martedì 11 marzo 2014

TEASER TUESDAYS #9

E dopo due settimane torna la rubrica Teaser Tuesdays ideata da MizB del blog Should Be Reading, che consiste in poche e semplici regole a cui tutti possono partecipare. La lettura di questa settimana in realtà anche dell'altra è un fantasy ambientato nell'ottocento in stile Steampunk con protagonisti gli essere fatati. 


Le regole sono:

  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo in una pagina a caso;
  • Condividi qualche frase di quella pagina;
  • La frase non deve contenere spoiler;
  • Condividi il titolo e l'autore in modo che i partecipanti possano aggiungere il libro alla loro TBR list

Il libro che sto leggendo è LA CACCIATRICE DI FATE di Elizabeth May


«Bastardo.» Gli sferro con forza un calcio sul ginocchio. Lo schiocco è sonoro, ma dalle labbra non gli esce neppure un sibilo di dolore. Poi sorride.
Oh, sì, a lui piace quanto piace a me. Non intendo perdere o arrendermi, se posso evitarlo. Alcune notti lottiamo finché non sanguino. Finché non sono ansante e dolorante, e finora non ho lasciato un solo livido sulla sua pelle di fata. Non sono ancora riuscita a sconfiggere Kiaran in uno scontro, ma questo non fa che aumentare la mia determinazione.
Mi accuccio e prendo lo sgian dubh che porto attaccato alla cintura, poi mi avvento su di lui con il coltello in pugno. Lui blocca il mio attacco senza problemi, poi mi afferra il collo della giacca per sbattermi con la faccia al muro.
«Brutta mossa.» La sua voce è come un ronzio felino, bellissima e melodica.
Stringo i denti. Non lo sopporto, quando mi critica durante i nostri combattimenti. Giro su me stessa e colpisco un’altra volta, ma a vuoto.
«Ancora niente.» Sembra seccato. «Sai benissimo dove sono vulnerabile alle armi mortali, perciò che diavolo stai facendo?»
«Ti dispiacerebbe smetterla di parlare?» grido.
Fingo di stare per mirare un’altra volta in alto e slancio un piede in fuori per distrarlo. Con una rapida rotazione, mi abbasso e lo colpisco alla gola, l’unico punto del suo corpo in cui una lama di ferro possa scalfire la sua pelle di fata, anche se non potrebbe mai ucciderlo. Una sottile strisciolina di sangue gli tinge il collo pallido e liscio.
«Sempre niente?» sorrido.
Lui mi strappa la collana di seilgflùr e la scaglia lontano. La sento cadere da qualche parte in fondo al cortile. Inorridita, guardo il punto in cui Kiaran si trovava fino a un attimo prima: senza il cardo non riesco a vederlo, a meno che non sia lui a volerlo.
«E ora riprovaci.» Sento le sue parole riecheggiare attorno a me. «Senza il cardo.»
«MacKay», gli intimo con calma. «Non essere irragionevole.»
Di tutte le mie lezioni, questa è la più dura. Odio la consapevolezza di quello che è il mio peggiore punto debole: il non avere la vista. Se Kiaran lo volesse, potrebbe approfittarne per uccidermi. Sarei morta prima di avere il tempo di aprire la bocca per gridare.
«Non me ne importa un accidente della ragionevolezza», bisbiglia Kiaran. Il suo respiro è così delicato sul mio collo, c’è per un attimo e poi sparisce. Stendo la mano in fuori ma trovo solo aria. «E adesso prova a tagliarmi di nuovo, se ci riesci», mi dice.
«MacKay…»
Le sue mani invisibili mi afferrano e mi sbattono contro il muro. La mia presa sullo sgian dubh si allenta e il coltello cade a terra tintinnando. Un rivolo di sangue mi cola giù dalla bocca e stringo la mascella per combattere il dolore. Devo sforzarmi di resistere, questa è una delle sue lezioni che ho imparato ad apprezzare.

Cosa ne dite?
Dopo un'inizio lento finalmente mi sta piacendo ;)

28 commenti:

  1. L'ho già detto ovunque ma u.u non sono una fan delle fate, forse perché ancora non ho trovato un libro sulle fate che mi abbia appassionato. Un inizio niente male per questo Teaser Tuesday, ragazzi che peperino :D forse per questo libro potrei chiudere un occhio sul fattore fate, mi piacciono questo genere di protagonisti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leb, ti capisco perfettamente. Quei pochi libri che ho letto sulle fate non mi sono piaciuti affatto tranne la serie di Karen Marie Moning che è veramente stupenda e i protagonisti sono più maturi. Te la consiglio se ti capita.
      Questo vediamo un pò com'è anche perché dopo un inizio noiosissimo sta finalmente ingranando ;)

      Elimina
  2. Io l'ho terminato stamani e non so ancora se mi sia piaciuto o meno. Molte situazioni le ho trovate poco chiare, gli scontri ad esempio non mi hanno coinvolto per niente mentre alle volte non mi è dispiaciuto... sono ancora confusa ma ammetto sinceramente che le mie aspettative erano molto alte e mi ha delusa un pò...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clà, io ti dico la verità: non avevo nessuna intenzione di leggere questo libro poi ho letto una recensione positiva e mi sono convinta. All'inizio l'ho trovato così noioso che dopo 40 pagine lo stavo per buttare dalla finestra, però adesso la storia mi sta intrigando di più anche se ho letto solo 100 pagine ;p

      Elimina
  3. Nemmeno a me piace questo genere di fantasy. Fate, angeli caduti, vampiri ecc. Ma i libri con i normali esseri umani non piacciono più a nessuno?

    RispondiElimina
  4. Io non avevo intenzione di prenderlo, la trama non mi ispirava affatto, però dopo questo assaggio... non so. Magari aspetto la tua recensione. Devo fare economiaaaaa!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella!
      Adesso fai piovere o_O. Ero straconvinta che lo avessi già preso ;).
      Ti saprò dire meglio in seguito perché ho letto solo 100 pagine ;p

      Elimina
  5. A me questo libro ispira e non ispira.. non so, sarà perché non ho mai letto nulla sulle fate.. aspetto la tua recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Menomale che non sono la sola a non amare particolarmente le fate, a parte la serie Fever della Moning che è stupenda *_*.
      Guarda Eli io non mi aspetto tantissimo da questo libro però vediamo com'è.
      Ho letto ancora poco per farmi un'idea chiara ;)

      Elimina
  6. Io alle fate non dico mai di no! :3
    Devo assolutamente comprare anche questo libro... *guarda allarmata la già immensa pila di libri che deve ancora leggere*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nymeria ^^
      Io stranamente ho detto di sì a questo e non me ne sto pentendo per adesso *incrocia le dita disperata*...
      Potremmo rimanere senza cibo o scarpe ma senza un libro mai ;)

      Elimina
  7. La cover *------*
    Mi attira, sono contenta che anche se l'inizio non era dei migliori adesso invece sta migliorando! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jaqueline ^^
      Speriamo di sì ;). Sta diventando scorrevole e piacevole per fortuna ;p

      Elimina
  8. Adocchiato in giro per il web *-* mi piacerebbe averlo cartaceo.. è da un po' che non leggo libri con le fate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io era da tanto che non leggevo qualcosa sulle fate e questo mi sta intrigando parecchio ;)

      Elimina
  9. Mi attira tantissimo! *____* Adoro i libri a tema "fatinesco" (per così dire! XD), perché se c'è una cosa che ormai mi è abbastanza chiara a proposito dei faery, dopo tante letture, è che il bene e il male convivono in loro in una maniera assolutamente imperfetta, folle e sbilanciata, in un modo che mi fa pensare... agli esseri umani, pensate un po'! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non li ho mai particolarmente amati ma capisco quello che vuoi dire. Il fatto è che loro incantano e sono perfidi e questa cosa mi piace moltissimo. Ma dipende anche dall'autore saper costruire una buona storia ;)

      Elimina
  10. non vedo l'ora di leggerlo!!!c'è l'ho e devo iniziarlo al più presto!!!>_<mi attira un sacco!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora Sel, non vedo l'ora che lo leggi così mi dici cosa ne pensi :D

      Elimina
  11. *uuu* sembra davvero bello!
    Io sono ancora insicura! Dopo parecchi recensioni così così non saprei proprio D: aspetto la tua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giù, dai retta alle recensione così e così ;)
      Non è male però ci sono alcuni pezzi che trovo noiosi :(

      Elimina
  12. Mi scuso per la mia latitanza ma ho avuto dei problemi in famiglia e poi di connessione!! :(
    spero di tornare attiva!! comunque sono curiosissima di leggere questo libro, ne ho sentito parlare benissimo!! Aspetto la tua recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary!!!
      Sono contenta che sei tornata. Ti stavo aspettando e spero che adesso i problemi siano passati :).
      Io non sconsiglio questo libro perché può piacere e non cmq io mi trovo in una via di mezzo ;)

      Elimina
  13. Bhè mi sembra bello...ma non capito ancora se a te piace o no :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho quasi finito. Sto ancora cercando di capire se mi sia piaciuto o no ;)

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^