sabato 29 marzo 2014

UN LIBRO UNA CANZONE #30

Lettori incantati, ricordate la dolce Katherine protagonista femminile di Impolosion insieme al misterioso e affascinante Armand Castelli? La bravissima M.J.Heron ci aveva fatto letteralmente sognare raccontandoci la loro storia d’amore, dolce, intensa e passionale. L’intrigante trama dei Kurann e dell’Antica Stirpe aveva reso la lettura carica di mistero. Lo scenario non cambia molto in Insidia, anche questa volta i tradimenti e gli oscuri segreti della Stirpe dei Kurann regalaleranno ai lettori suspence e inquietudine.
Ma a cambiare sono i protagonisti principali. L’attenzione del lettore è infatti spostata su Lory e Cris. Dimenticate la dolcezza di Katherine e il suo “buon modo di fare” e scordatevi i sentimentalismi di Armand.
Lory è un vulcano di sensualità, indisponente, sicura di sé, impunita e accattivamente e farà girare la testa a Cris. Una castana tutto pepe con gli occhi verdi che ama le gonnelline piegate molto molto corte e le maglie scollate…vi fa per caso venire in mente qualcuno o qualcosa? Io l’ho subito paragonata alle ragazze ribelli degli anni ’80. Avete già capito dove voglio andare a parare! Siete perspicaci.


Titolo: INSIDIA
Autrice: Susan M.J.Heron
Casa Editrice: DeAgostini
Anno pubblicazione: 2014
Pagine: 382

Un piano subdolo
Una rivelazione sconvolgente
Un amore che non deve nascere


Portabandiera della musica anni ’80 ma soprattutto dei pensieri ribelli e scansonati di tutte le ragazze del mondo era lei, Madonna. La grande regina del pop.
Quando ho letto alcuni passaggi di Insidia non ho potuto fare a meno di canticchiare mentalmente strofe di vecchie canzoni di Madonna…perché si, Lory è così irriverente, sexy, ribelle e sicura di sé che mi ricorda proprio quella musica. Con un tutto di rock in più. Come piace a me.

Insidia. Pag.41
La guardò mentre alzava un piede di pochi centimetri per portarlo sull’altro. Non poteva negare che quella ragazza dal fare irritante era davvero sexy! Lory restò così per diversi secondi prima di prendere una vaschetta di vetro. Chiuse il frigo, aprì un cassetto, poi un altro e quando trovò un cucchiaino lo appoggiò sulla confezione di vetro. Si girò su se stessa per avvicinarsi al tavolo e allungare la mano libera su un vassoio di frutta fresca. Muovendosi piano, senza staccare lo sguardo dagli occhi di Cris, scelse una mela matura.
<< Forse ho trovato quello che cercavo. Adesso hai intenzione di cacciarmi dalla cucina?>>.
<<Non prima di avermi restituito la vaschetta di tiramisù che hai in mano.>> Cris si alzò dalla sedia.
<<Era tua?>> gli domandò lei senza spostarsi di un millimetro.
<<Lo è ancora, per questo ora la metterai dove l’hai presa>>, le rispose avanzando verso di lei.
Lory guardò la vaschetta, poi guardò lui e alzò un sopracciglio.
<<Strano, non c’è il tuo nome scritto sopra>>.
La gattina amava giocare col fuoco. Si avvicinò a lei fin quasi a sfiorarla, avvertiva il tepore del suo corpo. Appoggiò una mano al tavolo, lo sguardo duro e la voce tagliente. <<Io dico che ti conviene rimetterla nel frigo. Adesso>>.
Lory non arretrò di un millimetro e mantenne fissi gli occhi in quelli azzurri del kurann. Portò la mela alla bocca e le diede un bel morso. Una goccia di succo brillò sul labbro superiore. Cris la osservò mentra la raccoglieva con la punta della lingua, lentamente.
<<Posso darti questa, se vuoi…>>. Lory posò la mela sul tavolo, con la parte morsicata rivolta verso di lui e se ne andò. Un sorriso impunito le illuminava il volto.

 

8 commenti:

  1. Dev'essere molto bella questa serie.. mi ispira :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è una serie bella e originale...consigliata!!!

      Elimina
  2. Intrigante questo libro, come le canzoni dell'intramontabile Madonna...:) Questa volta hai scelto musica che conosco bene cara Iris!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) cara Indil immaginavo che questa volta non ti avrei "sorpresa" con la scelta di Madonna!!!

      Elimina
  3. bello questo spezzone :D
    ho letto molti pareri positivi su questo libro, rimane ancora un punto interrogativo! Però ammetto che mi hai incuriosito **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giusy ho scelto questo spezzone perchè è uno dei passi che ho preferito del libro :) fammi sapere se decidi di leggere la serie :::::::::::::::::)

      Elimina
  4. Ohhh *__*
    Il primo non mi aveva entusiasmata, ma sono sicura che questo secondo mi conquisterà!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere Mary...a me in realtà è piaciuto più il primo

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^