martedì 22 aprile 2014

TEASER TUESDAYS #12

Ben tornati, carissimi! Come avete passato la Pasqua? Vi siete strafogati di cioccolata? Ebbene, io no. Ho mangiato soltanto un dolcetto ieri e nient'altro perché quest'anno non ho sentito il bisogno irrefrenabile di zuccheri. Sarà questa primavera un pò strana che in questi giorni si sente e non si sente. Noi abbiamo avuto tempo buono ma so che al nord ha piovuto moltissimo. Eh, la fortuna di vivere al centro-sud.... Comunque oggi è il momento della Teaser Tuesdays anche se devo dirvi la verità: in questi giorni non ho letto moltissimo e ho un sacco di recensioni in arretrato di cui non vedo l'ora di parlarvi. Il pezzo di oggi è un libro che ho iniziato da poco quindi sono all'inizio e il teaser sarà un pò pilotato....come sempre. ;)


Le regole sono: 

  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo in una pagina a caso;
  • Condividi qualche frase di quella pagina;
  • La frase non deve contenere spoiler;
  • Condividi il titolo e l'autore in modo che i partecipanti possano aggiungere il libro alla loro TBR list

AFTERLIFE di Stephanie Hudson


Entrai di corsa in cucina e accesi la luce prima della successiva esplosione di rabbia del grande Zeus. Afferrai una bottiglia d’acqua dal frigo proprio mentre iniziava ad abbattersi un violento acquazzone, e mi precipitai di nuovo sulle scale. Stranamente, incespicai una sola volta e raggiunsi la mia stanza sana e salva. Una vera fortuna, pensando a come erano ripidi e consunti i gradini che conducevano al sottotetto.
Solo quando mi ritrovai nell’ambiente confortevole della camera, illuminata dalla luce soffusa della lampada sul comodino, ripresi a respirare. M’infilai tutta infreddolita sotto le coperte, appena in tempo: una violenta esplosione di lampi e tuoni indicò che il nubifragio era ormai sopra di noi. Quella sera Zeus era proprio arrabbiato! Era il peggior temporale che avessi mai sentito, e sembrò durare un’eternità. Non ricordo se mi addormentai prima che finisse, ma so che mi svegliai di soprassalto per uno strano rumore. Rimasi distesa con gli occhi sgranati nel buio, il fiato sospeso in attesa che il suono si ripetesse.
Sembrava che qualcosa graffiasse la mia finestra nel tentativo di entrare. Tra il sonno e la veglia, cercai di individuare la possibile causa del rumore. Mi ricordò Puddy, la nostra gatta di famiglia: era solita saltare sul davanzale della finestra e grattare sul legno per attirare la mia attenzione, con la speranza che la facessi entrare e l’accogliessi nel mio letto.
Quel pensiero mi fece drizzare a sedere, immobile, lo sguardo fisso nel buio.
Chi stava cercando di entrare nella mia stanza?

****

Cosa ne pensate?
Lo avete già letto?

14 commenti:

  1. Non parlarmi di recensioni arretrate che, se va bene, i libri che sto leggendo in questo periodo li recensirò a luglio xD
    Comunque questo libro mi ispira molto e il teaser che hai postato è interessante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah!! Eli, menomale che mi capisci! Odio le recensioni in arretrato ;).
      Il libro per adesso è carino ma sono ancora all'inizio...

      Elimina
  2. Molto carino! ^-^ non lo conosco, o meglio... lo conosco solo di nome. però non è male come teaser :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa ^___^
      Il libro è carino. Ho sentito pareri moooolto contrastanti...ma vediamo un pò ;)

      Elimina
  3. Ciao! Anche la mia Pasqua è stata povera di cioccolata (e oggi sono pure andata dal dentista, uffa! :( ). Però il teaser che hai postato mi piace molto. ^^ Il libro l'ho letto e diciamo che abbiamo instaurato un rapporto un po' complicato: alla fin fine mi è piaciuto e l'ho letto volentieri, ma gli ho trovato un sacco di difetti... però non mi è dispiaciuto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella! Anche tu niente cioccolata?! Ma perché avevi mal di denti? Guarda, per adesso il libro mi sta piacendo anche se sono all'inizio, però ho letto molti pareri come il tuo. Non vedo l'ora di farmi una mia opinione anche perché dalla trama sembra un libro parecchio intrigante

      Elimina
  4. Ah! Nemmeno io ho mangiato tanta cioccolata ieri! :D
    Allora di questo libro l'ultima recensione che ho letto è stata molto negativa... quindi non so :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cris ^^
      Ah sono contenta di non essere stata l'unica a non mangiare cioccolata ;p
      Mmm anch'io ero titubante su questo libro ma la curiosità ha avuto la meglio...

      Elimina
  5. Ciao cara! Siamo in compagnia, pure io niente cioccolata in questi giorni. Ne mangio un pezzettino ogni tanto, altrimenti mi parte il mal di testa....e pensare che sono stra-golosa...sigh-sigh.
    In cambio ho avuto tanta pioggia! Ebbene sì, ieri qui da me ha piovuto, tanto per cambiare. Proprio una bella Pasquetta. Ho battuto i denti dal freddo! Quando arriva l'estate? Non sai come invidio il tuo sole XD
    Comunque Afterlife l'ho preso perché mi intrigava molto, ma devo ancora leggerlo. Devo dire che negli ultimi giorni ho sentito opinioni non proprio positive e questo mi ha scoraggiata. Ma ha un qualcosa che mi attira... Sarò ben contenta di sentire la tua opinione :)
    Bacioni!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella!!
      Purtroppo la cioccolata se mangiata spesso fa venire il mal di testa proprio perché contiene alcune sostanze che la favoriscono. Bisogna andarci cauti ;)
      A me non piace per niente l'estate come già sai ;) tutto quel caldo mi fa stare malissimo. Per quanto riguarda il libro anche a me ha sempre intrigato anche se è troppo presto per parlare ;p

      Elimina
  6. Non ho sentito molti pareri positivi su questo libro! Sono curiosa di conoscere il tuo. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nym! Eh già....questo libro non ha fatto impazzire molti. Ma staremo a vedere :D

      Elimina
  7. Ovviamente SI ho mangiato molta cioccolata e tuttora continuo a farlo caro il mio capo! La copertina non mi piace molto ma il libro sembra davvero bellissimo...potrebbe piacermi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La copertina non è proprio male dai ;). Solo un pò inquietante. Tu ci credi che mi sono fermata a leggerlo? o____O

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^