venerdì 11 aprile 2014

UN LIBRO UNA CANZONE # 31

Ho sempre tormentato le mie povere orecchie ascoltando musica ad alto volume in ogni occasione possibile: studiare, correre, leggere, scrivere, lavorare, guidare, al mare, in autobus, in treno e ovunque si possa contare su un I-pod. Perché la musica è cibo per l’anima e forza per lo spirito. E sono cresciuta canticchiando le canzoni rock e sognando ad occhi aperti di stringere tra le mani una chitarra elettrica, di suonare la batteria, di saltare su un palco con un paio di jeans strappati e stivaletti con borchie. Tranquilli. Non sono riuscita a realizzare i miei "sogni di rock and roll" però…da spettatrice ho vissuto momenti indimenticabili e l’anno scorso ho assistito ad uno dei concerti più belli più belli più belli di sempre. Bon Jovi. I love Jon Bon Jovi. Nel mio I-pod non manca mai una canzone di Bon Jovi, non manca Vasco e non mancano i Dire Straits. Adesso che vi ho svelato questo segreto avete capito qualcosa in più di me? Perché in molti sostengono che dall’I-pod si possa quasi definire il carattere di una persona.
Così sostiene anche Alex, leader bello e dannato di un gruppo musicale rock conosciuto a New York da Angela Clark, protagonista di I Love New York (potevo farmi sfuggire un libro intitolato I love New York? Assolutamente no.)


Titolo: I love New York
Autrice: Lindsey Kelk
Editore: Newton Compton
Pagine: 345
I love New York. Pag.108
<<Non ti piacerebbe poter andare da qualcuno e dire “Ehi, mi fai dare un’occhiata al tuo iPod”?>>, esordì, poi allungò la mano sul tavolo e prese il mio. Gli auricolari mi uscirono dalle orecchie e ricaddero sul taccuino. <<In questo modo, sapresti subito se chiedere a quella persona di uscire oppure no. Diciamo, se stesse ascoltando…delle lesbiche angosciate>>. Alzò gli occhi su di me. Aveva una carnagione pallida e sexy, gli occhi cerchiati, come se fosse piuttosto nottambulo. <<La maggior parte degli uomini si spaventerebbe e scapperebbe. Ma altri tornerebbero all’elenco degli artisti e cercherebbero qualche altro segno più incoraggiante , come …mmh, Justin Timberlake?>>
<<E’ una bella canzone>>, mi difesi debolmente. Non ci credevo neppure io.
<<Bè , le ragazze adorano Justin>>, disse continuando a passare in rassegna la lista. <<E almeno annulla la roba da lesbiche>>.
<<Non sono lesbica!>>, risposi troppo in fretta.
Alzò di nuovo lo sguardo e scoppiò a ridere. <<Fantastico>>. Avvicinò un poco la sedia al tavolo. <<Oh, di bene in meglio. Bon Jovi?>>
<<Livin’On a Prayer è un classico, no?>>, protestai e appoggiai il mento sulle mani. <<Perché non guardi gli artisti più alla moda? Mi piacciono anche quelli…>>.
<<Tipo?>>, mi chiese tornando a guardare l’i-pod. <<E non dirmi che ti piacciono tutti i tipi di musica. Odio quando la gente dice così. Significa che non gliene piace nessuno. Bè, hai l’ultimo album degli Stills, ho sentito che sono bravi.>>.
<<Li ho visti dal vivo!>>, dissi, pronta. <<A Londra. Erano piuttosto bravi. Ma in realtà preferisco il primo album>>.
<<Fa sempre bene sentire un’opinione sincera>>. Mi porse la mano. <<Alex Reid>>.
Gliela strinsi e mi morsi il labbro. <<Sei negli Stills, vero?>>
<<Si>>.

 

Cosa ne pensate, lettori?
Vi piace questo estratto?

12 commenti:

  1. Wow che cover trendy ha questo libro cara Iris!^^ A me piacciono molto le canzoni di Bon Jovi e in particolare questa. Riesce a donare grinta anche ad una pigrona come me!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero trovo molto trendy la cover :) ...per Bon Jovi cara Indil non ho parole :) ahahah

      Elimina
  2. Ciao Iris :D
    questo libro non so..dallo spezzone non mi attira :\
    la protagonista sembra una di quelle imbranate e bellissime che non sanno di esserlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy...bhè è vero Angela la protagonista di I loe New York è proprio come l hai descritta tu

      Elimina
  3. Assolutamente è da mettere nella mia lista ( che in questo momento supera i 20 libri) di libri da leggere! Mi piace già da ora! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pidge :) vedo che la tua lista è praticamente come la mia .... lunghissima :)

      Elimina
  4. Ciao!
    Il concerto di Bon Jovi!!! *_________________________* Ok, ora mi riprendo...;)
    Il libro non lo conoscevo, anche se sembra carino :) però la canzone è veramente fantastica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Siannalyn :) ...cmq per dirla tutta...io ancora non mi riprendo dal concerto ahahahah

      Elimina
  5. Ciao bella....beh Bon Jovi è sempre WAW!!...un suo concerto??che figata!!!^_^..questo libro me lo segno nella mia WL!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara !!! Per Bon Jovi direi ...wow wow wow .... comunque il libro è carino molto scorrevole e semplice

      Elimina
  6. Bon Jovi *_____* Piace molto anche a me ^_^
    Il libro sembra carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) direi che Bon Jovi ha messo d'accordo un po tutti ahahahah anzi direi tutte :)

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^