martedì 11 marzo 2014

QUESTO MESE IN LIBRERIA UN POLVERONE DI ANTEPRIME: ROMANCE, NEW ADULT E DISPOTICI!

Buon pomeriggio lettori adorati! E' un pò di tempo che non faccio questo tipo di post e mi è mancato parlare con voi delle prossime uscite in libreria e sapere se i vostri portafogli faranno la stessa fine del mio, perciò vediamo così ci aspetta questo mese e quali generi andranno a stuzzicare la nostra fantasia. Inutile dirvi che il New Adult si sta facendo strada pian piano e devo dire che sto apprezzando moltissimo questo genere. Il romance, invece, è sempre quello che apprezzo di più perché mi coinvolge emotivamente e a volte mi fa star bene. E poi ci sono i dispotici che mi travolgono come un tornado. Oh insomma tante novità....

Titolo: Prodigy
Autore: Marie Lu
Serie: Legend #2
Editore: Piemme 
Pagine: 300
Prezzo: € 16,50
Data di pubblicazione: 11 marzo


June e Day arrivano a Vegas dopo essere miracolosamente sfuggiti all'ingiustizia della Repubblica quando l'inconcepibile accade: l'Elector Primo muore e il figlio Ander prende il suo posto. Mentre la Repubblica sprofonda nel caos, i due giovani ribelli si uniscono ai Patrioti nel disperato tentativo di salvare il fratello di Day, Eden. E i Patrioti accettano, ma a una condizione: June e Day dovranno prima uccidere il nuovo Elector. Peccato che Ander non abbia niente a che vedere con il suo crudele genitore.




Titolo: Io che non vivo senza te
Autore: Laura Wiess
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
Prezzo: € 9,90
Data di pubblicazione: 13 marzo

A volte basta tenersi per mano per dirsi tutto.

Rowan Areno ha solo sedici anni, ma la vita l’ha già messa a dura prova. Solo pochi mesi fa era una normale ragazzina, che amava ridere e divertirsi con le amiche, poi suo padre – il suo forte, infallibile papà – si è suicidato, lasciando a lei e sua madre solo un mucchio di domande destinate a rimanere senza risposta. Sono passati alcuni mesi ormai da quel terribile giorno di maggio, ma Rowan non è ancora riuscita a fare davvero i conti con il trauma della perdita. Non capisce come suo padre abbia potuto scegliere di abbandonarla, come abbia potuto compiere un gesto così estremo. Rowan è a pezzi, ma proprio quando ormai ha perso la speranza, ritrova Eli, un ragazzo con cui aveva condiviso un’unica, magica serata prima che la sua vita andasse in rovina. Anche lui è stato ferito, anche lui ha perso qualcuno che amava. Rowan ed Eli insieme, tenendosi per mano, forse possono cercare di resistere, di rialzare la testa, di dare un senso al passato e lasciarselo alle spalle...

Titolo: Soulmates
Autore: Aprilynne Pike
Serie: Earthbound #1
Pagine: 336
Prezzo: € 17,90
Data di pubblicazione: 18 marzo

Tavia non ricorda nulla del proprio passato. Ha perso la memoria in un terribile incidente aereo di cui è l’unica sopravvissuta. Ora tenta di ritrovare la serenità grazie all’aiuto di Benson, il suo unico amico. Un giorno, però, succede qualcosa di inaspettato: Tavia inizia ad avere strane visioni. Visioni di un ragazzo che non conosce, ma che sembra sapere tutto di lei. Pian piano Tavia capisce di essere legata a Quinn, il ragazzo misterioso, da un sentimento profondo, un sentimento che affonda le radici nella notte dei tempi. Ma chi sarà la vera anima gemella di Tavia: Quinn, lo sconosciuto che popola i suoi sogni, oppure Benson, l’amico di sempre?



Titolo: Allegiant
Autore: Veronica Roth
Serie: Divergent #3
Editore: De Agostini
Pagine: 554
Prezzo: € 14,90
Data di pubblicazione: 18 marzo

La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che il "sistema per fazioni" era solo il frutto di un esperimento. Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l'opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias. Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato. Verità ancora più esplosive marchieranno per sempre le persone che ama, e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l'amore e il sacrificio.

Titolo: La ragazza che hai lasciato
Autore: Jojo Moyes
Editore: Mondadori
Pagine: 420
Prezzo: € 16,00
Data di pubblicazione: 18 marzo

Francia, 1916. Sophie, sposa innamorata del pittore Édouard Lefèvre, allievo di Matisse, è rimasta sola dopo che il marito è partito per il fronte allo scoppio della Grande Guerra.
La giovane donna ritorna quindi al suo paese natale nel Nord della Francia, ora occupato dai tedeschi. Con grande audacia Sophie aiuta le famiglie in difficoltà suscitando l'interesse e l'ammirazione del locale comandante delle truppe nemiche, fino al giorno in cui, disperata, è costretta a chiedergli aiuto, dopo aver saputo che Édouard è stato catturato e rischia la vita. Per riaverlo è disposta a offrire ciò che ha di più caro: un bellissimo quadro dipinto dal marito che la ritrae giovanissima, intitolato La ragazza che hai lasciato, divenuto per il tedesco una vera ossessione.
Subito dopo, Sophie viene arrestata e portata via. Nessuno sa dove, né si hanno più sue notizie. Riuscirà a riunirsi al suo amato Édouard?
Londra, 2010. Liv, vedova trentenne, sta ancora elaborando la dolorosa perdita del marito, un geniale architetto morto all'improvviso quattro anni prima. Ma quando incontra casualmente Paul, prova per lui una forte attrazione.
L'uomo lavora per una società che si occupa di rintracciare opere d'arte trafugate durante la guerra, e proprio a casa di Liv vede il quadro che stava cercando da tempo, quello appartenuto un secolo prima a Sophie. Come mai Liv è in possesso di quel prezioso dipinto? E quali conseguenze avrà questa scoperta sulle loro vite? In La ragazza che hai lasciato ritroviamo le due splendide protagoniste di Luna di miele a Parigi, divise da un secolo ma accomunate da una storia struggente e coinvolgente, e dalla ricerca dell'amore e della felicità. In questo nuovo romanzo Jojo Moyes conferma le doti narrative di un'autrice in continua ascesa.

Titolo: Una ragione per restare
Autore: Rebecca Donovan
Serie: Breathing #2
Editore: Newton Compton
Pagine: 480
Prezzo: € 9,90
Data di pubblicazione: 27 marzo

Tutti a scuola conoscono il segreto di Emma Thomas. Il suo silenzio l'ha portata a un passo dalla morte, ma adesso è tutto finito e nessuno potrà più farle del male. Ora Emma può riprendere in mano la sua vita, circondata dall'affetto della sua grande amica Sara e dall'amore di Evan, che le è stato sempre accanto. Di notte però gli incubi non smettono di tormentarla, e quando sua madre torna a cercarla, Emma scopre che il passato non si può cancellare e che certe ferite sono indelebili. Solo una persona riesce a darle una tranquillità di cui ha bisogno: un ragazzo solitario e misterioso che sembra capirla meglio di tutti, più di quanto possa fare il suo amato Evan...


Titolo: Quattro cuori e un matrimonio
Autore: Stephanie Bond
Editore: Leggereditore
Pagine: 219
Prezzo: € 5,90
Data di pubblicazione: 27 marzo

Annabelle Coackley è una giovane avvocatessa in carriera, assai preoccupata per il fatto che sua mamma, vedova e un po’ ingenua, sta per sposarsi con un vecchio attore, famigerato per aver già ben cinque matrimoni alle spalle. Eppure la madre è innamoratissima e vuole persino che lei faccia da damigella! Ma Annabelle non ha nessuna intenzione di rassegnarsi a quest’idea e si precipita ad Atlanta per salvare sua madre dalle grinfie di quel Casanova da strapazzo. Ma non ha messo in conto che anche il futuro sposo ha un figlio, Clay, che come lei si oppone con decisione alle nozze temendo che il padre sia caduto nella trappola di una cacciatrice di dote. Certo, i loro punti di vista non coincidono affatto, ma Annabelle e Clay hanno ora lo stesso obiettivo: fermare il matrimonio a ogni costo. E tra dispetti, equivoci, battibecchi e baci rubati, questa missione li unirà molto più del previsto…

Allora premetto che alcuni mi piacciono più di altri. Premetto che non li comprerò tutti e premetto che per qualcuno mi servirà leggere una recensione. Ma Quattro cuori e un matrimonio e Allegiant non posso lasciarmeli sfuggire e forse, Io che non vivo senza te. Purtroppo non ho ancora letto Legend quindi prima di prendere Prodigy devo rimediare. E voi che mi dite dei nuovi romanzo di Jojo Mayes e di Aprilynne Pike? So che alcune vanno pazze per queste due autrici. Perciò ditemi quale vi piace, quale non vi piace, e su quale avete dubbi? Coraggio! 

16 commenti:

  1. Ciao Violet *-*
    per quanto riguarda Prodigy, a momenti lo inizio *___* ho adorato Legend!!
    Di Aprilynne Pike ho letto Wings e devo dire che la trama è quasi la stessa di Soulmates D: della serie Divergent devo ancora leggere Insurgent e dopo penso di buttarmi a capofitto su Allegiant. Poi devo ancora leggere Una ragione per amare..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, ma quante letture hai in serbo, Giù ^^
      Allora aspetto la tua recensione di Una ragione per amare, però leggendo la trama del secondo pare ci sia un triangolo. Spero di no :(
      Oh Insurgent è bellissimo. La serie Wings non l'ho mai letta perché non mi intrigava. Quindi Soulmates è uguale a Wings?! Oh cavolo...

      Elimina
  2. Ciao carissima!!! A quanto pare pure questo mese il mio portafoglio si dispererà ;-)
    Ma io dico sempre che i soldi spesi per i libri sono sempre ben spesi, anche se un po' di economia non farebbe male ihihihihihih!!
    Comunque, vediamo: sicuramente prenderò Soulmates e Quattro cuori e un matrimonio. La serie Wings della Pike mi è piaciuta un sacco e il libro della Bond sembra essere molto spassoso. Penso che prenderò anche Io che non vivo senza te e Una ragione per restare. Non posso farci niente, i New Adult mi hanno stregata, anche se ho sentito recensioni contrastanti sul libro della Donovan.
    Farò un pensierino su La ragazza che hai lasciato, ho sentito parlare molto bene di questa autrice, ma devo ancora leggere Io prima di te, quindi non saprei.
    Le serie Legend e Divergent, invece, non le ho prese in mano. Non mi ispirano più di tanto, e visto tutto quello che ho da smaltire.... Però ho sentito che esce il film di Divergent ai primi di Aprile. Magari se lo trasmettono nel cinema della mia città, potrei andare a vederlo e farmi un'idea.
    Bacioniiiiii!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu non puoi darmi queste notizie così scioccanti!! Davvero non hai letto Divergent??
      No, Dyane tu questo scherzetto non me lo puoi fare :'(. Devi rimediare immediatamente prima di vedere il film!!
      Ma io lo so perfettamente che vai pazza per i New Adult peggio di me ;p.
      Anch'io sono indecisa sulla Donovan. Vorrei e non vorrei leggerlo ma non so. Aspetto qualche recensione sul secondo. Spero non ci sia un triangolo però...

      Elimina
  3. La saga di Marie Lu e quella di Veronica Roth sono in wishlist ^^
    La ragazza che hai lasciato ha una bellissima copertina e una trama interessante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli ^_^
      A me intriga moltissimo il libro della Moyes, quindi vediamo un pò :)
      Legend come te non l'ho letto ma devo farlo al più presto mentre Divergent te lo consiglio assolutamente *__*

      Elimina
  4. Legend e Divergent devo leggerli: appena entrati ufficialmente in WL *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francy ^^
      Legend entrerà presto anche nella mia ^_^
      Divergent .... *_____*

      Elimina
  5. oddio quanti libri..>_<.....io invece li voglio tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!>_<waw!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Che usciteeee! *------*
    Ne ho messi in lista alcuni! Legend lo devo leggere al più presto! E anche Insurgent ;)
    Dato che i seguiti stanno uscendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Legend devo leggerlo anch'io aiuto *___*. E devi rimediare subito con Insurgent che è davvero bello :)

      Elimina
  7. Sono 3 i libri che voglio assolutamente leggere!! Prodigy, Quattro Cuori e un Matrimonio come tu ben sai e Allegiant, anche se ho una paura allucinante che finisca male :/ Aiuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fra, io spero veramente di no :(. Non reggo più i finali brutti o aperti!
      Io devo ancora leggere Legend ormai è sicuro ;) e per quattro cuori aspetto la tua recensione ;p

      Elimina
  8. Ohh mio diooooo, li voglio tutti!! questo mese mi servirà una finanziaria!!!! Allegiant *__*
    povera me!!

    RispondiElimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^