mercoledì 26 marzo 2014

W... W... W... WEDNESDAYS #1

Ciao cari lettori! Cosa state combinando di bello e sopratutto com'è da voi il tempo? Io dopo due settimane di mal di gola, raffreddore e febbre comincio a tornare "quasi" alla normalità. Diciamo che l'influenza si era talmente affezionata che non voleva più andarsene, ma ancora non canto vittoria che ho una tosse che mi provoca una voce da fumatore. Nonostante tutto posso ritenermi soddisfatta per essermi occupata del blog (non posso dire altrettanto delle mie colleghe sfaticate che non mi hanno aiutato manco a pagarle) quindi un applauso grazie. L'altra settimana sono riuscita a scrivere 3 (no dico 3) recensioni con tutto l'intorpidimento mentale quindi mi merito un'ovazione, su! Ok, basta che dopo vengo rimproverata da Iris che mi dice sempre "ma cosa scrivi?!", quando invece lei non scrive affatto!
Allora...oggi è mercoledì quindi è tempo di una rubrica che in molti conoscono e che hanno adottato nei propri blog, così, dopo vari ripensamenti, chiedendomi a cosa servisse mai, ho capito l'utilità di questa rubrica e ho deciso di adottarla anch'io. La W...W...W... Wednesday è stata creata dalla mitica MizB dell'ormai famoso blog Should Be Reading. Come sempre ha delle regole semplicissime a cui tutti possono partecipare. Quindi siete costretti a farlo anche voi nei commenti perché ci tengo davvero moltissimo a impicciarmi delle vostre letture!


Le regole sono:
1) What are you currently reading? ------> Cosa stai leggendo?
2) What did you recently finish reading? ------> Cosa hai appena finito di leggere?
3) What do you think you'll read next? ------> Cosa pensi leggerai in seguito?



COSA STAI LEGGENDO?

"Il frutto proibito" è un romanzo new adult uscito a gennaio. Ieri ho letto un centinaio di pagine e devo dire che la storia mi sta prendendo molto, anche se non è ancora successo nulla di eclatante. Vi dico solo che la protagonista è insopportabile ma per adesso tutta la storia mi sta piacendo. Le pagine scorrono e se non fosse stato per la stanchezza avrei continuato a leggerlo tutta la notte. 




COSA HAI APPENA FINITO DI LEGGERE?

"Dimmi di sì" è la novella di "Non cercarmi mai più". Vi ricordate Drew Evans? Ve ne ho parlato proprio qui.  La novella è composta da una quarantina di pagine, anche meno visto che si conclude con i primi capitoli di "Cercami Ancora". Comunque ho finito di leggerla proprio ieri e devo dire che mi ha sorpreso molto. Insomma Drew è il solito Drew e Kate sta cominciando a tollerare poco i suoi atteggiamenti. La storia d'amore sta prendendo una piaga imprevista e non vedo l'ora che arrivi il 22 maggio per l'uscita ufficiale di "Cercami ancora".


"Il cerchio degli amanti" è l'undicesimo capitolo della Confraternita del Pugnale Nero. Bellissimo, superbo, unico però ci sono state alcune cose che mi hanno un pò infastidito. La storia è incentrata sulla relazione omosessuale tra Qhuinn e Blay. Una lettura non proprio per tutti anche perché ci sono alcune scene davvero ma davvero osè. Comunque ve ne parlerò più avanti. 






COSA PENSI LEGGERAI IN SEGUITO?

Questa volta mi trovo davvero in difficoltà. Sono indecisa tra il primo volume dell'accademia dei vampiri che non ho mai letto. Se fossi te, un erotic romance e dello stesso genere Beautiful Bitch che è una piccola novella appartenente alla serie Beautiful Bastard (recensione qui). Ma davvero non sono sicura. Dipende dall'umore. E siccome sono due settimane che non vado in libreria sono indecisa. Anche perché devo acquistare Allegiant e altri romance quindi non so.


Adesso tocca a voi. Voglio sapere in quali libri siete immersi, quali avete finito, quali leggerete e sopratutto quali mi consigliate. Ve l'ho detto che questa rubrica mi torna utile ;).
Un'ultima cosa. Consigliate qualche romance da leggere ad Iris che non ha voglia di fantasy adesso :). 

11 commenti:

  1. Ciao Violet ^^
    è carinissima questa rubrica :D
    sono curiosa di leggere una tua recensione su Il frutto proibito e su Dimmi di si..ho adorato Non cercarmi mai più *-*
    a Iris consiglio Tutto ciò che sappiamo dell'amore, le piacerà! Finora a tutte le mie amiche alle quali l'ho consigliato è piaciuto tantissimo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giù, non vedo l'ora di parlarti della novella di Drew (è un pazzo) e de Il frutto proibito ;).
      Iris sarà felicissima del tuo consiglio e quello è un genere che le piace moltissimo. Brava!!

      Elimina
  2. Anche io aspetto la tua recensione de 'il frutto proibito'. Non mi ispira granché' ma magari una recensione approfondita mi farà cambiare idea! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tania, nemmeno a me ispirava poi la mia amica Dyane mi ha fatto cambiare idea ;p

      Elimina
  3. Eccomi qui! Intanto ti auguro davvero con tutto il cuore che questa brutta influenza passi presto. Mi dispiace tantissimo sapere che stai male!
    Io ho appena finito di leggere La Proposta di C.L.Parker: ti dico solo una cosa. Ad un certo punto, mano a mano che andavo avanti, ho cominciato a contare le pagine che mancavano alla fine. Ogni cinque minuti le contavo e ricontavo. Quando faccio così, non è certo un buon segno. La cosa che mi ha irritato di più è il linguaggio. Capisco che certe frasi possono scappare di tanto in tanto, ma quando diventa la regola, la cosa mi da' sui nervi. Poi ci sono state altre cose che non mi sono andate giù, ma te ne parlerò....Comunque, quando l'ho finito, sono corsa in taverna ad archiviarlo tra i libri che sicuramente non prenderò più in mano.
    Ora sto leggendo il terzultimo libro di Sookie, Resa dei conti mortale. Mi faccio i complimenti da sola su quanto sono stata brava a recuperare questa serie ;) Poi ti racconterò! Comunque Sookie mi piace proprio.
    Cosa leggerò dopo? Sono indecisa, anche perché alla fine decido in base all'ispirazione del momento. Comunque i buoni propositi sono: prendere in mano La Trasgressione, seguito di La Proposta. Ormai l'ho comprato, quindi tanto vale che me lo tolga dai piedi presto. Poi vorrei leggere Come inciampare nel principe azzurro della Premoli. Ho letto in questi giorni qualche stralcio qua e là e mi ha incuriosita davvero tanto.
    Quanto mi piace questa rubrica <3
    Cosa potrei consigliare a Iris? Sai che sono in leggero ritardo con le letture e non so cosa ha già letto. Sicuramente le consiglio Ti Aspettavo di J.Lynn, oppure i due libri della Mcguire, Uno Splendido Disastro e Il Mio Disastro sei Tu (I love Travis!!!). Poi c'è L'Isola dell'Amore Proibito della Graves oppure proprio Il Frutto Proibito, visto che siamo in argomento ;) Oppure potrebbe buttarsi sulla Phillips. Io non finirò mai di ringraziarti per avermi "costretto" a prenderla in mano ^^
    Bacioni, cara!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero anch'io che passi presto perché non ne posso più :(. Sono diventata più esaurita del solito ;p
      Aaaahhh La proposta!! Lo devo prendere subito! Ne ho sentito parlare bene e quindi sarà mio anche con tutte le parolacce ahahahah. Mi hanno detto che il secondo è moooolto più bello :D.
      Iris ha letto tutti quelli che hai citato tranne Il mio disastro sei tu e l'isola dell'amore proibito ;). Grazie carissssssima! Però spiega ad Iris che l'isola dell'amore proibito non è quel che sembra perché lei è difficile anche di titoli o_O
      Poi cmq parliamo di Sookie e de La proposta meglio :D

      Elimina
  4. Ciao Violet.. mi dispiace che tu stia male.. spero che ti riprenda presto :)
    Aspetto la tua recensione de Il frutto proibito, sono molto curiosa.. L'Accademia dei vampiri mi ispira.. quasi quasi ci faccio anch'io un pensierino - anche se c'è stato un tempo in cui snobbavo questa serie, non chiedermi il perché ahah ;)
    Io sto leggendo la trilogia di Beauty, sono a metà del secondo libro e credo che la mia prossima lettura sarà il terzo così la concludo.. il primo l'ho trovato carino, questo secondo mi sta piacendo un pò di più ^_^
    Io ti consiglio la serie Shadowhunters, le origini.. sono innamorata di questa storia.. e poi la Clare è davvero eccezionale!Oppure anche Albion, un libro che ho trovato bellissimo ^^
    Qualche romance a Iris.. non ne ho letti moltissimi ma posso consigliarle Ladra di cioccolato di Laura Florand :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli ^_^ grazie per la comprensione, questa influenza è proprio aggressiva quest'anno ;)
      Ma lo sai che anch'io per molto tempo ho snobbato l'accademia dei vampiri? Non so ma non mi convinceva, poi però ho letto tante recensioni entusiastiche che alla fine mi hanno convinto a prendere tutta la serie. Però è lì sullo scaffale che aspetta da due anni ormai ihihih ;p
      Per Beauty ho provato la stessa cosa che dell'accademia dei vampiri quindi sono curiosa di leggere la tua recensione.
      Shadowhunters le origini voglio troppo leggerlo e penso che lo farò anche perché non ho mai letto recensioni negative quindi sono davvero curiosa ^_^
      Albion ce l'ho in ebook e l'unica cosa che mi frena è leggerlo al pc :(
      Ladra di cioccolata ne ho sentito parlare mooolto bene. Grazie per il suggerimento, sono sicura che hai incuriosito Iris :)

      Elimina
  5. Anche a me il cerchio degli amanti è piaciuto tanto! Però è vero che non è adatto a tutti. Invece il frutto proibito l'ho letto in un lampo però a conti fatti non è che mi sia piaciuto tanto, lei è proprio troppo indecisa e antipatica. Non so se leggerò la prosecuzione. Se fossi in te anche non mi ha fatto impazzire, mentre la proposta l'ho adorato.
    Io invece sto leggendo Segreto di Alessia Esse e Il confine dell'eternità che però non mi sta convincendo. Ho appena finito di leggere L'ospite con un GDL e leggerò penso La trasgressione e Insurgent

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara ^_^
      Non vedo l'ora di parlare del cerchio degli amanti, ma voglio farlo in una rubrica un pò speciale che ho in mente ;)
      Il frutto proibito mi sta piacendo molto però mi sta facendo anche arrabbiare, cioè lei è una lagna allucinante e una ragazzina immatura!!
      Ah La proposta.....tra un pò la sogno pure di notte! Devo leggerlo assolutamente. Non appena mi rimetto corro in libreria e prendo entrambi i libri :D
      Il segreto non ce l'ho però so che molte blogger lo hanno amato alla follia. Lo voglio!!
      Per il confine dell'eternità non ho letto recensioni buone, io devo ancora leggere il primo che ho sullo scaffale. So che l'autrice non voleva scrivere un proseguo però l'entusiasmo delle fans l'hanno convinta a farlo. Evidentemente non ha fatto un ottimo lavoro. Doveva dare retta al suo istinto. L'ospite non l'ho mai letto ma ho visto il film...carino ma niente di che ;p. Insurgent mi è piaciuto molto però ripensandoci adesso è più bello Divergent. Ma sono terrorizzata da Allegiant :'(

      Elimina
  6. Sto leggendo L'ordine di del triangolo oscuro - Serena Versari
    Nella tela del tempo - Barbara Nalin e Tiziana Recchia

    Ho finito Evangeline e Il caso dell'incendiario - Rachele V. Draghi
    L'ombra del mondo - la profezia dimenticata - Vittoria Sacco

    Leggerò: devo ancora decidere!!!!

    RispondiElimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^