giovedì 10 aprile 2014

The News: SALEM SERIE TV

Ciao amici! Ormai ci seguite da un pò, quindi avrete capito che fra le tre fanciulle che cercano di deliziarvi a Libri D'Incanto, io sono quella pigra e sognatrice. Iris è dinamica e moderna (non conosco il significato di questi aggettivi, ma li metto lo stesso...) Violet è una ragazza simpatica e brillante con un paio di difettucci: dorme poco e pensa troppo. Una combinazione letale. Mentre io alle nove di sera, sono già tra le braccia di Morfeo sognando la California, lei se ne sta nella sua stanzetta a pensare a nuove idee per il blog. E' proprio grazie ad una delle sue idee quindi che nasce The News, una nuova rubrica che speriamo possiate gradire.The News vi terrà aggiornati sulle novità in uscita riguardo a libri, cinema e serie tv. Al vostro elfo di fiducia, tocca il gravoso compito di inaugurarla senza combinare guai. Lo sanno anche i sassi che sono una fanatica di film e serie tv, non tento nemmeno di dirvi quante ne seguo. Cerco di tenermi per quanto possibile aggiornata sulle nuove uscite, anche se è praticamente impossibile tenere il ritmo.

Negli ultimi tempi si parla sempre più spesso di streghe, il loro fascino ha sempre regnato incontrastato in tv. Charmed, Vita da Strega, America Horror Story Coven e Witches of East End sono solo alcune delle serie a loro dedicate. E' in arrivo il 20 aprile Salem, targata WGN America. La serie è scritta e prodotta da Brannon Braga ( Star Trek: The New Generation e 24) e Adam Simon ( The Haunting in Connecticut)  E' prevista una prima stagione composta da 13 episodi. In caso di successo dello show, potrebbe prolungarsi come è già successo in altri casi. Salem parla dei processi alle streghe avvenuti nel XVII secolo ed è ambientata nell'omonima cittadina del Massachussets, dove la popolazione è stretta nella morsa del sospetto e dell'isteria. Protagonista della storia sarà John Alden, un veterano di guerra catturato dagli Indiani, che torna nella sua terra natia dopo 10 anni. Ad attenderlo, la compagna Mary Sibley, che nel frattempo ha scoperto i suoi poteri di strega. John sarà attratto anche dall'artista Anne Hale, che susciterà ovviamente le ire di Mary. La donna non perderà occasione per escogitare vendetta.

Il fatto che l'attore protagonista sia Shane West non mi lascia indifferente. Ora è conosciuto nel ruolo di Michael in Nikita, ma io lo ricordo benissimo in quelli di Landon de I Passi dell'Amore, film tratto dall'omonimo romanzo di Nicholas Sparks (ho pianto tantissimo sia con il libro che con il film. Vi consiglio entrambi). Shane sarà John Alden, veterano che parteciperà ad una spietata caccia alle streghe, guidata da Cotton Mather, nonostante fra i due non corra buon sangue. D'effetto la presenza di un cast ricco di attori interpreti di serie famose, che fa ben sperare. Ci
saranno: Seth Gabel (Fringe, Arrow), Janet Montgomery (Human Target), Ashley Madekwe (Revenge). Ho visto il trailer e devo ammettere che nonostante alcune scene un pò crude, mi incuriosisce parecchio. Credo sarà una serie dark - fantasy, con un lato horror molto spiccato. Mi auguro non si basi esclusivamente su scene hot, in questo caso l'abbandonerei senza battere ciglio. Lasciamogli il beneficio del dubbio e poi la curiosità è troppa. Io vedrò il pilot, voi cosa ne pensate? 




Amici, rubo ancora un pò di spazio per una cosa a cui tengo molto. Quest'anno il mio amato  Footloose compie 30 anni e Kevin Bacon (alias Mr. Pancetta), ha ballato al Tonight Show di Jimmy Fallon per festeggiare l'occasione. L'ho trovato assolutamente spassoso, volevo condividere con voi la gioia che mi ha dato guardare questo video. So, let's daaaaance!!!!!!!!!!!!!


21 commenti:

  1. Lo vedrò volentieri. Sempre mitco Kevin Bacon: se all'età sua mi giurano che sarò così, ci metto la firma :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michele!^^ Sono curiosa anche io, le premesse ci sono. Il periodo storico è sicuramente affascinante...staremo a vedere :) Sarai Kevin spiaccicato, l'importante è che tu ti tenga in allenamento ballando per casa qua e là. La colonna sonora del film può servirti allo scopo!:D

      Elimina
  2. Questa rubrica è veramente carina! *__* E la serie mi sembra davvero promettente... mi sa che aspetterò che escano un paio di episodi e poi proverò a vederla... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Siannalyn!:) Grazie davvero...^^ Anche a me non sembra male e poi quando si parla di streghe, succedono sempre cose interessanti. Speriamo bene!:)

      Elimina
  3. waw sicuramente sarà una serie che seguirò..*_*..waw..anch io sono una fanatica di telefilm...^_^..quindi non vedo l'ora di aggiungere anche questo alla mia lista di serie tv da vedere..^_^
    Un bacione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seleny!:) Le nostre liste di telefilm si allungano paurosamente...meno male che ogni tanto vanno in pausa, altrimenti sarebbe una tragedia!:D Vedremo se meriterà di far parte dell'elenco infinito...^^

      Elimina
  4. Dovresti vedere il salto che ho fatto dalla sedia quando hai nominato Shane West! Ho il film in dvd ed ovviamente ho letto pure il libro. Ecco, questo è uno dei pochissimi casi in cui mi è piaciuto di più il film del libro. Di solito è il contrario. Comunque sono curiosa di vedere questa nuova serie. Spero solo che la facciano vedere in chiaro perché non ho la tv a pagamento. Chissà quanto dovrò aspettare....
    Baciiii
    p.s.: Bella rubrica <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dyane!:)Ahahah,Shane fa questo effetto...Si I Passi dell'Amore e'davvero bello e anche la colonna sonora e'stupenda.Guarda ora i tempi d'attesa sono migliorati anche per la tv in chiaro.Porta pazienza cara!:)

      Elimina
  5. Il poster del telefilm è orrendo. Mi sento male ogni volta che lo vedo o____O
    Capos, non sapevo che c'era Shane West!! Amo quell'uomo <3 e che capelli poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E'perche'la serie sara' molto tendente all'horror capo!:)Si,Shane e'il protagonista.Qui e'in versione capellone!:D

      Elimina
  6. Carinissima questa rubrica :)
    Ultimamente sto sentendo molto parlare di questo telefilm.. magari proverò a guardarlo!
    Concordo con Violet.. il poster è veramente inquietante ahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisabetta, grazie!^^ Si è vero, se ne sta parlando molto. Speriamo non sia una delusione!@.@ Ormai c'ho fatto l'abitudine alle locandine inquietanti, non mi fanno più effetto...:D

      Elimina
  7. Risposte
    1. Ciao Robby!:) Anche io credo meriti attenzione. I processi alle streghe di Salem hanno dato vita a parecchi film, vedremo se questa serie approfondirà la questione...:)

      Elimina
  8. Da fan sfegatata delle atmosfere di American Horror Story non posso che seguire anche questa serie! Il trailer mi ispira parecchio, e l'ambientazione...beh, l'ambientazione è perfetta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alenixedda!^^ America Horror Story ancora non lo seguo, ma mi sono ripromessa di fare una super maratona per recuperarla in poco tempo. Mi piacciono le serie horror e questa non può mancare nella mia collezione!:) Si l'ambientazione è azzeccatissima!:D

      Elimina
    2. confermo American Horror story è una bellissima serie tv.

      Elimina
  9. mi ispira tantissimo **
    e poi il poster promozionale è magnifico *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy!^^ Anche a me ispira parecchio, sembra una serie fatta davvero bene. Il poster è sicuramente originale ed adatto. Non ci resta che aspettare!:)

      Elimina
  10. Che bella questa rubrica...bravissima cara Indil ottimo lavoro :)

    RispondiElimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^