lunedì 17 marzo 2014

RECENSIONE: IL FUOCO DELLA NOTTE di LARISSA IONE

Buon pomeriggio lettori! Come state? Cosa state leggendo di bello? Io ultimamente vado a rilento con le letture, ma ho un paio di libri di cui voglio parlarvi. Quello di oggi è il primo di una serie paranormal e urban chiamata "Moonbound" scritta dalla bravissima Larissa Ione famosa per le serie "Demonica" e "I cavalieri della libertà". Questo romanzo è stato per me una grandissima sorpresa perché si è rivelato intrigante fin dalle prime pagine, ma anche sensuale ed emozionante. Una nuova serie sui vampiri che sicuramente ci farà innamorare come alcune tra le più famose: Frost, Ward, Adrian vi dicono qualcosa?

Titolo: Il fuoco della notte
Autore: Larissa Ione
Serie: Moonbound #1
Editore: Leggereditore
Pagine: 384
Prezzo: € 12,00
Trama: Nicole Martin aveva solo otto anni quando i vampiri insorsero ribellandosi alla schiavitù e uccisero la sua famiglia. Per questo ha dedicato la sua vita alla ricerca di un vaccino contro il vampirismo, sapendo che l’unico modo per liberarsi dal dolore dei ricordi è spazzare via quei maledetti succhiasangue dal pianeta. Ma non può sfuggire alla bruciante attrazione per il vampiro che dovrebbe odiare e temere più di tutti: Riker. Membro di un clan di vampiri allo stato brado, il MoonBound, anche Riker è perseguitato dal demone della vendetta: Nicole appartiene alla famiglia che rese schiavi i suoi cari. Eppure, la sua nemica mortale diventerà la sua ossessione, la sua tentazione e forse la sua salvezza. Due cuori che bruciano di risentimento e desiderio di vendetta riusciranno a trasformare quel fuoco in amore?

RECENSIONE

Cover originale 
Larissa Ione è una di quelle autrice che sanno come conquistare il lettore. Attraverso uno stile scorrevole, strutturato e avvincente i suoi libri incantano fin da subito e creano non poco dipendenzaAll'epoca feci una gran fatica a staccarmi dalla serie "Demonica" perché oltre alla sua trama originale (esseri sovrannaturali che gestiscono un'ospedale) e ai suoi personaggi affascinanti, mi aveva letteralmente stregato. Nonostante tutto avevo qualche dubbio a farmi coinvolgere da questa nuova serie, ma per fortuna ho tentato e non sono rimasta affatto delusa anzi, il libro si è rivelato davvero bello
La trama è incentrata su un periodo non meglio precisato (potrebbe essere anche il presente) in cui i vampiri sono gli schiavi degli esseri umani. Servono le famiglie più prestigiose e in caso di disobbedienza vengono puniti. Ma ci sono anche quei vampiri che vivono nascosti ed organizzati in clan. Sono pronti a combattere e tentano di salvare la loro specie.
Nicole Martin ha assistito alla morte dei suoi familiari per mano dei vampiri che servivano la sua famiglia, quando era soltanto una bambina. Lei stessa ha rischiato di morire. Ora gestisce l'azienda di famiglia che si occupa di ricerca ed esperimenti scientifici in particolar modo si studiano i vampiri e le loro capacità, sottoponendoli a maltrattamenti di ogni sorta. Ma un giorno si presenta Riker. Il vampiro che fin dall'infanzia ha occupato i suoi incubi. Riker vuole qualcosa da lei e farà di tutto pur di ottenerla, persino rapirla e portarla al quartier generale del suo clan chiamato Moonbound. Riker e Nicole saranno costretti a passare del tempo insieme, ad odiarsi e a respingersi fino alla fine divisi dalle diversità della loro razza, dall'odio che nutrono e dalla paura che li ha accompagnati per l'intera esistenza. 
Cover del secondo romanzo
Avvincente e ricco di colpi di scena, il romanzo si è dimostrato al di sopra delle mie aspettative e non vi nascondo che ci sono alcuni elementi molto simili ad altri paranormal romance di grande successo. Tuttavia questo lato non mi ha infastidito affatto perché la storia mi ha entusiasmato già dalle prime pagine visto si legge molto velocemente e senza un attimo di respiro. Mi sono piaciuti entrambi i protagonisti che si sono rivelati tosti e coraggiosi, in particolar modo Nicole che metterà a repentaglio la sua vita pur di aiutare Riker e il suo clan, in guerra perenne con i ShadowSpawn, un altro clan più spietato e temibile. Insomma la trama è ben intrecciata però ci sono stati dei capitoli, all'inizio, in cui perdevo il filo del discorso visto che si parlava in termini troppi scientifici, ma che poi si sono rivelati essenziali per capire bene la trama. Questo mondo, in cui gli umani dominano con le loro tecnologie sofisticate e all'avanguardia me li ha fatti odiare davvero tanto. Nicole divisa tra la sua razza e quella dei vampiri dovrà prendere una decisione importante che influenzerà tutto il clan Moonbound. Riker che con il suo lato ribelle e freddo ci farà sospirare e arrabbiare da morire. I punti di vista sono di entrambi i protagonisti ma qua e là si alternano anche quelli di personaggi secondari come Hunter, il capo dei Moonbound e protagonista del prossimo romanzo ma, ahimé, dobbiamo aspettare ancora molto perché l'uscita in America è prevista per agosto e io non sto più nella pelle visto che il finale mi ha lasciato a bocca aperta. Insomma da quel che ho intuito la storia di Hunter si rivelerà molto più ingarbugliata e intrigante.  Ecco, io vorrei parlarvi proprio di Hunter ma non posso perché dovete leggere il libro, comunque sappiate che è il mio personaggio preferito. Naturalmente il romanzo, avendo una buon controparte romance, non ci fa mancare scene hot descritte in modo in modo molto più pacato rispetto alla serie Demonica, quindi gli animi sensibili possono leggerlo tranquillamente. 


images/Gif_free1/stella_star_favoriti.gifimages/Gif_free1/stella_star_favoriti.gifimages/Gif_free1/stella_star_favoriti.gifimages/Gif_free1/stella_star_favoriti.gif
Consigliato perché davvero bello. 
Si divora in poco tempo.

Cosa ne dite, ragazzi?
Gli darete un'opportunità?

16 commenti:

  1. Riker <3 Hunter <3 Quando arriva il secondo uffa!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono molto felice che ti sia piaciuto my dear!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi ci far pensare che sono troppo depressa :(. Spero entro l'anno!!
      Eh Hunter è proprio...... :D

      Elimina
  2. Mi manca pochissimo per finire il Lago dei Desideri ed ora son disperata perché ho finito i libri della Phillips. Questa donna è portentosa! Quando esce il prossimo? Mi sembra ad Aprile, speriamo bene :)
    Accattivante questa recensione! Inoltre ho sentito altri pareri positivi di Il Fuoco della Notte. E' già tra le mie letture da prendere in mano il prima possibile.
    Bacioni XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dyane!
      Allora la Phillips è prossima quindi calma e sangue freddo (tra un pò mi straccio i capelli dalla gioia) :D
      Per questo libro ti direi di mettere in pratica la tua solita tecnica: attendi l'uscita del seguito altrimenti impazzisci come me ;)

      Elimina
  3. Ciao Violet ^^
    Interessante questo libro.. è molto originale il fatto che i vampiri siano schiavi degli esseri umani!
    Mi ha anche incuriosito l'altra sua serie che hai citato e che non conoscevo.. mi informerò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli ^_^
      E' vero. La trama è originale e ti viene naturale tifare per i vampiri. Vero anche che non tutti gli umani sono cattivi ;)
      La serie Demonica è molto bella e altrettanto originale e il modo di scrivere dell'autrice te lo fa leggere tutto d'un fiato. Però è molto hot ;)

      Elimina
  4. mi è molto molto piaciuto, questa autrice non delude anche se cambia scenario

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara concordo con te e infatti mi sono pentita di averne dubitato all'inizio ;)

      Elimina
  5. devo leggerlo..*_*..che trama intrigante..*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ^_^ contenta che ti piaccia :D

      Elimina
  6. Bella recensione capo ma davvero di vampiri non ne ho voglia per un po'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le storie sui vampiri sono sempre le migliori va a finire ;)

      Elimina
  7. Bella recensione capo, mi pare una trama un pò diversa dalle altre.:) I vampiri non passano mai di moda!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille capos *_*
      Eh no, i vampiri in stile paranormal romance sono sempre i migliori ;)

      Elimina
  8. Me gusta, me gusta, il tipico paranormal romance con quella marcia in più che amo leggere!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Rosellina sono contenta!! Per me ti piacerà. Te lo consiglio con tutto il ♥

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^