giovedì 27 marzo 2014

RECENSIONE: DIMMI DI SI' di EMMA CHASE

Salve lettori incantati! Oggi voglio parlarvi di una novella che fa parte di una serie molto speciale e di cui ho amato moltissimo il primo libro. Vi ricordate "Non cercarmi mai più" dell'autrice Emma Chase? (ve ne ho parlato qui). Ebbene questa piccolissima novella, dal titolo "Dimmi di sì", ci racconta del proseguo della storia d'amore tra Drew e Kate. Le cose non stanno procedendo per il verso giusto e per il secondo libro si prospettano molti colpi di scena.


Titolo: Dimmi di sì
Autore: Emma Chase
Serie: Tangled Trilogy 1.5
Editore: Newton Compton
Pagine: 33
Prezzo ebook: € 0,49
Trama: Matrimonio: l'ultima frontiera. Steven ci è cascato per primo. Ed era come un test di laboratorio, tipo quelle scimmie che la NASA ha inviato nello spazio negli anni Cinquanta, pur sapendo che non sarebbero mai tornate. Ed ora un altro razzo è pronto per essere lanciato.
Questo non sarà solo un elegante matrimonio a New York. Avete conosciuto i miei amici, incontrato le nostre famiglie, potete immaginare che sarà un evento speciale. Tutti vogliono che il loro matrimonio sia indimenticabile. Questo sarà uno stramaledetto-indimenticabile-matrimonio.
Lo stramaledetto-indimenticabile-matrimonio si celebra un anno dopo la fine di Non cercarmi mai più e il punto di vista è quello di Drew. Buon divertimento.


MINI-RECENSIONE

Essendo una novella di poco più di trenta pagine, sono costretta a fare una piccola recensione. Voi sapete quanto io abbia adorato Drew, e lasciatemi dire che in questa novella non si risparmia per niente. Nonostante l'amore che prova per la sua Kate, Drew è sempre il solito divertente, pazzo, egocentrico, egoista che non è altro. Questa cosa mi piace tantissimo. Pensavo che fosse diventato uno di quegli uomini che per amore si rincitrulliscono del tutto e per fortuna non è così. Drew mantiene la sua schiettezza, il suo carattere impudente e sempre giocoso, quello che sdrammatizza mentre Kate è furibonda con lui. Insomma Drew è Drew c'è poco da fare. 
La novella inizia con il POV di Kate che ha preso la stessa verve ironica di Drew. Quindi grazie Emma Chase! E' un piccolo capitolo molto divertente e sexy perché l'attrazione tra i due è subito evidente. Un piccolo siparietto dove sarà coinvolta anche la nipote di Drew, Mackenzie. E poi inizia Drew a intrattenerci con la sua linguaccia, i suoi pensieri spudorati e impossibili, le continue metafore che fanno sbellicare dalla risate, il suo disgusto per il matrimonio e la continua gelosia nei confronti di Kate, rendono questa piacevole novella scorrevole e simpatica. Ci sarà il matrimonio tra Matthew, il migliore amico di Drew e Dolores, migliore amica di Kate, dove Drew darà il peggio di sé come al solito, e nel capitolo seguente ci ritroviamo catapultati un anno dopo queste vicende. Drew e Kate stanno per festeggiare... bè... è meglio che non vi dica cosa stanno per festeggiare, ma se conoscete Drew potete immaginarlo.
Secondo romanzo in uscita
il 22 maggio
La novella si conclude con i primi capitoli di Cercami ancora. E quanto mi sono pentita di averli letti. Adesso come farò ad aspettare il 22 maggio? Ragazzi, un colpo di scena ci attende. Un imprevisto che non avevamo considerato. Qualcosa che indubbiamente stravolgerà il prossimo romanzo. Ve l'avevo detto che Kate e Drew stavano attraversando alti e bassi? Ecco, non vi dico altro perché dovete leggere la novella, anche se al posto vostro aspetterei l'uscita di Cercami ancora. Maggio sembra lontanissimo e io non posso aspettare tutto questo tempo. La storia sarà raccontata dal punto di vista di Kate e sono curiosa di sapere se riuscirà ad eguagliare il nostro pazzo Drew. 

images/Gif_free1/stella_star_favoriti.gifimages/Gif_free1/stella_star_favoriti.gifimages/Gif_free1/stella_star_favoriti.gif

Avrei voluto dare di più, ma le pagine sono talmente poche che non mi sono goduta niente. E poi sono rimasta in sospeso. Voglio il seguito.  Ora! 



16 commenti:

  1. Ma come capo, non ti piacciono gli uomini che si rincitrulliscono per amore?:D Carina questa storia, peccato che sia corta...almeno c'è il seguito!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no capos, odio quel tipo di uomini ;p
      Per fortuna c'è il seguito sì. Però l'attesa mi sta distruggendo o__O

      Elimina
  2. *uuu* nonostante hai appena consigliato di leggerlo quando uscirà il prossimo romanzo..io voglio leggerlo adesso xD
    mi serve qualcosa di leggero. Sono nei miei momenti post-shadowhunters e ho bisogno di qualcosa di leggerissimo! Non me la sento di leggere un libro vero e proprio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giù, ti capisco perfettamente anche perché sono in questa fase anch'io o__O. Ho bisogno di romance prima di affrontare Allegiant se no divento matta ;)
      Leggi la novella e dimmi che ne pensi! Drew cmq non si smentisce nemmeno qui..... :O

      Elimina
  3. La novella mi ha fatta impazzire! Drew è matto come al solito, ma non per questo meno adorabile :) Però i primi capitoli di Cercami ancora non li ho ancora letti e a questo punto non so nemmeno se sia il caso di leggerli. Dici che è meglio se resisto? Maggio è ancora lontano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Drew è folle!! Povera Kate :D
      Dyane, è meglio che non leggi quei primi capitoli. Dai retta a me. Maggio è lontanissimo e se non vuoi impazzire come la sottoscritta ti consiglio di non farlo ;p

      Elimina
  4. Sembra carina questa novella.. devo ancora leggere il primo libro, magari entro maggio ce la faccio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli ^^
      Ti consiglio la seria assolutamente. Fa ridere moltissimo e poi è raccontato dal punto di vista di un uomo ;). Se ti capita leggila please :D

      Elimina
  5. Avevo pensato di aspettare un pò perchè poi mi viene il nervoso finchè non ho il prossimo in mano! Farò così quindi anche se sono perplessa perchè Non cercarmi mai più l'ho veramente adorato e i seguiti mi spaventano sempre molto, e poi adoravo il fatto che fosse narrato da Drew, secondo me il bello del libro era soprattutto quello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara, fai bene ad aspettare, io infatti mi sono pentita di non aver fatto lo stesso ;). E concordo con te sul fatto che i seguiti sono quelli che spaventano di più. Io voglio essere fiduciosa. Ho letto il piccolo pov di Kate ed era davvero carino e anche le prime pagine di Cercami Ancora raccontate dal suo punto di vista avevano un tono molto tagliente e schietto proprio come Drew. Quindi incrociamo le dita ;)

      Elimina
  6. Il POV di Kate mi spaventa un pochettino però sono ottimista. Spero davvero che quel pazzo scatenato non abbia combinato qualche disastro (ma sono sicura sarà così)! Quano arriva il 22 Maggio?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, Fra ;)
      Però nella novella era forte! Chissà che ha combinato Drew!
      Questa è tutta colpa tua che me lo hai fatto leggere!!!! :(

      Elimina
  7. Leggerò questa novella e non vedo l'ora di leggere ik seguito di questa storia!!! *__*
    Bella recensione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary *__*
      Non vedo l'ora anch'io....

      Elimina
  8. Violet, visto il tuo consiglio sono corsa qui a leggere la tua recensione riguardo questa novella! :D Io ho amato Drew, invece ho odiato Kate. E mi fa piacere scoprire che nel secondo si prospetta un colpo di scena... ora mi hai incuriosita! Se prima non sapevo se leggere il seguito o meno... ora... nn ne sono più sicura. Insomma, non posso più resistere. Sono contenta che Mattew e Delores si sposino! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cris, ho letto ora il msg!!
      A me invece piace Kate e Drew certe volte è davvero insopportabile. Ci vuole tanta pazienza con quell''uomo ;p
      Sai chi invece non posso vedere? Dolores! Non so come sarà il libro dedicato a lei e Matthew ma sono curiosa di leggerlo! Si salvi chi può!!

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^