hai il poster di Bob Dylan appeso al muro. Credevo fossi più tipa da Jonas Brothers.>>
<<Scherzi? La musica pop non mi piace adoro Dave Matthews e cose più vecchie, stile Dylan.>>

Brava Kate. E fortunata. Voi che ne dite? Buon ascolto e buona lettura.

6 commenti:

  1. Bellissime tutte e tre le canzoni abbinate ad Onyx cara Iris!^^ Il libro è favoloso, non vedo l'ora di leggere il seguito!:). Armiamoci di santa pazienza...@.@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belle le canzoni e anche il libro....sto quasi per giungere alla fine cara Indil...

      Elimina
  2. *-* sono troppo curiosa di leggere Onyx! E sono pronta a fare a pugni per Daemon y.y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giusy sono pronta anche io :) direi che Eye of the tiger è la canzone adatta

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie Mary :) merito delle canzoni e di Daemon :)

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^