giovedì 24 aprile 2014

RECENSIONE: I LOVE NEW YORK di LINSDEY KELK

Passeggiando tra i ripiani della solita libreria del mio paese in cerca di qualche storia interessante ho intravisto un libro dalla copertina molto “glamour”: una ragazza che a testa alta passeggia imperterrita sfoggiando orgogliosamente i suoi tacchi a spillo, il tutto sfumato in un rosa accesso tendente al fucsia. <<Fantastico!>>, ho pensato, << una storia femminile e divertente!!!>>.Poi mi sono soffermata sul titolo “I love New York”…molto “fashion”! <<Wow>> ho detto, << posso perdermi un libro con questo titolo?>>. Ed infine ho sgranato i miei occhietti non appena ho letto il prezzo 5,90 €… molto “cool”!<<Capperi!!! >>ho esclamato, <<è proprio quello che cercavo!!>>.

Il paradiso esiste e comincia dalla Fith Avenue


Titolo: I love New York

Autrice: Lindsey Kelk
Editore: Newton Compton Editori
Pubblicazione: Marzo 2014
Prezzo: € 5,90
Pagine: 344

È ufficiale: Angela Clark è innamorata… di New York! Di certo, quando ha lasciato la piovosa Inghilterra dopo una brutta delusione d’amore, non si aspettava che la sua vita sarebbe cambiata così tanto in così poco tempo.
E invece la ragazza disperata che poco più di una settimana prima era salita sull’aereo in lacrime, portando con sé solo un paio di splendide Louboutin e il passaporto, adesso è una donna nuova, pronta a godersi tutte le meraviglie della città più favolosa del mondo. Dopo un accurato restyling da parte della sua nuova amica Jenny e un elettrizzante tour della città, eccola già alle prese con ben due uomini a dir poco sexy: Tyler, un affascinante e galante uomo d’affari, e Alex, il leader bello e dannato di un gruppo musicale. Non solo: Angela adesso ha anche un suo blog, dove può confidare alle appassionate lettrici le sue avventure sentimentali ed erotiche tra un concerto, una cena a lume di candela e un regalo da Tiffany. Ma le delusioni sono in agguato… Angela sarà capace di destreggiarsi nella sua nuova vita senza restare di nuovo ferita? E la Grande Mela riuscirà davvero a conquistare il suo cuore?

A New York essere infelici è davvero una missione impossibile, soprattutto se sei single e con un paio di splendide Louboutin ai piedi Tradotto in 20 paesi.

Una romantica e avventurosa fashion fiction: c’è un cuore che batte nella città che non dorme mai!


«Un libro divertentissimo, imperdibile per le fan di Sex and the city.»

Closer
Recensione

Lettori incantati oggi viaggiamo dritti verso New York!!! L’invito è esteso a tutti (ma proprio a tutti) perché questa storia è adattissima a molte delle facce che vedo riflesse nello schermo. Pasqua è stata l’ennesima occasione per abbuffarvi di cioccolato cercando di non pensare all’amore che continua a farvi soffrire? Ultimamente siete giù di corda perché avete ricevuto l’ennesima delusione sul lavoro? Avete scoperto che quelli che consideravate amici veri, non sono stati sempre sinceri con voi? Questa storia è giusta per voi!!!

Angela Clark, la protagonista di I love New York, è una ragazza disperata e profondamente delusa dall’amore, dall’amicizia e dalla vita in generale. Ho provato da subito simpatia per questa ragazza inglese che racconta la sua storia in prima persona, con dialoghi diretti, pensieri divertenti e tante buffe considerazioni.

"Spero davvero di avere la giusta espressione. Con ogni probabilità ho la faccia di una che si chiede se ha dimenticato di spegnere la piastra per i capelli. Merda! E se avessi davvero dimenticato la piastra accesa?"

Non è uno spasso? La nostra cara Angela ci racconta la sua vita dal momento in cui, vestita da damigella al matrimonio della sua migliore amica, vede precipitare tutte le sue certezze in un precipizio vertiginoso pieno di spine e lame affilate. Le ragazze presenti sanno benissimo che il matrimonio di un'amica è un'occasione speciale: si è nervose per il vestito scomodo, arrabbiate con le scarpe strette, infuriate con la parrucchiera che come al solito ha fatto di testa sua ma anche emozionata per l'evento. La marcia nuziale, i balli con i parenti, il cibo, le bomboniere e... due cuori che si uniscono. Un giorno indimenticabile insomma. Sopratutto per Angela. Provate a dimenticare voi l'immagine del vostro ragazzo che vi tradisce con un'altra il giorno del matrimonio della vostra migliore amica che... non sembra neanche sorpresa! Povera Angela. Cornuta e mazziata (passatemi l'espressione)!



Disperata per aver scoperto il tradimento e delusa dalla sua migliore amica, Angela prende una decisione di petto…partire! Andare via, fuggire lontano. Così di punto in bianco, con i risparmi di una vita (i soldini messi da parte per sposarsi) prende il primo aereo per New York, triste, sola e disperata. Ma a volte la vita può regalare sorprese meravigliose. Del resto non si può restare con le mani in mano in una città come New York, soprattutto se si ha la fortuna di fare subito amicizia. Jenny è una donna allegra e dinamica, lavora nell’hotel dove alloggia Angela e la prende subito in simpatia. Grazie a lei, la nostra amica inglese è pronta a godersi tutte le meraviglie che una città come New York può offrire, dallo shopping ai ragazzi.

Il restyling a questo punto è d’obbligo. Addio pettinatura anonima e vestiti grigi! Un nuovo look sbarazzino e una borsa molto costosa renderanno Angela più forte e più sicura.
La nostra amica inglese conquisterà l’attenzione di ben due affascinanti uomini e inizierà una nuova esperienza lavorativa. Le verrà offerto infatti un lavoro niente male: gestire un blog (ma guarda un po’ che fortuna) la cui parola d’ordine è “confidenze” in cui Angela racconterà alle appassionate lettrici le sue avventure, soprattutto amorose, che la vedranno protagonista di due diverse storie.
Da una parte ci sarà Tyler, un uomo d’affari, molto curato, profumato, sbarbato e sexy; dall’altra parte invece Alex, leader di un gruppo rock, maglietta nera e occhi da favola.


Chi riuscirà a far breccia nel cuore deluso di Angela? Tyler è molto gentile, premuroso, il classico perfettino giacca e cravatta. Alex è un rocker, suona fino a tardi ed è meno “perfettino”. La mia preferenza è caduta ovviamente su quest'ultimo, come potete immaginare. A parte il nome che adoro e a parte il fatto che sia il leader di una band rock, Alex mi è piaciuto subito perché naturale e pronto a vivere la vita con leggerezza.

Ma chi farà breccia nel cuore di Angela? Ve lo racconterà proprio lei sul suo blog. Correte in libreria e scopritelo. Buona lettura.

images/Gif_free1/stella_star_favoriti.gifimages/Gif_free1/stella_star_favoriti.gifimages/Gif_free1/stella_star_favoriti.gifimages/Gif_free1/stella_star_favoriti.gif
 
Giudizio finale: Divertente. Spensierato. Fashion.

12 commenti:

  1. Ciao Iris :)
    Sembra davvero molto carino, una di quelle letture fresche che ogni tanto fanno davvero bene!Ci farò sicuramente un pensierino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) si hai detto benissimo...è una lettura fresca che in questo periodo fa davvero bene... primaverile direi :)

      Elimina
  2. Wow che storia carina cara Iris!^^ Io faccio il tifo per il rocker, i tipi perfettini sono noiosi!:D Quanto mi piacerebbe andare a New York!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Indil anche io ho fatto il tifo per il rocker :) e non sai quanto vorrei andare a New York! Un giorno ci riusciremo :) ??? ----;)

      Elimina
  3. Mi era sfuggito, ma lo metto subito in nota! Si preannuncia una lettura scoppiettante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Dyane aggiungilo subito alla tua lista :) e poi fammi sapere :)

      Elimina
  4. Come avevo detto nell'anteprima l'ho metto nella lista dei libri da leggere! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Pidge è una lettura fresca e divertente :)

      Elimina
  5. Ciao Iris ^_^
    con questa recensione mi hai incuriosito davvero tanto! Credo che sia il libro perfetto per questo periodo. Mi scoccia fare un po' tutto, un bel libro leggero ci vuole proprio **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh Giusy come ti capisco...allora devi assolutamente leggerlo, se non altro perchè è molto positivo!!!

      Elimina
  6. da leggere immediatamente!!^_^..che bella recensione!!....dritto nella mia WL...e da acquistare al più presto..^_^Un bacione bella...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Seleny :) a presto !!!!

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^